Vai al contenuto

Il contropedale ucciderà lo scatto fisso.


moruz
 Share

Recommended Posts

Non è ignoranza. Semplicemente non sono interessati a quello che fai, a meno che non sia una cosa che interessa anche a loro. In italia di commerciale c'è solo il calcio.

Beh l ignorante e' colui che nn sa! In effetti nn sanno e la cosa più brutta e' che nn hanno neanche voglia di interessarsi! Pallone, figa, droga, soldi! Questa e' l Italia! Possono capire la differenza tra un fisso e un contropedale? Limitiamo l ignoranza con la conoscenza per favore! E' davvero la piaga più grossa che affligge l umanita'!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè voi usate la tattica sbagliata. Anzichè rispondere "è una bici a SCATTO FISSO" che poi vi costringe a dilungarvi in tediose spiegazioni e discussioni rispetto a cosa esso sia e se sia un freno a contropedale o meno, provate a dire semplicemente "è una bici da pista". Nessuno vi farà domande, vi lascieranno tutti con un generico "aaaah" di (spesso finta) comprensione.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se si parla di biciclette qua vi do una risposta diversa. Faccio surf in Italia da quasi 9 anni ormai, quando l'essere umano medio sente la parola surf pensa che si pratichi solo alle hawaii con onde di 6 metri! "nn c sono le onde a Rimini" dicono sempre! Grande cazzata! Altra credenza e' quella che il surf da onda si faccia quando c'e il vento, e dopo che tu puntualmente spieghi che a te il vento nn serve a niente, loro t rispondono:" cavoli ieri vi siete divertiti con tutto quel vento!" una che lavora con me da un botto d tempo ancora mi ripete sta frase, ancora tutti ripetono quella frase, l ignoranza e' dura a morire purtroppo e soprattutto sono sport obsoleti a cui sono devoti solo pochi appassionati, di conseguenza nn sono commerciali e la gente si basa sul sentito dire e nega l evidenza! E' un po' come fissa\contropedale!

hahahahaha

verissimo..verissimo!

vado OT...

qualcuno mi sa spiegare perchè qualunque "normo" bici dotato che ti si affianchi quando sei in fissa si sente autorizzato ad ingarellarsi? alzando la sua frequnza di pedalata in maniera vistosa..e il più delle volte rischiosissima per la sua salute fisica?

dalla mia piccola indagine quotidiana metto al primo posto le mtb, seguiti a ruota dai manager con freno a a bacchetta... beh i contropedali ci manca poco che mi facciano il dito.

In Romagna si surfa di brutto, basta solo conoscere gli spot e poi se uno vuole uscire con mezzo metro d'onda e si diverte lo stesso e massimo rispetto per lui.

In fissa uguale se ti diverti tu sei a posto e te ne freghi degli altri.

Quelli che si ingarellano sono insopportabili, a me si ingarellano dei ciclisti calzati e vestiti, mentre io sono con un solo rapporto vestito pesante e con 4-5 kg di roba nello zaino di solito...ti piace vincere facile? ponci ponci po po po

Link al commento
Condividi su altri siti

In Romagna si surfa di brutto, basta solo conoscere gli spot e poi se uno vuole uscire con mezzo metro d'onda e si diverte lo stesso e massimo rispetto per lui.

In fissa uguale se ti diverti tu sei a posto e te ne freghi degli altri.

Quelli che si ingarellano sono insopportabili, a me si ingarellano dei ciclisti calzati e vestiti, mentre io sono con un solo rapporto vestito pesante e con 4-5 kg di roba nello zaino di solito...ti piace vincere facile? ponci ponci po po po

Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeee viva il mezzo metro glassy sempre e cmq!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me, ora della prossima stagione, non ci saranno neanche più tante contropedale travestite da fisse.

Magari quest'inverno il Lapo di turno si fa vedere in giro appoggiato ad una bici con TRE ammortizzatori e via tutte le pecore ad utilizzare/comprare un mezzo simile.

Io ho notato che mediamente i ciclisti sono zocchi e musoni.

Io tendo a salutare quando incrocio una persona che sta correndo in bici, bdc/mtb indifferentemente.

Solo il 30% ricambia, levato un 10/20% che è in crisi quasi respiratoria e che quindi non ha neanche il fiato per farti un cenno il restante manco ti caga, fatta eccezione per alcuni anziani.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè voi usate la tattica sbagliata. Anzichè rispondere "è una bici a SCATTO FISSO" che poi vi costringe a dilungarvi in tediose spiegazioni e discussioni rispetto a cosa esso sia e se sia un freno a contropedale o meno, provate a dire semplicemente "è una bici da pista". Nessuno vi farà domande, vi lascieranno tutti con un generico "aaaah" di (spesso finta) comprensione.

è esattamente la mia risposta.... bici da pista e nessuno prosegue :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che si ingarellano sono insopportabili, a me si ingarellano dei ciclisti calzati e vestiti, mentre io sono con un solo rapporto vestito pesante e con 4-5 kg di roba nello zaino di solito...ti piace vincere facile? ponci ponci po po po

Quotone!! Però quando poi ti trovi magari su un leggero falsopiano in salita, il tuo rapporto diventa perfetto e lo lasci a sputare sangue con la sua tutina griffata mentre hai sulla schiena 10kg di zaino...NON HA PREZZO

L'altro giorno invece ho incontrato un tizio di MTB che pur di superarmi un una rotonda si fa asfaltare da un autobus...ma i peggiori in assoluto sono quelli che superi sereno mentre vai con il tuo passo e li senti che buttano giù 4 rapporti, ti risuperano con lo sguardo che dice "io vado più forte, quindi ce l'ho più grosso", fantastici!

Indubbiamente (perlomeno per esperienza personale) il fixaro riesce a tirare fuori lo spirito competitivo anche da una banana morta, la grande domanda è PERCHè??? Chemminchiavoletedallamiavita se ho una fissa??

Modificato da Buzz (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che si ingarellano sono insopportabili, a me si ingarellano dei ciclisti calzati e vestiti, mentre io sono con un solo rapporto vestito pesante e con 4-5 kg di roba nello zaino di solito...ti piace vincere facile? ponci ponci po po po

Io ingarello loro ma perdo sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

A me viene il berserk quando mi passano, mi devono staccare dalla ruota a bastonate.

Modificato da andrea81 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto pista e francescobianco..

..frequento il forum da qualche giorno per capire che bike comprare/costruire... probabilmente opterò per una contropedale anche se l'idea iniziale era una fissa.. Ho già speso molti soldi per la mtb, con il suo perchè visto che in discesa/salti sterrati avere buona forcella e freno a disco idraulico ti salva il culo.. ho notato che le fisse fighe in generale costano anche più delle mtb da competizione che montano pezzi meccanici decisamente più soffisticati e mi sono chiesto se il costo delle fisse sia fondato o rispecchi il boom avuto in questi anni.Mi chiedo anche se per molti nuovi fissati questi soldi siano ben spesi visto che le utilizzano come una bike da passeggio, certo liberissimi di farlo.. probabilmento sarò uno di quei peracottai che acquistano/costruiscono una finta fissa per andarci a comprare il pane senza utilizzare l'odiata car, benvengano quindi le finte fisse se il loro uso è legato all'esigenza!Ovviamente non biasimo assolutamente le persone che, come me con la mtb, investono tempo e denerano in una passione che li appaga, sempre alla ricerca di nuove sfide che solo i modelli migliori possono sostenere a patto che vivano le libere scelte altrui con sportività, senza classismi!

Forse mi insulterete ma non c'é problema :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che si ingarellano sono insopportabili, a me si ingarellano dei ciclisti calzati e vestiti, mentre io sono con un solo rapporto vestito pesante e con 4-5 kg di roba nello zaino di solito...ti piace vincere facile? ponci ponci po po po

Io ingarello loro ma perdo sempre

Fate voi sono stato ingarellato da bdc ... io con mtb... super ponci ponci po po po

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia esperienza è che, incontrando per strada altri ciclisti "più o meno della domenica", solo pochi conoscano realmente (e solo pochissimi lo abbiano provato) lo scatto fisso ed il suo significato tecnico "originario" (per il ciclismo in strada è quello di allenare e favorire una pedalata rotonda/agile/efficace). In molti ciclisti "della domenica" (come me), ho colto verso lo scatto fisso, una sorta di "deferenza"; ho la sensazione che immaginino che chi va a scatto fisso sia "un mostro"...ed ho notato che si fanno più rari i sorpassi ed i cambi (e non perchè io sia un buon ciclista, anzi vi assicuro che sono decisamente scarso...

Tutta un'altra cosa rispetto alle mie prime uscite, ho iniziato con una vecchia e scassata bici da corsa in acciaio anni 70...a quei tempi mi superavano in gruppo (con bici da 10000euri in cartonio) lasciandomi nelle retrovie del gruppo...la mia piccola rivincita morale!

Quanto alle conoscenze "tecniche" della massa, per tornare al topic iniziale, non mi stupisco...credo che pochissime persone siano interessate a sapere la tecnica che sta dentro i nostri amati mezzi...con un pò di pazienza cerco di spiegare, anche se nella maggioranza dei casi ho la sensazione che l'interlocutore non abbia effettivamente capito...

Qualche mese fa ero in un negozio di sport e due vecchi spiegavano alle rispettive mogli come funzionava una stupenda PINA(rello) da pista che era in esposizione...non accorgendosi che era a scatto fisso uno dei due vecchi cercava il cambio ed i fili, non trovandolo sosteneva fosse inglobato nel telaio...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .