Vai al contenuto

Cinelli Mash e principianti.


papas
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, finalmente ho la possibilità di prendere il Mash, volevo chiedervi un aiuto soprattutto a chi ha o ha avuto la bici in questione.

So che l'argomento è stato trattato in lungo e in largo qua sul forum, ho spulciato tutte o quasi le discussioni in merito ma ho ancora qualche dubbio sulla taglia.

Facendo due calcoli dovrebbe andarmi bene un 55 visto che sono alto 1,80 con un cavallo di 86cm.

Chi mi sta vendendo la bici ha sia il 53 che il 55, ma mi ha detto: visto che il mash è un pursuit risulta più alto quindi una 53 potrebbe andare bene, questa affermazione ha abbattuto tutte le mie certezze sulla 55;).

Ora chiedo a voi, grazie per la pazienza.

chi te lo sta vendendo è appunto un venditore, che deve far fuori anche il 53...non dargli retta...resta sul 55, che ti è quasi stretto

dò per scontato che la misura di cui parli sia riferita all'orizzontale centro-centro preso in bolla, ok?!

Grazie Riky, la 55 ha l'orizzontale e verticale centro-centro appunto di 55 cm :

http://www.cinelli.it/scripts/pop_geometrie.php?Id=163&lang=IT

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro queste misure valgono per i telai ancora in giro. Il catalogo 2012 indica che le nuove misure sono 52-54-57-59-62 http://www.cinelli.it/mc4/files/cinelli_features/catalogo_biciclette_2012.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso anche io il Mash, misura LARGE, ho le stesse tue misure, altezza /cavallo... (EX misura 55)

Modello 2012... consegnato in 10 giorni.

Quindi tira le tue somme, purtoppo non l'ho ancora provato, sono in trepidante attesa della ruota posteriore!!!

Modificato da Maui (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai soldi da buttar via per in mash ti conviene allora farti fare una bella bici dalla stazione o da ciclistica e farcela spedire. Sono sicuro che la prima Lo fa senza problemi.

Ps: non so se hai visto la 666 2.0 della stazione, geometrie simili al mash ma in acciaio columbus con tubi oversized (diametro grosso). Saldobrasata e fatta in italia. Lascia stare il madein taiwan!

daccordissimo, w l'talia che fa le bici e le pedala

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Ciao a tutti! Riapro questo post per chiedere anch'io un consiglio sulla taglia del mash: sono alta 1.65 e ho un cavallo di circa 75.. 76.. meglio una S o XS??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Riapro questo post per chiedere anch'io un consiglio sulla taglia del mash: sono alta 1.65 e ho un cavallo di circa 75.. 76.. meglio una S o XS??

S
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Riapro questo post per chiedere anch'io un consiglio sulla taglia del mash: sono alta 1.65 e ho un cavallo di circa 75.. 76.. meglio una S o XS??

S

thanks :) vale lo stesso per l'histogram?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Riapro questo post per chiedere anch'io un consiglio sulla taglia del mash: sono alta 1.65 e ho un cavallo di circa 75.. 76.. meglio una S o XS??

S

thanks :) vale lo stesso per l'histogram?

Pare
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Riapro questo post per chiedere anch'io un consiglio sulla taglia del mash: sono alta 1.65 e ho un cavallo di circa 75.. 76.. meglio una S o XS??

... a Pescara ci sono piu' Mash che bici da passeggio, con quei soldi ti compri un telaio da pista vero oppure a risparmio un buon telaio acciao strada, poi se proprio ci tieni almeno indossa questi ;)

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahah.. Grazie del consiglio.. Il fatto è che mi piace proprio quello!! E poi non ce ne sono così tanti dai ;).. Comunque cosa consiglieresti??

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sei mai salita su una bici fissa, consiglierei di montare una convertita con un buon telaio in acciaio anni 80, che da noi si trovano, oppure qui nel mercatino del forum, poi se ci prendi gusto passare a qualcosa piu' performante, io personalmente non amo i vari mash o histogram, rapporto qualita' prezzo non li trovo convenienti, allora meglio un Dolan, ma per la citta' rimango fedele all'acciaio...per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

si effettivamente la seconda scelta è un dolan pre cursa.. lo so magari il mash non è il più adatto per iniziare però comunque vorrei farmi piano piano una bici da usare per un sacco di tempo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .