Vai al contenuto

Quale Forcella Va bene per il mio Telaio..Aiutatemi!


Il Tufi
 Share

Recommended Posts

Ciao a Tutti ragazzi,

Ho una nuova domanda per tutti voi???

Allora io dovrei presto compprare un telaio leader 725 TR versione 2010 in alluminio, il quale se non sbaglio dovrebbe richiedere una forcella con canotto da 1 1/8 pollici, ed è proprio qui che casca l'asino, visto che sono indeciso sul dafarsi riguardo proprio alla forcella. Le possibilità sono due o aggiungo al telaio una forcella in alluminio sempre leader e precisamente la I-806A V2 oppure affiancarei al telaio sopra citato la forcella Deda modello Reb 07 Carbon 1-1/8 (della quale trovate le caratteristiche qui: http://www.dedacciai.net/ita-tecnologia-telai-per-biciclette/tecnologia-per-ciclismo-forcelle-reb07.php).

Ora, quale mi consigliate, anche perchè a dirla tutta non sono sicuro al 100% che la forca deda sia compatibile con il telaio che ho scelto, o meglio, o paura che non vada bene per le ruote che voglio montare (miche pistard), o che magari una volta montata anche la ruota, quest'ultima tocchi sul tubo obbliquo del telaio...

Voi che ne dite??

Aspetto risposte numerose, anche perchè francamente non saprei che cosa scegliere!!!

Grazie a tutti per l'aiuto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché hai paura che le ruote non entrino?per l asse del mozzo o perché potrebbero toccare il tubo obliquo?in questo caso potresti confrontare le misure e l inclinazione delle due forcelle...semplificando,se sovrapponendole hanno la stessa forma e inclinazione non dovrebbero esserci problemi...xo t dico indicativamente,qualcuno più esperto può consigliarti meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel telaio ci vedo bene qualsiasi forcella da strada, quindi anche la deda che hai puntato. E per la compatibilità con le ruote che ci devi mettere direi che se ci monti pneumatici da 23 non dovresti avere problemi di passaggio ruota con nulla, a meno di non andare a cercare prodotti da pista ultra race-oriented che accettano solo gommine sottilissime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel telaio ci vedo bene qualsiasi forcella da strada, quindi anche la deda che hai puntato. E per la compatibilità con le ruote che ci devi mettere direi che se ci monti pneumatici da 23 non dovresti avere problemi di passaggio ruota con nulla, a meno di non andare a cercare prodotti da pista ultra race-oriented che accettano solo gommine sottilissime.

Ragazzi primo: grazie mille per le risposte!!!

Secondo: io sulle miche pistard monterei un copertoncino da 700x23 (si dice così vero???) e vorrei chiedere a voi esperti un'altra cosa: se il telaio richiede una serie di sterzo semi integrata (non ho proprio idea di che cosa voglia dire!!) io posso o no montargli una forcella con serie di sterzo integrata, come la deda o questa bianchi (http://cgi.ebay.it/Bianchi-forcella-bici-da-corsa-in-carbonio-usata-/360335706028)???

Aspetto per ulteriori Notizie utili per un novello schiappa come me!!!

Grazie ancora a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .