Vai al contenuto

Cosa rispondete alla fatidica domanda!


Flipper
 Share

Recommended Posts

e' una cosa inconcepibile per i comuni mortali!

Chi va con lo scatto fisso è "mortale non comune" o "immortale"? Tanto per sapermi regolare, eh.

ahahahahahahahahah "mortale nn comune"!

Link al commento
Condividi su altri siti

e' una cosa inconcepibile per i comuni mortali!

Chi va con lo scatto fisso è "mortale non comune" o "immortale"? Tanto per sapermi regolare, eh.

Immortale, in quanto è impossibile che ci giriamo da anni e non siamo ancora morti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io fuggo urlando...chi?...non ha i freni?...oddiodiodiodiodiodiodio.....

http://www.youtube.com/watch?v=ZU9HlUnyHhs

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io spiego a tutti che il freno e' nella testa! "AH MA SE TI SBUCA ALL IMPROVVISO??" Le cose nn sbucano all improvviso, le cose c sono, stanno li, semplicemente nn le hai viste se c sei finito contro! In ogni caso e' una cosa inconcepibile per i comuni mortali!

Mah, le cose forse no, ma i cani escono all'improvviso... Capitato con la fissa ma avrei fatto il botto anche con una bici normale.

Per la gente "normale" in Italia è proprio inconcepibile girare in bici. Roba che quando mi presento in bici dall'altra parte della città (roba da 10km a esagerare) mi dicono: "No, tutta sta strada? Ma come fai?"

Figurati quando ti muovi a piedi, ancora piú strano. E poi magari chiedi indicazioni (sia in bici che a piedi) e spessissmo la prima cosa che dicono è: "Eh, ma guarda che è lontano" o "Eh, ma ce n'è di strada da fare".

Tornando in topic, la gente che incontro, a meno che abbiano a che fare con le bici - ben pochi - non s'accorge che la bici manca di freni.

Altrimenti provo a spiegare che non posso mai smettere di pedalare, ma è ardua.

Stavo spiegando alla mia coinquilina che usa la bici quando non è a Venezia come funzionava e allora provo con un: "Ma sulla tua bici, se smetti di pedalare, cosa succede?" (la risposta che volevo era: si va avanti lo stesso, si rallenta) e lei: "eh, ci si ferma"... Alla fine comunque sono riuscito a spiegare la questione del fisso.

Però anche dimostrando fisicamente c'è gente che rimane perplessa.

A me è capitato anche al rovescio, cioè che la gente scambiasse la mia contropedale (una cruiser) per una fissa. Fakenger senza volerlo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti semplicemente rispondere che la tua bici..: " è fatta per correre ... non per frenare...!!!"

E quando ti risponde... " ma se poi sbatti???!!!"

Rispondi con questa frase di Bruce Mc Innes...: “Guai a chiudere gli occhi. Vi perdereste la parte migliore.”

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io spiego a tutti che il freno e' nella testa! "AH MA SE TI SBUCA ALL IMPROVVISO??" Le cose nn sbucano all improvviso, le cose c sono, stanno li, semplicemente nn le hai viste se c sei finito contro! In ogni caso e' una cosa inconcepibile per i comuni mortali!

Mah, le cose forse no, ma i cani escono all'improvviso... Capitato con la fissa ma avrei fatto il botto anche con una bici normale.

Per la gente "normale" in Italia è proprio inconcepibile girare in bici. Roba che quando mi presento in bici dall'altra parte della città (roba da 10km a esagerare) mi dicono: "No, tutta sta strada? Ma come fai?"

Figurati quando ti muovi a piedi, ancora piú strano. E poi magari chiedi indicazioni (sia in bici che a piedi) e spessissmo la prima cosa che dicono è: "Eh, ma guarda che è lontano" o "Eh, ma ce n'è di strada da fare".

Tornando in topic, la gente che incontro, a meno che abbiano a che fare con le bici - ben pochi - non s'accorge che la bici manca di freni.

Altrimenti provo a spiegare che non posso mai smettere di pedalare, ma è ardua.

Stavo spiegando alla mia coinquilina che usa la bici quando non è a Venezia come funzionava e allora provo con un: "Ma sulla tua bici, se smetti di pedalare, cosa succede?" (la risposta che volevo era: si va avanti lo stesso, si rallenta) e lei: "eh, ci si ferma"... Alla fine comunque sono riuscito a spiegare la questione del fisso.

Però anche dimostrando fisicamente c'è gente che rimane perplessa.

A me è capitato anche al rovescio, cioè che la gente scambiasse la mia contropedale (una cruiser) per una fissa. Fakenger senza volerlo :-)

I cani e i gatti sono pericolosi con qualsiasi mezzo! anche con una cariola!!! Cmq resta sempre il fatto che la gente diventa sempre piu' pigra, e se la tecnologia da un lato e' al servizio dell'uomo dall altro li trascina verso la pigrizia! Arrivera' il punto che sulle bici nn farai neanche la fatica di pedalare perche' fara' tutto da sola, compreso il sorpasso e la frenata...

In effetti la fissa va gia' da sola!

Link al commento
Condividi su altri siti

...in genere rispondo che - vado in bici per pedalare non per frenare... - oppure - quando ci sono sopra penso solo a pedalare non a frenare... -

Modificato da albababy (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io rispondo "42"

Grande!!! sarebbe da fare una semplice applicazione per smartphone o simili che dia la Risposta a tutto!!!

Comunque a me sabato un signore sui cinquanta abbondanti mi ha fermato fuori dal panificio dove ero andato in bici a prendere il pane e mi ha parlato per mezz'ora della sua bici, che era simile alla mia, che aveva dei cerchi buttati li a prender la polvere, che correva con tizio, caio e sempronio e che ormai non faceva più le uscite di una volta...ecc ecc.

Alla fine mi fa? Ma quanti rapporti ha la tua bici, tre? (non so perchè mi abbia sparato questa cifra)

Al che gli faccio vedere il posteriore col pignone unico e gli spiego che è una bici a scatto fisso,.

Vedendo che il tipo aveva assunto un'espressione da punto di domanda ho sollevato la ruota posteriore da terra e con un piede dentro la gabbietta gli ho fatto vedere che pedalando in senso orario la ruota girava in avanti, pedalando in senso contrario la ruota andava indietro, e bloccando la gamba anche la ruota si bloccava.

Alla fine ho concluso brevemente che era una bici da pista e sono tornato a casa sicuro di non aver fugato neanche mezzo dubbio del povero signore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .