Vai al contenuto

mi presento e chiedo una dritta per cominciare


jabba
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti , io sono Francesco della provincia di Genova e per colpa di un amico , sto facendo crescere la "scimmia" di fixed sulle mie spalle.

15n3el1.jpg

la mia idea è quella di fissare una mtb per avere le gomme un pò piu cicciotte e un amico mi ha donato questo avanzo di Atala.

secondo voi ne vale la pena o devo cercare altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fissare si può fissare qualsiasi cosa, anche una graziella, però è una questione anche di geometrie e probabilmente anche di peso in questo caso.. E sicuramente vedendo gli altri ti verrà la scimmia di farla con un telaio corsa o pista al più presto..

Poi dipende anche dal motivo perchè vuoi delle ruote più grosse, potresti trovare dei telai che possono comunque ospitarle, ma sicuramente costeranno qualche centinaio di euro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Provincia di genova dove? sentiamoci! a genova siamo in 5 o 6 e eventualmente abbiamo anche prezzi da prestarti per cominciare! secondo me la mtb, se va bene come misura, va benissimo da fissare!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la bici la userei non quotidianamente e per brevi spostamenti ... ruote grosse perché ho l'impressione che siano un pochino più comode e poi non essendo un ciclista,non ho bisogno di una superbici perfetta.

in questo periodo sono un pò incasinato con gli orari,però appena possibile ci mettiamo d'accordo e ci vediamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sono nuovo anch'io ma... vado in mtb da diverso tempo e ti assicuro che non avresti molti vantaggi a fissare un telaio MTB ad esempio:

- Generlamente sono telai pesanti

- La ruota + larga per un ciclista novello è un massacro, infatti avendo maggior attrito risulta molto "dura" da spingere

- la geometria di questi telai impone una posizione poco aereodinimica

la conclusione è che avresti una bike lenta e pesante ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io non la userei per correre veloce . avevo pensato ad una mtb perché essendo pesante e girando su strade piene di buchi, mi sembrava una buona soluzione.

io sto leggendo tante cose qui sul forum e ho un casìno in testa che mi sono bloccato.

cosa faccio? meglio cercare dei cerchi da 26 per mtb e mettere le gomme piccole stradali o cambiare telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .