Vai al contenuto

incrocio newyorkese,


squarenoise
 Share

Recommended Posts

in che senso i fssati O_o? come fai a riconoscerli?

dalla pedalata tonda ovvio, no? :D

Modificato da s3p (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io non riesco a vederlo questo video...

sul sito di repubblica un piu lungo credo

Modificato da ska (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso i fssati O_o? come fai a riconoscerli?

dalla pedalata tonda ovvio, no? :D

quoto !!!

tutti Fissati :)))

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando al video, comunque, a me le bici sembrano super fluide, forse perchè la telecamerea è lontana, ma il tizio sottolinea le possibili collisione come qualcosa che sicuramente succede, ma non vedo movimenti bruschi ne da parte dei pedoni ne da parte delle macchine... con della musica classica come sottofondo sembra un ballettooOOOo.

Straquoto!

Quando sono andato a NY in bici mi sono reso conto della differenza abissale.

1) Le macchine vanno tutte relativamente piano perchè c'è un poliziotto ad ogni angolo

2) Le strade sono così grandi che essere investito è quasi impossiile.

3) Gli incroci sono gradi come piazza Duomo a Milano e quindi trovi sempre un buco dove indilarti

4) C'è sempre un punto 4

5) Gli incroci hanno sempre una visuale libera e riesci a capire come muoverti e chi sta arrivando. A NY i freni sono davvero inutili.

c'è gente che dice l'esatto opposto..

é una questione di sensazione, io in Italia ho sempre paura, sono stra previdente e guardo sempre 1000 volte, anche perchè gli automobilisti osno tutti pazzi qui.

A Ny non ci ho vissuto ero lì in vancaza, ma quel mese ho girato bene.

Poi, ripeto, magari ero in condizioni di pericolo e non me ne rendevo conto.

Giravo con la fissa del mio amico senza freni e non mi sono mai sentito "troppo lungo".

Link al commento
Condividi su altri siti

chiaro chiaro rischi che passa lo stronzo anche mentre stai uscendo dalla ciclabile :(

pensa che io senza dover prevedere nulla son stato tirato sotto mentre passavo col verde! :-(

me lo ricordo!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

é una questione di sensazione, io in Italia ho sempre paura, sono stra previdente e guardo sempre 1000 volte, anche perchè gli automobilisti osno tutti pazzi qui.

A Ny non ci ho vissuto ero lì in vancaza, ma quel mese ho girato bene.

Poi, ripeto, magari ero in condizioni di pericolo e non me ne rendevo conto.

Giravo con la fissa del mio amico senza freni e non mi sono mai sentito "troppo lungo".

wowo ti attraversavi il ponte di williamsburg in fissa brakeless? che gambetta!!! :)

Modificato da ska (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

é una questione di sensazione, io in Italia ho sempre paura, sono stra previdente e guardo sempre 1000 volte, anche perchè gli automobilisti osno tutti pazzi qui.

A Ny non ci ho vissuto ero lì in vancaza, ma quel mese ho girato bene.

Poi, ripeto, magari ero in condizioni di pericolo e non me ne rendevo conto.

Giravo con la fissa del mio amico senza freni e non mi sono mai sentito "troppo lungo".

wowo ti attraversavi il ponte di williamsburg in fissa brakeless? che gambetta!!! :)

No, no, ero nella zona 34 incrocio 4°. Ponti non ne ho fatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

bello ! non l'avevo ancora visto..

effettivamente c'è da pensare.. (lo dice uno che di cazzate in bici ne ha fatte)

Link al commento
Condividi su altri siti

....ma poi scusa da cosa l'hai detotto che attravesavo il ponte di williamsburg????

bho immagino un po... alla fine gran parte delle cose interessanti stanno al di la dei ponti (brkl o will)... anche manhattan comunque ha i suoi dislivelli, zona grand central soprattutto... quindi belle gambette comunque :D.

Modificato da ska (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

....ma poi scusa da cosa l'hai detotto che attravesavo il ponte di williamsburg????

bho immagino un po... alla fine gran parte delle cose interessanti stanno al di la dei ponti (brkl o will)... anche manhattan comunque ha i suoi dislivelli, zona grand central soprattutto... quindi belle gambette comunque :D.

Ti confesso che me la cavo di più a lavorare su una bici che a pedalarci sopra.

I dislivelli ci sono verso la 26 e in giù, ma li passi senza grossi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi io che sono costretto a guidare un'auto per lavoro da dieci anni in qualsiasi condizione di tempo e di traffico e non ho mai causato incidenti posso passare con il rosso?

al di la della differenza totale del rapporto pericolosità per gli altri/per se stessi tra auto e bici, pure l'ingombro di un auto e di una bici e ben diverso. Lo stesso vale per la reattività (intesa nel senso di rapidità e spazio necessario per fare manovre, anche di emergenza)... dal trovarsi in mezzo ad un incrocio in macchina e in bici passa un abisso...

@ettore i freni a NY un po servono... cioè al di la dei ponti che comunque se pedali tanto (sopratutto come messagero) fai una decina di volte al giorno, NY non è come milano che è tutto piano :D...

ad ogni modo quelli che l'autore del video evidenzia come situazioni rosse a roma sono all'ordine del giorno; effettivamente la visibilità di incroci larghi come negli stati uniti cambia molto la percezione. qui a roma mi sono ritrovato a tentare di passare con il rosso tra due furgoni avendo poco prima valutato l'incrocio libero a distanza (davanti e ai lati)... non appena ho messo la ruota davanti ai due furgoni sul limite dell'incrocio mi è sfrecciata davanti una macchina che viaggiava sugli 80 in città per evitare di bloccarsi col giallo...se fossi arrivato tre secondi prima non oso immaginare dove sarei ora; le volte che a ripensarci mi sono dato del coglione non si contano. Non concordo comunque sul sottovalutare la dannosità della bicicletta: un impatto ben assestato su una persona provocato da un ciclista troppo sicuro di se ma temporaneamente distratto da mille fattori esterni può avere conseguenze potenzialmente pari a quelle di un auto. Se sbatti per terra un pedone magari con la bici gli eviti le fratture per l'impatto con il mezzo, ma il cuscino a terra per evitargli una commozione cerebrale o un ematoma non fai comunque in tempo a metterlo...non parliamo poi della sproporzione di vecchi rinco che abbiamo qui in italia. appena gli soffi si fratturano dalla testa ai piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .