Vai al contenuto

Indecisione e consigli per Carrera


Tosa
 Share

Recommended Posts

La tua ruota andrebbe rispaziata, poi ci avviti un pignone ma non puoi bloccarlo con il lockring.. a sto punto spendi un paio di decine di euro in più e ti fai una ruota nuova, con un mozzo pista.. con il prezzo ci sei più o meno.. 100 e rotti di ruota, 20 di pignone, 10 di lockring.

Le gabbiette, o qualsiasi altro sistema per fissare i piedi ai pedali, sono necessarie per gestire la bici a scatto fisso, che tu abbia i freni o no.. tempo una settimana e ti ci abitui e non puoi più farne a meno nemmeno sulle bici a ruota libera!

Alternativa economica a tutto (ma non alle gabbiette che DEVI montare) può essere il lock di Fixkin.. ma non sò dirti molto, usa la funzione cerca che se ne parla ogni giorno qui!

Troppo facile!

se noti bene questa bici ha il mozzo posteriore a cassetta,non a filetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua ruota andrebbe rispaziata, poi ci avviti un pignone ma non puoi bloccarlo con il lockring.. a sto punto spendi un paio di decine di euro in più e ti fai una ruota nuova, con un mozzo pista.. con il prezzo ci sei più o meno.. 100 e rotti di ruota, 20 di pignone, 10 di lockring.

Le gabbiette, o qualsiasi altro sistema per fissare i piedi ai pedali, sono necessarie per gestire la bici a scatto fisso, che tu abbia i freni o no.. tempo una settimana e ti ci abitui e non puoi più farne a meno nemmeno sulle bici a ruota libera!

Alternativa economica a tutto (ma non alle gabbiette che DEVI montare) può essere il lock di Fixkin.. ma non sò dirti molto, usa la funzione cerca che se ne parla ogni giorno qui!

Troppo facile!

se noti bene questa bici ha il mozzo posteriore a cassetta,non a filetto!

Ah non avevo notato.. allora nulla.. tieni la ruota così com'è e la metti in cantina, intanto ti prendi una ruota con mozzo pista nuova..

Link al commento
Condividi su altri siti

Al posteriore cercavo una profilo medio-alto bianca, dite che la trovo già col mozzo da pista?

Link al commento
Condividi su altri siti

Al posteriore cercavo una profilo medio-alto bianca, dite che la trovo già col mozzo da pista?

scusa ma te lo si e' detto in tutte le salse...cerca una ruota assemblata o tene fai assemblare una come vuoi(colori e componenti) da cicli cornale, che t abbiamo consigliato tutti qui,io mi sento di indicartelo xke hai già dei bei feedback,con 100 euro se stai schiscio t porti la ruota a casa,questo preferendolo al negozio che hai citato dalle tue parti xke seiad alto rischio inculamento,mi spiego: non te ne intendi molto e un negozietto che apre e punta sulle fisse in qst momento e' molto possibile(non la regola) che lo faccia per sfruttare la moda e quindi spuntar qlk soldino in più,quindi torna li quando te ne intenderai di più...e questo nonostante il prezzo che ci hai detto sia abbastanza in linea,perché non sappiamo che componenti t abbiano proposto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza e abbiate un pò di pazienza, ma a cicli cornale posso chiedere di farmi una ruota secondo mie indicazioni senza spendere troppo giusto? O ho capito male io? Qualcuno mi spieghi per favore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono Marco da Verona.

Mi hanno da pocoregalato una "vecchia" Carrera che vorrei trasformare in fissa. Essendo la mia prima fissa non ho un'idea precisa su come farla, soprattutto per quanto riguarda la colorazione. Volevo quindi chiedere consiglio e pareri a voi. Qualcuno avrebbe qualcosa da proporre? Ne sarei molto felice. Comunque, grazie in anticipo!

sei matto!!!! è una gran bici!!! telaio acciaio columbus, vernice originale, cambio campa... rimettila a lucido e tienila così ke fa PAURA!!!!!!!!!

ma...insomma, intendiamoci è una buona bici, ma è comunque un telaio di fascia media, con un gruppo di fascia medio bassa nè vintage nè nuovo, 4 anni fa una bici del genere eri contento se te la portavano via per 150 euro.

fissala, divertiti, sperimenta, impara, tieni da parte e pulisci tutto quello che togli, e pedala!

Il mio punto di vista sta esattamente nel mezzo. E' tutto quello che dici tu, ma mi pare tenuta bene, al massimo un po' sporca. Io convertirei e rivernicerei uno scassone arrugginito e senza pezzi. Questa no.

Fermo restando che una volta convertita può anche tornare da corsa senza troppi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza e abbiate un pò di pazienza, ma a cicli cornale posso chiedere di farmi una ruota secondo mie indicazioni senza spendere troppo giusto? O ho capito male io? Qualcuno mi spieghi per favore.

si, tu lo contatti gli spieghi di cosa hai bisogno e lui ti dice cosa può fare per te.

Solitamente è molto disponibile.

P.S. ti ho messo un +1 per sbaglio sul post quotato, 8ore davanti al computer mi fanno andare storto il mouse :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ragazzi, più o meno, novità! :D

Parlando con mio zio (va in bici ormai da un bel pò, ed è anche colui che mi ha dato la bici) di quale rapporto montare, mi ha proposto un 42-15, a suo parere equivalente a un 46-16. Ma è effettivamente così? Ed è vero che, anche se equivalenti, la pedalata cambia?

Link al commento
Condividi su altri siti

http://software.bareknucklebrigade.com/rabbit.applet.html

inserisci i dati e confronta i vari rapporti, il programma ti dice tutto quello di cui hai bisogno e forse anche di più

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Bark non so perchè ma no vuole funzionare, io lo installo ma poi mi dice che non riesce a caricare quando ha finito l'installazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bark non so perchè ma no vuole funzionare, io lo installo ma poi mi dice che non riesce a caricare quando ha finito l'installazione..

prova con questo ;)

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .