Vai al contenuto

Il cimitero delle biciclette di Bologna: realtà o leggenda?


hereistay
 Share

Recommended Posts

Scusate se mi intrufolo tra i vostri discorsi da fissati...

Sono un ragazzo che vorrebbe fissarsi e cerco un telaio corsa da fissare a poche decine di euro se non gratis, roba vecchia vecchissima...

Purtroppo non trovo nulla al di sotto del centone e sto quasi per rinunciarci..

Ma veniamo al dunque, un mio amico mi ha detto che da voi a Bologna ci sarebbe una sorta di cimitero delle bici dove ci sono bci abbandonate e si può andare e prender quel che si vuole...è vero?l'ho chiesto ad una mia amica di Bologna e anche lei ha detto che ne ha sentito parlare ma non sa dove dia.

Voi sapete dove é sto posto?

Ci siete mai stati?

Cos ci si trova?bici da corsa malandate se ne trovano?

Vi ringrazio anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che si riferiscano forse al deposito dietro l'xm..

quello della ciclofficina...

beh, in realta e una grossa "discarica" ci sono solo bici da citta e mtb...

per trovare un telaio corsa in ciclo ce ne vuole...

io in un annetto che la frequento, ne avro visto uno... o massimo due...

in ogni caso ti accolli forli bologna per un telaio?????

cercati una bici da corsa usata, per 100euro si trovano...

ora t'incazzerai ma sinceramente sta storia delle bici gratis nn si puo piu sentire...

ma credi davvero che con i prezzi che questa roba stra prendendo oggi giorno di trovare un telaio anche semplicemente da corsa cosi? gratis?

per assurdo ti dico che se qlc trova un telaio corsa nella monnezza o alla ciclo,e se lo porta a casa vuol dire gia che conosce il valore dell'oggetto, dopo mezz'ora sta gia su subito.it...

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che si riferiscano forse al deposito dietro l'xm..

quello della ciclofficina...

beh, in realta e una grossa "discarica" ci sono solo bici da citta e mtb...

per trovare un telaio corsa in ciclo ce ne vuole...

io in un annetto che la frequento, ne avro visto uno... o massimo due...

in ogni caso ti accolli forli bologna per un telaio?????

cercati una bici da corsa usata, per 100euro si trovano...

ora t'incazzerai ma sinceramente sta storia delle bici gratis nn si puo piu sentire...

ma credi davvero che con i prezzi che questa roba stra prendendo oggi giorno di trovare un telaio anche semplicemente da corsa cosi? gratis?

per assurdo ti dico che se qlc trova un telaio corsa nella monnezza o alla ciclo,e se lo porta a casa vuol dire gia che conosce il valore dell'oggetto, dopo mezz'ora sta gia su subito.it...

Scommetto però che se lo regalano a te la senti eccome la storia.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero nella sezione "regalo" ho visto più volte regalare telai da corsa...per cui...

Vabè lasciamo stare ho capito, qui ci si incazza se si vuole spender poco o "riciclare"!

Grazie per l'aiuto! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho trovato per caso un telaio da corsa vicino ad un cassonetto, butatto e molto rovinato......per sistemarlo ho speso solo di pezzi circa 300 euro. Se vuoi spendere poco ti conviene cercare una bici completa,o da qualche ciclista oppure su i soliti siti web, se vuoi spendere zero la situazione si fa molto più complicata. Purtroppo non è per fare gli stronzi,ma questa è la realtà.....a bologna per esempio,c'è un'associazione che sistema delle biciclette abbandonate in stazione dando lavoro a persone che non ce l'hanno. Alla fine comunque una bicicletta,con u telaio da strada rovinato,i cerchi storti etc... anche lì ti costa almeno 40 50 euro. Quindi potrai facilmente immaginare che se vuoi una bicicletta,magari da corsa,purtroppo dovrai spendere un po' di più. Oppure vai a cercare qualcosa magari in cantina da tuo nonno = D. In ogni caso in bocca al lupo! Se vuoi info su ciclisti bolognesi dove magari trovare qualcosa di valido a prezzi onesti,mandami MP. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si trovano,prova ad andare alla ciclo officina o cerca bene in giro, si trovano bici da uomo abbandonate slegate, chi cerca trova :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Attento alle bici abbandonate, ne ho "trOvata" una e son finito contro una cOlonna dei portici!

Comunque se ci pensi, un bici regalata, puo non costqre nulla all inizio, ma appena ci metti le mani, fidati che partono 250 euro facili facili. Dopo se ti sale la scimmia, come al sottoscritto, fan presto a raddOppiare!!

Sul forum girano spesso bici entry level sui 200 euris, per iniziare son ottime!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se ci pensi, un bici regalata, puo non costqre nulla all inizio, ma appena ci metti le mani, fidati che partono 250 euro facili facili. Dopo se ti sale la scimmia, come al sottoscritto, fan presto a raddOppiare!!

frequento la ciclofficina da un TOT...

secondo voi nn sono a favore del recupero?

intendevo dire quello che ha scritto batta... NON esistono bici buone gratis o a poco... un po di soldi prima o pi devi spenderli...

che piu o meno è quello che ha detto zanzos...

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa bella e interessante sarebbe aprire una sezione nel forum per pezzi nuovi ed economici, cosi almeno da farsi un idea in generale del mondo della bici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che I soldi vanno spesi ma purtroppo non ho 200€ a portata di mano, studio fuorisede e non ho modo di lavorare (ingegneria lede I rapporti sociali ed economici XD)

quel che posso e sto facendo è comperare pezzo pezzo un po' alla Volta, spendendo alla fine di più di sicuro ma non posso presentatmi al papi e chiedere 200 o 300 bombe per la bici!

Per ora sto mettendo da parte qualcosa, rivendo le mie inutilerie...

Per ora ho un bel paio di ruote con profilo alto...mi manca tutto il resto...e ci ho gia lasciato 100 bombe.

Mi accontento anche di un rottame da 4 soldi poi tra usato e roba importata ( non criticatemi ma posso permettermi solo low low low cost) teoricamente devo darci altri 100 almeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se solo penso che a casa mia una corsa anni 80 ce l'avevo ma i miei l'hanno regalata a quelli che raccolgono il ferro vecchio mi vien da piangere ;(

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .