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Modifica forcella


SebaFix18
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ciauz!

ho una forcella cromata che vorrei montare sul nuovo telaio,,,

problema:

il tubo filettato della serie sterzo ecc è più corto di 18 mm rispetto alla forcella di serie del telaio.

sarebbe possibile far saldare per aggiungere questi due centimetri scarsi o

è più sicuro far sostituire tutto il tubo dalla testa della forcella alla filettatura della serie sterzo?

qualcuno ha già fatto qualcosa del genere?

Tanks!

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Io non farei nessuna delle 2 cose.

Secondo me la forcella non va bene per quel telaio, c'è poco da fare.

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Si può saldare,tagli e risaldi un tubo filettato nuovo con un pò di rinforzo interno...naturalmente se non sei pratico di saldature affidati ad un artigiano e mi raccomando di farlo saldare a qualche cm dalla ripresa per la s.s perchè se viene fatta troppo alta non entrerà più la pipa..

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ok ok !! la vedo in salita!!! 141 mm di tubo forcella e 125 mm di pipa!!! magari sego la pipa!

grazie comunque, vedo di studiarmela per bene!

;)

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un altra soluzione potrebbe essere montare una serie sterzo Chris King Gripnut, appositamente concepita per forcelle tagliate troppe corte..

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un altra soluzione potrebbe essere montare una serie sterzo Chris King Gripnut, appositamente concepita per forcelle tagliate troppe corte..

Wow! vado a vedere come funziona sta cosa... che non si sa mai!

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un altra soluzione potrebbe essere montare una serie sterzo Chris King Gripnut, appositamente concepita per forcelle tagliate troppe corte..

Interessante, ma sarebbe questa?

08.jpg

Non mi sembra si recuperi molto nel caso...booo

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si recupera per il fatto che non è il dado di chiusura a garantire l'aggancio alla forcella (come succede con la maggior parte delle serie sterzo filettate)ma la calotta superiore, che è completamente filettata nella parte che sporge dal telaio

Modificato da garjo (visualizza cornologia modifica)
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si recupera per il fatto che non è il dado di chiusura a garantire l'aggancio alla forcella (come succede con la maggior parte delle serie sterzo filettate)ma la calotta superiore, che è completamente filettata nella parte che sporge dal telaio

azzolina!!! ma costa un botto!!?!?!

90-100€ piò essere?

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si recupera per il fatto che non è il dado di chiusura a garantire l'aggancio alla forcella (come succede con la maggior parte delle serie sterzo filettate)ma la calotta superiore, che è completamente filettata nella parte che sporge dal telaio

A ok...grazie mille garjo per l'info!

In effetti il prezzo è troppo altino...però è interessante il meccanismo!

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