Vai al contenuto

Come sviluppare un’applicazione per i-phone?


lelegab
 Share

Recommended Posts

Una domanda : dove posso reperire informazioni sull’ambiente di sviluppo, tipo di linguaggio per realizzare applicazioni per i-phone/ i-pad ?

Siti, manuali elettronici, ecc; qualsiasi informazione va bene.

So di porre la domanda nel posto forse meno consono ma da qualche parte devo cominciare, grazie.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai avuto una idea ficherrima per diventare milionario?

Qualcosa del tipo "telefono trova dove ho parcheggiato la biga prima di darmi al pub crawling che non me lo ricordo più"?

Oppure vorresti implementare quel fichissimo algoritmo di ricerca operativa del commesso viaggiatore per vincere tutte le alley presenti e future?

Io ho sviluppato un po' su Android, se posso dare un consiglio spassionato per queste cose google è il tuo migliore amico, usalo! C'è troppa conoscenza la fuori e senza sapere il tuo livello di partenza è praticamente impossibile darti un consiglio utile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai avuto una idea ficherrima per diventare milionario?

Qualcosa del tipo "telefono trova dove ho parcheggiato la biga prima di darmi al pub crawling che non me lo ricordo più"?

Oppure vorresti implementare quel fichissimo algoritmo di ricerca operativa del commesso viaggiatore per vincere tutte le alley presenti e future?

Io ho sviluppato un po' su Android, se posso dare un consiglio spassionato per queste cose google è il tuo migliore amico, usalo! C'è troppa conoscenza la fuori e senza sapere il tuo livello di partenza è praticamente impossibile darti un consiglio utile!

Ho già cominciato a frugare in google.

Non sto cercando di realizzare la figa-touch o la petting-touch application, purtroppo è per roba di lavoro,.

Tra le prime informazioni che ho trovato una mi ha già rattristato un pò: pare che il sistema di sviluppo ufficiale per le app giri solo su macchine apple. Peccato che l'unica cosa della apple che possa, per ora, girare in azienda sia il mio immarcescibile lettore mp3 shuffle da 512mb di tot anni fa :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, se in azienda partite da zero e non avete sviluppatori dedicati alle piattaforme mobili, pensateci bene se conviene creare un'applicazione nativa o una web app.

Qui le differenze sostanziali:

Loggati per vedere il contenuto

Io ho giocato un po' con Sencha (

Loggati per vedere il contenuto
) + PhoneGap (
Loggati per vedere il contenuto
), se vuoi altre info magari approfondiamo.

Cia`!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, se in azienda partite da zero e non avete sviluppatori dedicati alle piattaforme mobili, pensateci bene se conviene creare un'applicazione nativa o una web app.

Qui le differenze sostanziali:

Loggati per vedere il contenuto

Io ho giocato un po' con Sencha (

Loggati per vedere il contenuto
) + PhoneGap (
Loggati per vedere il contenuto
), se vuoi altre info magari approfondiamo.

Cia`!

verissimo!.. poi se siete proprio a zero puoi anche valutare agenzie esterne.. costano meno di quello che pensi.

Link al commento
Condividi su altri siti

XCode per Apple...da scaricare dal loro sito il pacchetto di sviluppo, serve la 3.2 se vuoi sviluppare anche per iPad.

Per Android ti basta Eclipse e il plugin apposito

Link al commento
Condividi su altri siti

No, dobbiamo sviluppare un'applicazione nativa; nulla di che impostare qualche parametro ed inviarlo, sfruttando il wi-fi (mi pare che il bluetooth sia bloccato per alcuni operatori), ad una scheda comando montata in un macchinario.

In azienda c'è chi programma a livello macchina, io sapevo qualcosa di Java e J2ME ed avevo fatto qualche programmino (real-cagate) per cellulari ma ora non mi ricordo più nulla, anche perchè mi occupo di tutt'altro.

Non ci si appoggia ad aziende esterne perchè il know-how acquisito per questo progetto potrebbe tornare utile per altri X prodotti futuri.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

da quanto ne so sul sito apple puoi scaricare a 99 dollari ,se sei un privato,un programma che ti fa creare delle applicazioni che dopo puoi anche vendere. devi avere un mac ,c'è anche la demo ,io ho provato a creare un gioco ma per me è troppo complicato

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .