Vai al contenuto

RED BULL MINI DROME in italia


Guest fausto_bocchi
 Share

Recommended Posts

Ciao!

io ho un collega che pattina li a concorezzo! loro arrivano anche a 40-50 kmh!!

se avete pazienza posso provare a vedere se si riesce a organizzare qualcosa!

si però noi vogliamo il minidrome anche!!!

ok..no problem...torno a farmi i cazzi miei!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

io ho un collega che pattina li a concorezzo! loro arrivano anche a 40-50 kmh!!

se avete pazienza posso provare a vedere se si riesce a organizzare qualcosa!

si ma loro con i pattini fanno le curve in maniera totalmente diversa!

bhè...questo mi pare ovvio no?

si ma in bici a 40-50 km/h ti posso garantire che già in un velodromo serio inizi a sentire un bella forza centrifuga!

non avendo mai provato un velodromo vado sulla fiducia! era per dire quanto spingono su quelle rotelle!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

io ho un collega che pattina li a concorezzo! loro arrivano anche a 40-50 kmh!!

se avete pazienza posso provare a vedere se si riesce a organizzare qualcosa!

si però noi vogliamo il minidrome anche!!!

ok..no problem...torno a farmi i cazzi miei!

ma no dai...

è un pò pericoloso vabbè anche a cologno che era 200 metri con le curve praticamente piatte ho toccato punte di 46/47 km/h

alla fine basta usare della testa...chiedi pure al tuo amico!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

A "La Cigale", un locale parigino normalmente utilizzato per concerti; poltrone e palco hanno lasciato spazio, sabato scorso, al "Red Bull Mini Drome", prima in Francia del famoso minivelodromo.

Come in Italia, anche qui si aspettava da tempo che Red Bull organizzasse quest'arena che fino ad ora avevamo visto solo su YouTube; arrivato l'annuncio ufficiale le discussioni sui blog esplosero e, all'apertura delle iscrizioni, i posti disponibili esaurirono in un'ora. 100 pettorali erano disponibili all'iscrizione su 150 partecipanti totali; i 50 rimanenti erano riservati ai pro internazionali e a quelli proposti dai vari sponsor. Personalmente non ero nei primi cento ma fortunatamente sono stato "ripescato" in seguito a qualche rinuncia.

La prima parte della competizione riguarda le qualifiche; si devono fare dieci giri nel più breve tempo; i primi 32 tempi parteciperanno alle eliminatorie in gare ad inseguimento.

A girare praticamente in tondo la testa (almeno per me) comincia a girare presto! la difficoltà inoltre è nel girare in basso nelle curve, si è portati a viaggiare in alto e le uscite di pista sono molto facili! Non essendoci allenamento, tranne un paio di giri prima dello start, si comincia a capire qualcosa quando è troppo tardi, sia per quanto riguarda la tecnica (probabilmente migliore), sia per quanto riguarda la bici (rapporto, manubrio...). Tra noi, gente comune, quelli che sono stati avvantaggiati sono stati soprattutto gli streeter, mentre i messenger, forti nelle alleycat qui non hanno brillato per nulla.

Per quanto mi riguarda ho preso quasi 20 secondi dal "mutante" tedesco che ha vinto la gara, piazzandomi a metà classifica, ovviamente non ho avuto la fortuna di partecipare alle sfide ad inseguimento.

E' stato fantastico partecipare ma è altrettanto bello da vedere, un vero spettacolo! Ci fosse modo per allenarsi a girare in queste condizioni sarebbe bello... In Francia in effetti esiste vicino a Toulouse un centro dedicato alla bici dove ne è stato costruito uno e dove si puo' pagare per girare quanto si vuole, affittano anche le bici, è solo molto lontano!

Red Bull ha montato il mini drome in Scozia, in Belgio, in Francia..... non hanno scuse, devono assolutamente farlo anche in Italia!!

Vi indico qualche link per vedere video e foto ufficiali redbull di Parigi (data 10-11/12) ed altrove.

Loggati per vedere il contenuto

Preparatevi!

A presto.

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

boh a me pare una cagata

ce ne sono di cagate,ma noi ci divertiamo con poco

Link al commento
Condividi su altri siti

boh a me pare una cagata

ce ne sono di cagate,ma noi ci divertiamo con poco

anche io sono uno di quelli che si diverte con poco ma non so questo non mi dice niente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dite che nell'iscrizione è compreso anche un Malox?...mi si gira lo stomaco solo a guadare i video...che non abbia mai vomitato nessuno?

Tornando in tema, anche a me non fa impazzire ma di certo se venisse in Italia mi piacerebbe provarlo...anche perchè quando ti ricapita?...se poi non ti diverti, bhè pace e bene...di sicuro se Red Bull dovesse portarlo in Italia toccherà salire a Milano, visto il successo della Red Hook dove altro potrebbero farlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza personale posso dire che red bull organizza eventi da paura... perfetti in tutto perciò farne parte è sempre un esperienza spettacolare però sinceramente ho qualche dubbio sul fatto che in una competizione del genere vinca quello oggettivamente, con più gamba... non so non mi intrippa comunque sicuramente la facessero in Italia sarebbe un gran cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io sono piuttosto semplice e difficilmente mi tiro indietro di fronte a una nuova "cazzata".

Non dubito del fatto che sia completamente inutile ma, per averlo fatto, vi assicuro che vivrete una sensazione molto particolare che non avreste occasione di provare in altro modo; è un modo per stare tra amici e divertirsi.

Red Bull organizza tutto, non costa nulla e ne uscirete probabilmente con un po' di nausea, sicuramente con parecchia caffeina, un po' di simpatici regali ed un buon ricordo.

Lanciatevi se ne avrete l'occasione!

Link al commento
Condividi su altri siti

boh a me pare una cagata

ma lo è di fatto....ci metti anche un nulla a stenderti....solo che come tutte le cose di questo tipo per andarci forte ci vuole un bel po' di Skill........cosa che lo rende di fatto molto desiderabile da provare...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Il Red Bull mini drome sbarca a Milano!

il 23 novembre 

in via Paolo Sarpi 6

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

troppo pericoloso secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .