Vai al contenuto

pignone sfilettato inestraibile


Wozzeck
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti

ieri sera il danno, definitivo!

rientravo a casa e decido di provare un po' di skid e mi si svita il pignone. in primo luogo penso " che palle solita storia " vado a pedalare per farlo riassestare non va, o meglio va all'infinito.

morale della favola ho sfilettato tutto.

il problema è che gira a vuoto da entrambe le parti sia in senso orario che antiorario e non riesco ad estrarlo.

allora ho pensato di fissarlo definitivamente ma non sono sicuro del metodo.

ho pensato di provare con questo (allegato)

http://www.63xc.com/jasom/milldisc.htm

senza però avere i fori del disco, ho un cerchio normale.

oppure un metodo simil fixkin e quindi forare in verticale?

mozzo joytech e pignone joytech.

che mi consigliate?

grazie

wozz

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

ieri sera il danno, definitivo!

rientravo a casa e decido di provare un po' di skid e mi si svita il pignone. in primo luogo penso " che palle solita storia " vado a pedalare per farlo riassestare non va, o meglio va all'infinito.

morale della favola ho sfilettato tutto.

il problema è che gira a vuoto da entrambe le parti sia in senso orario che antiorario e non riesco ad estrarlo.

allora ho pensato di fissarlo definitivamente ma non sono sicuro del metodo.

ho pensato di provare con questo (allegato)

http://www.63xc.com/jasom/milldisc.htm

senza però avere i fori del disco, ho un cerchio normale.

oppure un metodo simil fixkin e quindi forare in verticale?

mozzo joytech e pignone joytech.

che mi consigliate?

grazie

wozz

anche io stesso problema ieri

Link al commento
Condividi su altri siti

risolto...con tutto il rispetto possibile per pettenella a mazzate

ora visto che la filettatura sul mozzo è praticamente inesistente avete in mente qualche accrocchio artigianale o la riporto in versione single speed? (ho due ruote da parte normali che non mi va di convertire)

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima soluzione le mazzate, non deludono mai! cmq oltre al fixkin lock o al cambio di mozzo non ti restano molte soluzioni.. ah, se il mozzo era un flip-flop puoi fare un suicide sul lato ruota libera..

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che il mozzo è da buttare, perchè è sfilettato, potresti prendere un pignone economico che abbia la filettatura lunga, forare pignone e mozzo e bloccarlo con una vite, non è un gran lavoro ma eviti di comprare un pignone nuovo e tirarti tutti i raggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che il mozzo è da buttare, perchè è sfilettato, potresti prendere un pignone economico che abbia la filettatura lunga, forare pignone e mozzo e bloccarlo con una vite, non è un gran lavoro ma eviti di comprare un pignone nuovo e tirarti tutti i raggi.

Esatto, oppure sempre col pignone economico di cui sopra vai di saldatura brutale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .