Vai al contenuto

Il contropedale ucciderà lo scatto fisso.


moruz
 Share

Recommended Posts

ragazzi io intendevo robe come questa (v. foto allegata) non le bici olandesi che hanno un loro perchè e poi, diciamocelo, fissa/mtb/dildobike ecc.. l'importante è che non sia auto.

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una strada convertita in single speed, con solo freno anteriore, ne ho avute altre e sempre così e mai un incidente. E non capisco cosa ci sia di male nel contropedale o nei ciclisti della domenica con maglie ultrasponsorizzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho rinunciato a far capire cos'è una fissa ma non solo con gli over 60 pure con i miei amici che vanno dai 23 in su, eppure è così semplice, poi quando qualcuno capisce la risposta è " ma tu sei pazzo perchè?" oppure "ma perchè devi farti male" vallo a spiegare che dopo 2 giorni che la usi, ci prendi la mano come fosse una bicicletta normale. Poi io non sono mai andato in bici prima, da quando ho preso la fissa 5 mesi fa ho iniziato ad andare in fissa in bdc e in mtb, quindi mi ha fatto sicuramente bene. Forse sarò stato attirato anche dalla moda, le vedevo tra Londra e Parigi da 3o4 anni e ho sempre detto appena riesco me ne faccio una, ma chissene se poi il risultato è che vado sempre in bici è più più più, di certo non la tengo in salotto per farla guardare, la tengo in salotto perchè non so dove cazzo metterla...ahahahah

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ricordo che il fisso da queste parti è un po' come il SUV. Se fai caso alle fisse in giro sembrano per il 90% la bici di barbie. Aerospoke fuxsxsxsia, geometrie improponibili, tempestate di fluo e cattivo gusto. Una bici così da 3000 Euro serve ad andare in giro? Non è forse come il Cayenne 2WD?

grandissimo... tutto vero.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi è capitato solo un nonno che era appassionato di ciclismo e seguiva le gare in pista degli anni passati...Basta

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero problema qui "dalle mie parti" non è spiegare il funzionamento, basta prendere in mano il pedale e far vedere che non si muove se la bici è ferma... il più delle volte il discorso che fanno DOPO aver capito come funziona è tipo: "Eh, però che palle, con questa fai fatica anche in discesa... cioè, una cosa che ti fa fare più fatica non ha senso!"... si vede che siamo in Italia...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se si parla di biciclette qua vi do una risposta diversa. Faccio surf in Italia da quasi 9 anni ormai, quando l'essere umano medio sente la parola surf pensa che si pratichi solo alle hawaii con onde di 6 metri! "nn c sono le onde a Rimini" dicono sempre! Grande cazzata! Altra credenza e' quella che il surf da onda si faccia quando c'e il vento, e dopo che tu puntualmente spieghi che a te il vento nn serve a niente, loro t rispondono:" cavoli ieri vi siete divertiti con tutto quel vento!" una che lavora con me da un botto d tempo ancora mi ripete sta frase, ancora tutti ripetono quella frase, l ignoranza e' dura a morire purtroppo e soprattutto sono sport obsoleti a cui sono devoti solo pochi appassionati, di conseguenza nn sono commerciali e la gente si basa sul sentito dire e nega l evidenza! E' un po' come fissa\contropedale!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se si parla di biciclette qua vi do una risposta diversa. Faccio surf in Italia da quasi 9 anni ormai, quando l'essere umano medio sente la parola surf pensa che si pratichi solo alle hawaii con onde di 6 metri! "nn c sono le onde a Rimini" dicono sempre! Grande cazzata! Altra credenza e' quella che il surf da onda si faccia quando c'e il vento, e dopo che tu puntualmente spieghi che a te il vento nn serve a niente, loro t rispondono:" cavoli ieri vi siete divertiti con tutto quel vento!" una che lavora con me da un botto d tempo ancora mi ripete sta frase, ancora tutti ripetono quella frase, l ignoranza e' dura a morire purtroppo e soprattutto sono sport obsoleti a cui sono devoti solo pochi appassionati, di conseguenza nn sono commerciali e la gente si basa sul sentito dire e nega l evidenza! E' un po' come fissa\contropedale!

hahahahaha

verissimo..verissimo!

vado OT...

qualcuno mi sa spiegare perchè qualunque "normo" bici dotato che ti si affianchi quando sei in fissa si sente autorizzato ad ingarellarsi? alzando la sua frequnza di pedalata in maniera vistosa..e il più delle volte rischiosissima per la sua salute fisica?

dalla mia piccola indagine quotidiana metto al primo posto le mtb, seguiti a ruota dai manager con freno a a bacchetta... beh i contropedali ci manca poco che mi facciano il dito.

Modificato da emi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

vado OT...

qualcuno mi sa spiegare perchè qualunque "normo" bici dotato che ti si affianchi quando sei in fissa si sente autorizzato ad ingarellarsi? alzando la sua frequnza di pedalata in maniera vistosa..e il più delle volte rischiosissima per la loro salute fisica?

dalla mia piccola indagine quotidiana metto al primo posto le mtb, seguiti a ruota dai manager con freno a a bacchetta... beh i contropedali ci manca poco che mi facciano il dito.

Quello e' il ciclista virtuoso medio! Li abbiamo anche noi in riviera!

Modificato da Flipper (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se si parla di biciclette qua vi do una risposta diversa. Faccio surf in Italia da quasi 9 anni ormai, quando l'essere umano medio sente la parola surf pensa che si pratichi solo alle hawaii con onde di 6 metri! "nn c sono le onde a Rimini" dicono sempre! Grande cazzata! Altra credenza e' quella che il surf da onda si faccia quando c'e il vento, e dopo che tu puntualmente spieghi che a te il vento nn serve a niente, loro t rispondono:" cavoli ieri vi siete divertiti con tutto quel vento!" una che lavora con me da un botto d tempo ancora mi ripete sta frase, ancora tutti ripetono quella frase, l ignoranza e' dura a morire purtroppo e soprattutto sono sport obsoleti a cui sono devoti solo pochi appassionati, di conseguenza nn sono commerciali e la gente si basa sul sentito dire e nega l evidenza! E' un po' come fissa\contropedale!

hahahahaha

verissimo..verissimo!

vado OT...

qualcuno mi sa spiegare perchè qualunque "normo" bici dotato che ti si affianchi quando sei in fissa si sente autorizzato ad ingarellarsi? alzando la sua frequnza di pedalata in maniera vistosa..e il più delle volte rischiosissima per la sua salute fisica?

dalla mia piccola indagine quotidiana metto al primo posto le mtb, seguiti a ruota dai manager con freno a a bacchetta... beh i contropedali ci manca poco che mi facciano il dito.

ahahahaha verissimo.. io di solito rispondo fissandolo e grattandomi un chiappa!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se si parla di biciclette qua vi do una risposta diversa. Faccio surf in Italia da quasi 9 anni ormai, quando l'essere umano medio sente la parola surf pensa che si pratichi solo alle hawaii con onde di 6 metri! "nn c sono le onde a Rimini" dicono sempre! Grande cazzata! Altra credenza e' quella che il surf da onda si faccia quando c'e il vento, e dopo che tu puntualmente spieghi che a te il vento nn serve a niente, loro t rispondono:" cavoli ieri vi siete divertiti con tutto quel vento!" una che lavora con me da un botto d tempo ancora mi ripete sta frase, ancora tutti ripetono quella frase, l ignoranza e' dura a morire purtroppo e soprattutto sono sport obsoleti a cui sono devoti solo pochi appassionati, di conseguenza nn sono commerciali e la gente si basa sul sentito dire e nega l evidenza! E' un po' come fissa\contropedale!

Non è ignoranza. Semplicemente non sono interessati a quello che fai, a meno che non sia una cosa che interessa anche a loro. In italia di commerciale c'è solo il calcio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .