Vai al contenuto

help sverniciatore


Ale_s
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi,

sto sverniciando un telaio bianchi da corsa con dello sverniciatore, stamattina mi sono messo all'opera e dopo aver tolto il grosso cn una spatola e poi dopo ke si era seccato ed era rimasto un po di priner sotto, l'ho tolto cn una spazzola cn le setole di ferro ma volevo chiedere se dopo aver fatto cn la spatola pero togliere il grosso è meglio usare non so un panno ooo fare un altra passata di sverniciatore... ILLUMINATEMI grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da cosa rimane sotto, di solito lo sverniciatore toglie tutto, poi in alcuni casi devi fare delle belle passate con la nitro per togliere tutto..

Io che ho dovuto togliere proprio l'altro giorno 2 mm di colore tra fondo, colore a compressore e bomboletta ho dovuto usare prima lo sverniciatore con tanto di spatola, e poi ho messo la nitro in un vecchio contenitore del vetril e ci ho dato dentro.. spruzzi, aspetti 4 secondi e strofini, e così via..

E ci vuole tanta pazienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa l'igniorana ma cos'è il nitro?

Viene usato per diluire vernici,smalti,antiruggine ecc...

e un ottimo solvente ed è ottimo per pulire i residui di vernice.

ps.dopo aver sverniciato il telaio ti consiglio di adoperarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa l'igniorana ma cos'è il nitro?

Viene usato per diluire vernici,smalti,antiruggine ecc...

e un ottimo solvente ed è ottimo per pulire i residui di vernice.

ps.dopo aver sverniciato il telaio ti consiglio di adoperarlo

grazie mille :D

Link al commento
Condividi su altri siti

E dopo che hai fatto tutto questo dai un ulteriore passata con un panno inumidito con acqua e sapone (senza esagerare) così togli tutti i residui di diluente nitro (che rimane come leggermente oleoso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si svernicia una qualsiasi superficie con lo sverniciatore chimico, è consigliabile togliere il "grosso" con una spatola, poi ripassare la superficie con lana d'acciao per togliere i rimasugli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo tutto c'ho che è stato detto e anche i miei polmoni ormai pieni di sostanze tossiche dall'ultima sverniciatura/verniciatura confermano!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Sverniciatore abbondante. Lo trovo in ogni ferramenta anche quelli piccoli. ti risparmia tempo e incazzature.

Stai seriamente attento a occhi, pelle vestiti che se magna tutto.

E stai anche attento a quando apri il barattolo che spesso si creano gas che fanno saltare il coperchio con il rischio di schizzarti con il prodotto. Coprilo con un panno mentre apri il barattolo.

Daje coi fumi, peggio che la colla nelle buste

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .