Vai al contenuto

Il contropedale ucciderà lo scatto fisso.


moruz
 Share

Recommended Posts

Non possiedo una bici a scatto fisso , non ancora ...in ogni caso ...ho semplicemente una bicicletta. Un altra passione che ho e' il surf.. non uno sport come gli altri : nessuno spazio limitato da linee o barriere,nessuna divisa particolare, nessuna squadra,solo un attrezzo ancora fatto a mano , in modo artigianale..con segreti tramandati da generazione in generazione. In comune con l'andare in bici oltre questo appena detto ? la Liberta' ovviamente .

Nel surf , come in tutte le cose..c'e' anche chi ci si ritrova per moda.In questo senso , chi ha piu' possibilita' economiche sfoggia attrezzature iper tech o retro' ricercate ..poi magari in acqua non ci sa nemmeno stare e non afferrera' mai il vero lato spirituale di quello che fa. L'unico vero surfista e' quello che si diverte davvero, sempre. Leggo oggi questo blog e vedo e sento ragazzi che parlano di marche , tecnologie contropedale no scatto fisso si , freni o non freni.... ma quando andate in bici pensate a tutte queste cose? o anche qui' e ' pieno di posers che guardano dall'alto in basso chi non e' come loro? Bulimici di novita' che tra poco forse si stancheranno e passerando ad altro. IO vivo a Cagliari..una citta' che, per chi non lo sapesse, come Roma e' costruita su sette colli..piccoli colli. Fatto sta che e' pieno di salite e discese e in bici non ci si va poi tanto bene e volentieri..in ogni caso lo scatto fisso c'e' ed e' un movimento assolutamente di nicchia ..talmente di nicchia che sembra una casta. Tattuaggi, slim fit tutta la vita..pantaloni super risvoltati ..sebago o similari..catenella portachiavi che pende..un bell'occhiale retro' come la tua bici ( a seconda che tu sia un ''romantico'' o un ''rockettaro'') a volte una bella cartelletta per metterci dentro il MAC . E sino all'altro giorno dov'eravate? Senza offesa per nessuno ...ma qualcuno mi spieghi che succede perche' sta roba dello scatto fisso non mi convince per nulla. Adios amigos

vai, nel tuo secondo post su questo forum mettici ancora un altro bel luogo comune e ti omaggerò di un bel pignone, direttamente a casetta tua!

pace e bene

PS: ma tu sei un surfista di quelli alla point brek che la sera si massacra di birre&canne davanti al fuoco sulla spiaggia spiegando agli altri cos'è l'onda perfetta? fiko...

lol!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per me ragazzi ci prendiamo troppo sul serio rispetto agli altri, io ci credo un botto allo scatto fisso,è diventato un vero stile di vita, ma non pretendo che la gente conosca lo scatto fisso e capisco che possano associare il contropedale al fatto che non abbiamo i freni, tanto il contropedale è conosciuto da tutti,da giovani e meno giovani.

lo scatto fisso non ha l'esclusiva a bici pulita e curata nei dettagli, molto prima della fissa c'era ricerca nel design e nel fare linee nuove ed essenziali.

quindi se uno si fa una contropedale figa non è che copia una fissa,semplicemente segue il trend che c'è ora che riguarda le fisse e le non fisse, bici ricercate e belle.Come nei primi anni duemila andavo gli ammortizzatori e quindi li mettevano ovunque e tutti avevano mountain bike. Ora vanno le linee pulite e il look retrò,non per niente vanno un sacco le repliche delle vecchie bici a freno a bacchetta per i professioniste e le professioniste.

Io sono un'amante della bici e un fissato e quindi è chiaro che penso al mio, allo scatto fisso che non è solo una bici figa, anzi è il meno, ma io pedalo come nessuno può, ed è quello che mi gasa e mi fa vedere la bici in un'altra ottica.

poi cado anche io nei commenti del cavolo quando vedo una contropedale figa" da poser" perchè non è una fissa, ma so in fondo in fondo di fare l'arrogante e sbagliare.

L'importante è andare in bici e più la gente va e meglio è, se no poi diventiamo come quelli della ciclofficina di bologna che ci odiano perchè siamo dei fighetti che seguiamo le mode.

bella

concordo pienamente.. comunque dalle mie parti sanno tutti cos'è. forse perchè nella periferia bolognese, ai piedi dei colli la bicicletta è molto diffusa. sono solo tutti allibiti dal fatto che venga usata una scatto fisso brakeless in un posto dove salite e discese ce ne sono tante, ma a regola molti di loro ci sono passati anni e anni fa, quando fare un migliaio di km in fissa era quasi d'obbligo per entrare nel ciclismo agonistico.

per il resto tanta gente ferma e chiede perchè non ho i freni ma non mi sono mai capitate scene tipo quella di dovre prestare la bici per far fracassare l'incerdulo sulla serranda dell'edicola, anche se avrei pagato per essere lì a vedere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bulimici di novita' che tra poco forse si stancheranno e passerando ad altro. [...]

[...]

...ma qualcuno mi spieghi che succede perche' sta roba dello scatto fisso non mi convince per nulla.

Adios amigos

Ciao mi chiamo Dario e anche io ho la passione per le bici.

tutti in coro: CIAAAOOO DARRIOOOO

vado in bici credo da sempre, ho pista, fixed, mtb, strada, freeride, xc, full, bacchetta e via dicendo, vado in monte a pulire sentieri, aprirne di nuovi, quando il tempo(meteo) lo permette esco anche col buio/notte... vorrei più bici, vorrei più ruote, più pezzi in garage... anche se mi piacciono le bici belle e le tengo sempre iperlucide/pulite e alcune sono anche fighe, esco e pedalo e chisseneincula se non ho una front da xc in carbonio da 5000 euro...

mi faccio da aprile a metà ottobre 4-5 uscite a settimana ugualmente... poi che ci siano persone ci si avvicinano alla bici per moda è vero, reale... macchettefrega a te? se vuoi pedalare pedala e festa finita... altrimenti chiuditi in casa e non guardarti intorno perchè i cretini, i modaioli, gli sboroni... sono sempre in giro, e sono tanti... allora che fai? smetti col surf? con la bici? suvviaaa... anche a me sta cosa del surf non mi convince, ma non si sta meglio su un lettino a guardare i culi delle fie?

Link al commento
Condividi su altri siti

La topa pelata uccidera' quella pelosa?

già fatto

Ma daaaai! La topa nuda sembra una piaga!

La virtù sta sempre nel mezzo: la topa alla mohicana vince sempre.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bulimici di novita' che tra poco forse si stancheranno e passerando ad altro. [...]

[...]

...ma qualcuno mi spieghi che succede perche' sta roba dello scatto fisso non mi convince per nulla.

Adios amigos

Ciao mi chiamo Dario e anche io ho la passione per le bici.

tutti in coro: CIAAAOOO DARRIOOOO

vado in bici credo da sempre, ho pista, fixed, mtb, strada, freeride, xc, full, bacchetta e via dicendo, vado in monte a pulire sentieri, aprirne di nuovi, quando il tempo(meteo) lo permette esco anche col buio/notte... vorrei più bici, vorrei più ruote, più pezzi in garage... anche se mi piacciono le bici belle e le tengo sempre iperlucide/pulite e alcune sono anche fighe, esco e pedalo e chisseneincula se non ho una front da xc in carbonio da 5000 euro...

mi faccio da aprile a metà ottobre 4-5 uscite a settimana ugualmente... poi che ci siano persone ci si avvicinano alla bici per moda è vero, reale... macchettefrega a te? se vuoi pedalare pedala e festa finita... altrimenti chiuditi in casa e non guardarti intorno perchè i cretini, i modaioli, gli sboroni... sono sempre in giro, e sono tanti... allora che fai? smetti col surf? con la bici? suvviaaa... anche a me sta cosa del surf non mi convince, ma non si sta meglio su un lettino a guardare i culi delle fie?

'stardo, veramente hai anche la "bacchettona"? cazzo, hai vinto tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

La topa pelata uccidera' quella pelosa?

già fatto

Ma daaaai! La topa nuda sembra una piaga!

La virtù sta sempre nel mezzo: la topa alla mohicana vince sempre.

Ti sei meritato un +1 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non possiedo una bici a scatto fisso , non ancora ...in ogni caso ...ho semplicemente una bicicletta. Un altra passione che ho e' il surf.. non uno sport come gli altri : nessuno spazio limitato da linee o barriere,nessuna divisa particolare, nessuna squadra,solo un attrezzo ancora fatto a mano , in modo artigianale..con segreti tramandati da generazione in generazione. In comune con l'andare in bici oltre questo appena detto ? la Liberta' ovviamente .

Nel surf , come in tutte le cose..c'e' anche chi ci si ritrova per moda.In questo senso , chi ha piu' possibilita' economiche sfoggia attrezzature iper tech o retro' ricercate ..poi magari in acqua non ci sa nemmeno stare e non afferrera' mai il vero lato spirituale di quello che fa. L'unico vero surfista e' quello che si diverte davvero, sempre. Leggo oggi questo blog e vedo e sento ragazzi che parlano di marche , tecnologie contropedale no scatto fisso si , freni o non freni.... ma quando andate in bici pensate a tutte queste cose? o anche qui' e ' pieno di posers che guardano dall'alto in basso chi non e' come loro? Bulimici di novita' che tra poco forse si stancheranno e passerando ad altro. IO vivo a Cagliari..una citta' che, per chi non lo sapesse, come Roma e' costruita su sette colli..piccoli colli. Fatto sta che e' pieno di salite e discese e in bici non ci si va poi tanto bene e volentieri..in ogni caso lo scatto fisso c'e' ed e' un movimento assolutamente di nicchia ..talmente di nicchia che sembra una casta. Tattuaggi, slim fit tutta la vita..pantaloni super risvoltati ..sebago o similari..catenella portachiavi che pende..un bell'occhiale retro' come la tua bici ( a seconda che tu sia un ''romantico'' o un ''rockettaro'') a volte una bella cartelletta per metterci dentro il MAC . E sino all'altro giorno dov'eravate? Senza offesa per nessuno ...ma qualcuno mi spieghi che succede perche' sta roba dello scatto fisso non mi convince per nulla. Adios amigos

Ma a uno non può piacergli la bici (o il surf o la figa) e basta? Deve per forza sorbirsi queste menate? Deve per forza andare più forte degli altri? O sentirsi additato/osservato dalla gente che i cazzi propri non se li fa mai?

Bah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le delucidazioni. In realta' ho scritto in questo blog perche' ho letto il primo intervento che l'ha fatto nascere, e dato che e' nato sulla polemica e sulle persone che dicono e criticano e guardano e parlano ..avendo poi letto le risposte e vedendo dall'esterno il movimento dello ''scatto fisso''..ho solo unito i puntini.

Nessuno mette in dubbio la poesia , la veridicita', la passione che unisce chi pedala col cuore..ci mancherebbe.

E al moderatore direi che dato che e' un forum sugli appassionati del pedale, me la faccio si un idea su chi sei e cosa scrivi ..

p.s. Rik per il pignone va bene , poi ti do' l'indirizzo.

p.p.s. no, non sono uno di quelli che vedi nei film . troppo buono. ( tu sei uno di quelli che vanno a lavoro in metro o scooter e la bici la usano per andare a fare l'aperitivo giusto parcheggiando la propria due ruote come se fossero su una Mustang del '67?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bulimici di novita' che tra poco forse si stancheranno e passerando ad altro. [...]

[...]

...ma qualcuno mi spieghi che succede perche' sta roba dello scatto fisso non mi convince per nulla.

Adios amigos

Ciao mi chiamo Dario e anche io ho la passione per le bici.

tutti in coro: CIAAAOOO DARRIOOOO

vado in bici credo da sempre, ho pista, fixed, mtb, strada, freeride, xc, full, bacchetta e via dicendo, vado in monte a pulire sentieri, aprirne di nuovi, quando il tempo(meteo) lo permette esco anche col buio/notte... vorrei più bici, vorrei più ruote, più pezzi in garage... anche se mi piacciono le bici belle e le tengo sempre iperlucide/pulite e alcune sono anche fighe, esco e pedalo e chisseneincula se non ho una front da xc in carbonio da 5000 euro...

mi faccio da aprile a metà ottobre 4-5 uscite a settimana ugualmente... poi che ci siano persone ci si avvicinano alla bici per moda è vero, reale... macchettefrega a te? se vuoi pedalare pedala e festa finita... altrimenti chiuditi in casa e non guardarti intorno perchè i cretini, i modaioli, gli sboroni... sono sempre in giro, e sono tanti... allora che fai? smetti col surf? con la bici? suvviaaa... anche a me sta cosa del surf non mi convince, ma non si sta meglio su un lettino a guardare i culi delle fie?

'stardo, veramente hai anche la "bacchettona"? cazzo, hai vinto tu...

ahahhahah. Quella ce l'ho pure io :-) Ma è un "rottame" del 1938 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le delucidazioni. In realta' ho scritto in questo blog perche' ho letto il primo intervento che l'ha fatto nascere, e dato che e' nato sulla polemica e sulle persone che dicono e criticano e guardano e parlano ..avendo poi letto le risposte e vedendo dall'esterno il movimento dello ''scatto fisso''..ho solo unito i puntini.

Nessuno mette in dubbio la poesia , la veridicita', la passione che unisce chi pedala col cuore..ci mancherebbe.

E al moderatore direi che dato che e' un forum sugli appassionati del pedale, me la faccio si un idea su chi sei e cosa scrivi ..

p.s. Rik per il pignone va bene , poi ti do' l'indirizzo.

p.p.s. no, non sono uno di quelli che vedi nei film . troppo buono. ( tu sei uno di quelli che vanno a lavoro in metro o scooter e la bici la usano per andare a fare l'aperitivo giusto parcheggiando la propria due ruote come se fossero su una Mustang del '67?)

No, hai sbagliato tipologia di personaggio, ragazzo.

Modificato da SilentWing (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

NON ha senso! Lo scatto fisso lo si usa perché piace, perchè è tutto un altro modo guidarla, perchè dietro ci sta qualcosa di più di una semplice bici... e non perché fa figo essere fra i pochi che gira con una bici senza freni!

Sinceramente a me non me ne frega un cazzo se nessuno sa che la mia bici sia una scatto fisso oppure se pensano che sia una bici olandese.. io mi diverto a guidarla e basta!

Più che altro è pesare così che si distrugge lo scatto fisso, lo si fa diventare il solito fenomeno di massa che si generalizza e si snatura in una moda! Scusami ma tanto meglio se dei mocciosi o dei bimbiminchia girano su una contropedale anziché su una scatto fisso!

Link al commento
Condividi su altri siti

POLEMICA ON

io penso che lo scatto fisso sia un fenomeno di moda, e quindi ci stanno anche le varie emulazioni, comprese le contropedale, è il voglio ma non posso

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .