Vai al contenuto

Molti dubbi


TiRo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e vorrei qualche consiglio per approcciarmi a questo mondo che conosco in teoria ma non in pratica( non avendo una fissa) Premetto che sono già un ciclista amatoriale e mi scanno regolarmente i miei sabati in mtb fra boschi e sterrati vari..

Attualmente, oltre la mtb, possiedo una bike da uomo (freni a bacchetta per capirci) che non risponde esattamente alla mia prestanza: infatti tutti conosciamo i limiti di queste bike che oltre una certa soglia di pedalata non arrivano!Quindi mi trovo a desiderare un mezzo che mi dia soddisfazione su asfalto, quanta ne ricevo dalla mtb su sterrato... Ovviamente l'ideale sarebbe una bdc ma i prezzi sono inarrivabili anche perchè la mtb assorbe già tutta la disponibilità economica in upgrate ecc. Ho notato quindi la fissa che si trova a prezzi ragionevoli! Idea finale sarebbe vendere la bici da uomo e farmi una modesta fissa. Perplessità:

1 - E' pericoloso? Conviene un bike un mozzo flip-flop e freno anteriore giusto per limitare l'incoscenza? eventualmente contropedale?

2 - Le fisso Creative valgono le 400 € che costano?

3 - Guardando i video del settore ho notato che ad una certa velocità il rider pedala come un forsennato, come si gestiscono i rapporti di pedalata?

4 - A meno di 400 € sul nuovo non si trova nulla? anche acquistando on.line?

5 - Il sogno (da amante della bike in generale) sarebbe un cinelli esiste un mercato usato? eventuali difetti dell fisse usate?

6 - In zona milano esiste un ritrovo di appassionati dove possa toccare con mano il loro lavoro senza andare direttamente sa un sivende con i denti aguzzi?

Grazie mille a tutti per l'attenzione ora, il mio fissaggio , dipende da voi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo io a rispondere:

1. freno anteriore consigliato all'inizio; contropedale <> fissa; flip-flop per event. trasformare fissa in ruota libera semplicemente girando la ruota;

2. si, nel bene e nel male;

3. bisogna scegliere il giusto trade-off - forse per iniziare conviene un 46x18 poi ti tari sulla tua gamba;

4. secondo me su quel budget conviene un buon usato completo;

5. esiste mercato - vedi anche mercatino del forum - difetti: da vagliare per singolo caso ma non molto dissimili da altri oggetti che puoi comprare di 2a mano;

6. vedi sezione dedicata del forum dei locals...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per quel ovviamente bdc... non vole offendere ;)

Sul discorso dell'usato avrei dovuto specificare meglio.. esistono dei difetti ben precisi generici sulle fisso usate? ad es le mtb hanno sempre difetti alla forcella piuttosto che al deragliatore ecc...

per il resto grazie... penso che se non trovo nulla di usato mi butto sulla Creative, a meno che ci siano altri consigli.. :)

ps: sono di Lodi dove si trova di preciso la cardinale?

Modificato da TiRo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

sul mercatino trovi di tutto di usato a me personalmente non piace molto la creative anche se penso che sia un buon entry level , difetti solitamente non ce ne sono perchè chi ha una fissa è un maniaco e la cura sempre. Cmq se guardi ci sono bici complete anche a meno di 400 !

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per quel ovviamente bdc... non vole offendere ;)

Sul discorso dell'usato avrei dovuto specificare meglio.. esistono dei difetti ben precisi generici sulle fisso usate? ad es le mtb hanno sempre difetti alla forcella piuttosto che al deragliatore ecc...

per il resto grazie... penso che se non trovo nulla di usato mi butto sulla Creative, a meno che ci siano altri consigli.. :)

Se hai pazienza qui sul mercatino te la fai di sana pianta..trovi di tutto..gli unici difetti riscontrabili su di una fissa che mi vengono in mente riguardano solo il reparto trasmissione.. Tipo una corona ovalizzata o un mozzo sfilettato..niente che a occhio non vedi..il resto tutto uguale alle altre bici..

P.s consiglio mio..fattela da solo piano piano ti darà molta più soddisfazione che prenderne una già pronta e anonima..oltre al fatto che imparerai un sacco di cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli ragazzi! Vediamo su cosa mi fisso ;) Per ora non ho fretta scrutero' pazientemente!

La bike in vendita da PELT quanto costa nuova? è n affare?

Dimenticavo l'ultima cosa ... avendo mtb viaggio su taglie s,m,l, quindi avendo una m di mtb dovrebbe anda bene una 52 o sbaglio? sono alto 1,73

Link al commento
Condividi su altri siti

un ultima cosa se hai tempo e se non ricordo male al bicimania di Lissone svendevano 2 Opera bike da pista a 299 euro. E una sottomarca della pinarello però il prezzo è allettante anche perchè complete di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 - E' pericoloso? Conviene un bike un mozzo flip-flop e freno anteriore giusto per limitare l'incoscenza? eventualmente contropedale?

2 - Le fisso Creative valgono le 400 € che costano?

3 - Guardando i video del settore ho notato che ad una certa velocità il rider pedala come un forsennato, come si gestiscono i rapporti di pedalata?

4 - A meno di 400 € sul nuovo non si trova nulla? anche acquistando on.line?

5 - Il sogno (da amante della bike in generale) sarebbe un cinelli esiste un mercato usato? eventuali difetti dell fisse usate?

6 - In zona milano esiste un ritrovo di appassionati dove possa toccare con mano il loro lavoro senza andare direttamente sa un sivende con i denti aguzzi?

un po' di humor lo devo fare per contratto:

1. pericolosissimo, l'utente gangster prima studiava al conservatorio ed era ad un passo per entrare alla normale di pisa...ora è solo gangster (PS: il nick è modificabile a piacimento)

2. sì, ma non ho esperienza diretta

3. i video di settore....cazzo io conoscevo solo il settore amateur, asian e interracial, ma alla prossima chiedo anche se hanno qualcosa sul fixed gear, promesso

4. noleggiando una beretta ed un passamontagna a meno di 400 trovi quasi tutto, anche una porsche a questo punto

5. cinelli cosa? gazzetta? vigorelli? mash? superpista? oh, fino a 6 anni fa cinelli era messa peggio di atala...marketing rules!!

6. no, che io sappia a milano nessuno va in fissa, c'era solo uno di roma trapiantato, tutto tatuato, ma ora pare che ha smesso

bhuauayhabuhauaauauauauaauau

dai, che la girnata è quasi andata!

Link al commento
Condividi su altri siti

daiii riky che sei moderatore! poi la gente se la prende :D

Tiro, dai un'occhiata in giro, leggiti in thread, curiosa un po', troverai tutte le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

daiii riky che sei moderatore! poi la gente se la prende :D

Tiro, dai un'occhiata in giro, leggiti in thread, curiosa un po', troverai tutte le risposte.

dai, ho appena fatto il mod, eliminando il doppione e spostando in sezione "wannabe"...però è solo mercoledì e la settimana è ancora troppo lunga perchè io resti serio anche sul forum ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bike Bike Bike

Bicycle bicycle bicycle

I want to ride my bicycle bicycle bicycle

I want to ride my bicycle

I want to ride my bike

I want to ride my bicycle

I want to ride it where I like

...

...

LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .