Vai al contenuto

Forcella in carbonio


alan
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho una forcella in carbonio che è stata verniciata non propio benissimo...la mia idea sarebbe quindi di riportare la trama a vista.

Come mi muovo?

Vado di carta vedrata con grana fine?

Una volta riportata la trama a vista che si fa? Ci sono lucidi appositi per il carbonio?

E' una cosa che non ho mai fatto quindi abbondate di consigli e procedure...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho fatto questo lavoro su un telaio in carbonio look, questo:

Loggati per vedere il contenuto

Fatto tutto con carta vetrata fine e tantissima pazienza, non ho messo nessun lucido, a me l'effetto finale opaco piace. Non so se il carbonio subisca dei danni per l'esposizione alla luce solare diretta per cui sarebbe consigliabile metterci almeno il lucido, io lo tengo così per ora va bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho fatto questo lavoro su un telaio in carbonio look, questo:

Loggati per vedere il contenuto

Fatto tutto con carta vetrata fine e tantissima pazienza, non ho messo nessun lucido, a me l'effetto finale opaco piace. Non so se il carbonio subisca dei danni per l'esposizione alla luce solare diretta per cui sarebbe consigliabile metterci almeno il lucido, io lo tengo così per ora va bene!

Hai usato un solo tipo di carta o sei partito con grana grossa (quale?) e sei andato ad assottigliare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace, è stato un paio di anni fa e non ricordo quale carta ho usato, credo di essere stato su un 400.

Ho fatto tutto con una sola carta.

Prendilo più come un contributo solidale che informativo, mi rendo conto di non darti un aiuto tecnico, forse un po' emotivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace, è stato un paio di anni fa e non ricordo quale carta ho usato, credo di essere stato su un 400.

Ho fatto tutto con una sola carta.

Prendilo più come un contributo solidale che informativo, mi rendo conto di non darti un aiuto tecnico, forse un po' emotivo!

Tranquillo ho chiesto anche al signor Google e la carta vetrata va per la maggiore, i vari sverniciatori rischiano di intaccare il carbonio...quindi mi armo di santa pazienza. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione solo che se è una forcella tipo quelle del cinelli mystic-vigorelli ecc ecc la testa e i forcellini sono in alluminio e probabilmente avrai anche una giunta antiestetica sul retro.

io l'anno scorso ho riportato a vista un codone ducati, ho usato tranquillamente lo svericiatore ma non era un pezzo portante, se lo vuoi lucido una mano di trasparente è essenziale ma ha solo valore estetico, la luce solare al carbonchio non fa nulla, buon lavoro

Modificato da ildario78 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione che la fibra di carbonio è altamente cancerogena.

Io quando svernicio il carbonio uso della carta 800 e del'alcool etilico al 95%.

Con tantissima pazienza la vernice viene via e non crea polvere altamente pericolosa.

Finito il lavoro chiaramente è obbligatorio riverniciare il tutto con della venice trasparente a spruzzo, per eliminare i segni della carta vetro e per fissare eventuali fibre che potrebbero involarsi.

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. non usate sverniciatori perchè se intaccano la resina del cabonio la struttura perde integrità.

P.S. 2 se avete degli adesivi attacateli prima così la vernice va sopra e sembra tampografato.

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .