Vai al contenuto

Consiglio Colatura post verniciatura


nicolapicella
 Share

Recommended Posts

Amici carrozzieri, writers, pittori, artisti, grafici e amanti del pennello... quel coglione del carrozziere mi ha fatto una serie di colature sul telaio... ad occhio e croce direi che sono causate dalla mano di lucido... come posso fare per toglierle??? per favore non ditemi:

a) devi rifarlo

b) non si possono togliere

A I U TO !!!!

:(

nb. me l'ha fatto gratis, quindi ha arronzato di brutto! :(

Modificato da nicolapicella (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico consiglio che ti posso dare e quello di prendere la tua santa pazienza da certosino e delicatamente scartavetrarle con carta abrasiva 800/1000. Usa quella ad acqua e vacci molto delicatamente. Soprattutto cerca di non scartavetrare anche la zona circostante, ma solo la colatura. Quando la cosa ti soddisfa (piuttosto che danneggiare tutto...accontentati!) prendi il polish e lucidi il tutto. Non dico ti torni tutto perfetto, ma almeno non saranno più immediatamente visibili ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico consiglio che ti posso dare e quello di prendere la tua santa pazienza da certosino e delicatamente scartavetrarle con carta abrasiva 800/1000. Usa quella ad acqua e vacci molto delicatamente. Soprattutto cerca di non scartavetrare anche la zona circostante, ma solo la colatura. Quando la cosa ti soddisfa (piuttosto che danneggiare tutto...accontentati!) prendi il polish e lucidi il tutto. Non dico ti torni tutto perfetto, ma almeno non saranno più immediatamente visibili ;-)

mi viene da piangere... l'ha tenuto 20 giorni... che palle... domani vi posto delle foto :°°°(

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico consiglio che ti posso dare e quello di prendere la tua santa pazienza da certosino e delicatamente scartavetrarle con carta abrasiva 800/1000. Usa quella ad acqua e vacci molto delicatamente. Soprattutto cerca di non scartavetrare anche la zona circostante, ma solo la colatura. Quando la cosa ti soddisfa (piuttosto che danneggiare tutto...accontentati!) prendi il polish e lucidi il tutto. Non dico ti torni tutto perfetto, ma almeno non saranno più immediatamente visibili ;-)

mi viene da piangere... l'ha tenuto 20 giorni... che palle... domani vi posto delle foto :°°°(

Bravo metti le foto...così ti possiamo dare qualche consiglio certosino!!

ps.mi sembra strano che le colature siano dovute dal trasparente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto vonfid. Se le colature sono molto in rilievo, comincia ad abrasivare anche con carta 600 ad acqua, aiutati con un tassello, un blocchetto di legno o plastica su cui farai aderire la carta. Così toglierai solo la vernice in rilievo. Il tutto con delicatezza e molta cura. Quando le colate saranno "spianate" passa con carta 800, 1000, poi lucida con pasta abrasiva o polish.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le foto :(

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, diciamo che non si è sbattuto troppo.

Comunque anche a me sembra sia un problema con il trasparente...meglio così! Almeno se scartavetri rimane comunque uno strato protettivo di trasparente. I consigli rimangono li stessi. Era ti tocca solo usare tanta pazienza per fare un buon lavoro. Non farti prendere dalla frenesia ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

dopo il passaggio della carta vetro, sul tubo verticale, un bel prespaziato o un adesivo "coprente" fara' il suo bravo lavoro. Vedrai che montata non ti accorgerai piu' delle sbavature che comunque avrai rimosso per bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio che posso darti, per evitare di scartavetrare troppo anche le zone buone, con molta cura ed una lametta affilatissima togli la parte in rilievo della goccia e poi procedi con la carta abrasiva ad acqua 500/800/1000 e polish.

Modificato da TAD (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .