Vai al contenuto

consigli su tubolare antiforatura


Barbalbero
 Share

Recommended Posts

Ciao a tuttii!

Premettendo che sono nuovo del forum [sperando di non essere off topic] comincerei subito col chiedere AIUTO!

Da circa un mesetto mi sono assemblato una contropedale partendo da una vecchia bici da corsa campagnolo che, dopo opportune modifiche ora potrebbe fare invidia da quelle esposte in negozio a 500 euro!

Dico potrebbe perchè per risparmiare (ingenuamente) ho tenuto i due bei cerchi mavic da tubolare che erano montati sull'originale (a quello dietro ho chiaramente cambiato il mozzo) e mi sono trovato ad avere questo problemone: subendo un utilizzo prettamente cittandino (prudente: niente gradini o similari, non sono un corridore ma ho una discreta esperienza come cicloturista) BUCO UNA VOLTA A SETTIMANA! E 20 euro a settimana di tubolari mi sembra una spesa eccessiva...

Ed ecco presto formulata la mia domanda: Come posso fare, mantenendo i cerchi originali (non voglio spendere per prenderne altri come dovrei fare Q.Q) per ovviare al problema forature? Esistono dei tubolari antiforatura? C'è un modo per convertire i cerchi o rinforzare i tubolari?

cerco quindi un modo per evitare di forare così spesso, trascurando assolutamente fattori quali scorrevolezza, aderenza, peso, ecc: mi serve solo non bucare, tanto l'uso di questa bici è puramente cittadino, quindi non mi servono particolari prestazioni

Modificato da Barbalbero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, davvero non ci avevo pensato -.-

Scherzi a parte possibile che non ci sia in commercio un tubolare antiforatura? (sono giorni che cerco su google)

Link al commento
Condividi su altri siti

di tubolari ne ho provati tanti, finora quelli con cui mi son trovata meglio sono i TUFO (ungheresi mi pare) ce li ho su da un anno, uso quotidiano in città buche gradini e tutto, ancora non li ho forati. costano un 50ello cadauno, ma in questo caso chi più spende meno spende se ti durano molto di più. altra cosa: tienili sempre gonfiati a bomba, i tubolari appena si sgonfiano una minima li fori al volo, è normale...per stare sul sicuro io non scendo mai sotto gli 8 bar.

  • Like 2
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

hahaha grazie Nicole, e pensare che io per paura di bucarli il secondo che ho cambiato l'ho tenuto un po' meno gonfio pensando di far bene...

posso chiederti se mi puoi dire anche il modello?

Link al commento
Condividi su altri siti

posso chiederti se mi puoi dire anche il modello?

"S33 special" i miei...difatti ho letto ora che c'è scritto di tenerli tra gli 8 e i 12 bar :)

  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova i vittoria Paris-Roubaix sono da 25mm di larghezza e penso siano rinforzati

hanno il battistrada verde e la spalla nera.

considerando i terreni su cui vanno a quella corsa

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sempre usato i vittoria rally.. e non trovo sul sito ufficiale http://www.vittoria.com/product/all-tires/ i "Paris-Roubaix"

i TUFO invece pare siano resistenti (dal disegno nella foto ---> http://www.tufo.com/s33-special/), per adesso rimarrei su questi, qualcuno ha idee migliori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Parli del Vittoria OPEN PAVE' Evo GC?

si, penso che abbiano cambiato il nome, ma alla fine solo sempre

quelli.

ah sono introvabili

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .