Vai al contenuto

Fissa o Bdc?


Milos3
 Share

Recommended Posts

siete tutti degli sfiagatiiiiiiii sia in fissa che BDC!!!!! hahahhaa

hahaha che permalosi!!

ma che volete una risposta seria?? mica vi si può dire con chi sposarvi...lo dovete decidere voi!

è assolutamente personale!!! e BASTA! gran parte del mondo risponderà sicuro BDC, perchè gran parte del mondo usa la BDC e non il rapporto fisso...e poi ci sarà chi dice fisso....ma è solo questione di gusti!!

Conosco gente che per anni ha usato il fisso come unica via....e poi messo il culo su una BDC non tornerebbe indietro neanche sotto minaccia!

Di sicuro con la BDC ci fai tutto, ci fa il ciclismo più completo, il rapporto fisso limita e tanto..oltre a poter arrivare a fare male al fisico con certi utilizzi!

La GF che ho fatto ieri in fisso semplicemente non la si faceva, e questo dice già tutto!

Personalmente il rapporto fisso mi piace godermelo in velodromo (a casa sua), o in un evento tipo Milano-Torino o ancora per mettermi un poco in dima la pedalata in inverno....per il resto basta....ho la bdc che mi fa godere come un riccio!

il fisso non fa figo, non esalta le ragazzine, non rende migliori...fa solo strano a vedersi e cmq è una scelta "tosta" per cui meritevole sempre di rispetto. Ma non è meglio o peggio rispetto a chi ha un Dura Ace o una Sram per andare in giro...è solo diversa! una scelta appunto!

ma allora Posso pensarla come te!? ed io che credevo di dovervi mettere il veleno nel cibo a te e FRA(AHAHAHHAAHA)

ben Detto Cazzo Fratello!

hahahahha CAZZONE! ;)

AHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHHAHAHAH

Link al commento
Condividi su altri siti

siete tutti degli sfiagatiiiiiiii sia in fissa che BDC!!!!! hahahhaa

ahahah sbaglio o ieri hai bucato?!?!? ahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda leonardodimy di perdere tempo con un coglione come te ho zero voglia! Non mi sembrava che nella domanda che ho fatto ci fosse bisogno di specificare che bici abbia, ho semplicemente chiesto un consiglio, le altre persone mi hanno risposto senza bisogno di fare i gradassi e insultare, tu, con il cervello che è pari a quello di un criceto, ti sei messo a fare il grosso. La prossima volta non rispondere se ritieni che la mia domanda non sia all'altezza della tua suprema intelligenza. Detto questo get a life! Ciao ciao

ma la tua bici non è quella dell'avatar? e allora di che ti preoccupi?? :)))

cmq se uno ti chiede che bici hai, non mi pare ci sia bisogno di offendersi, si risponde: SI - NO - NON SO.

Link al commento
Condividi su altri siti

siete tutti degli sfiagatiiiiiiii sia in fissa che BDC!!!!! hahahhaa

ahahah sbaglio o ieri hai bucato?!?!? ahahahaha

peggio! è esplosa quella camera d'aria di merda! hahahaha sarà che la avevo cambiata io?? ;((

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi un forum è fatto per confrontarsi, quindi per un principiante qualsiasi domanda è lecita (conosco uno che agli albori dello scatto fisso urbano chiese ad un fissato "ma sono obbligato a mettere la forcella da 26 davanti?!"). Dopodichè per rispondere alla domanda basterebbe osservare quali diverse applicazioni hanno avuto i due sistemi nella storia del ciclismo: la risposta è lì... ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda leonardodimy di perdere tempo con un coglione come te ho zero voglia! Non mi sembrava che nella domanda che ho fatto ci fosse bisogno di specificare che bici abbia, ho semplicemente chiesto un consiglio, le altre persone mi hanno risposto senza bisogno di fare i gradassi e insultare, tu, con il cervello che è pari a quello di un criceto, ti sei messo a fare il grosso. La prossima volta non rispondere se ritieni che la mia domanda non sia all'altezza della tua suprema intelligenza. Detto questo get a life! Ciao ciao

non mi sembra educato rispondere in questo modo, non trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Milos , lascia stare e cerca di prendere il buono che troverai di certo in risposte sensate su questo forum.

La fissa e' uno splendido mezzo di trasporto e svago che puoi ( magari ) comprare anche usata a poche centinaia di euro. Se poi ti piace ho ti tieni quella o te la rivendi senza perderci troppi soldi. Nel mercatino trovi bei mezzi , fidati e non mollare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Non so voi, ma io con la bdc mi rilasso troppo, soprattutto nelle curve e in qualche passaggio misto tipo città... faccio tempi migliori in fissa, anche se ci sono salite, discese, rettoni... la ruota libera mi culla troppo...

P.S. qui sotto la mia amica detta "ruota libera"...

ninna-nanna.jpg?ts=1229592450

Link al commento
Condividi su altri siti

siete tutti degli sfiagatiiiiiiii sia in fissa che BDC!!!!! hahahhaa

hahaha che permalosi!!

ma che volete una risposta seria?? mica vi si può dire con chi sposarvi...lo dovete decidere voi!

è assolutamente personale!!! e BASTA! gran parte del mondo risponderà sicuro BDC, perchè gran parte del mondo usa la BDC e non il rapporto fisso...e poi ci sarà chi dice fisso....ma è solo questione di gusti!!

Conosco gente che per anni ha usato il fisso come unica via....e poi messo il culo su una BDC non tornerebbe indietro neanche sotto minaccia!

Di sicuro con la BDC ci fai tutto, ci fa il ciclismo più completo, il rapporto fisso limita e tanto..oltre a poter arrivare a fare male al fisico con certi utilizzi!

La GF che ho fatto ieri in fisso semplicemente non la si faceva, e questo dice già tutto!

Personalmente il rapporto fisso mi piace godermelo in velodromo (a casa sua), o in un evento tipo Milano-Torino o ancora per mettermi un poco in dima la pedalata in inverno....per il resto basta....ho la bdc che mi fa godere come un riccio!

il fisso non fa figo, non esalta le ragazzine, non rende migliori...fa solo strano a vedersi e cmq è una scelta "tosta" per cui meritevole sempre di rispetto. Ma non è meglio o peggio rispetto a chi ha un Dura Ace o una Sram per andare in giro...è solo diversa! una scelta appunto!

Mannaggia lele mi tocca quotarti un'altra volta :D

La bici da corsa è ovviamente più polivalente, più sfruttabile e più sicura!

Secondo me è una questione troppo personale, io giro in fissa perchè amo l'essenzialità e la sensazione che mi da una bici a scatto fisso ma se devo parlare solo dal punto di vista pratico, con la bici da corsa arriverei prima, probabilmente più riposato visto che posso scegliere il rapporto in base alla situazione e soprattutto con una percentuale di rischio vita decisamente inferiore.

Vista la tua indecisione e il tipo di utilizzo che ne faresti mi sento di consigliarti (come già accennato da frank) magari una bici tipo quella che ti metto in foto...posizione di guida stile fissa con un manubrio alto ma con i pregi di una bici da corsa, sinceramente se dovessi guardare solo alla praticità prenderei una cosa del genere!

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

se devi pedalare solo la domenica e vuoi stare rilassato prendi una olandese col cestino e ci metti dentro la roba per eventuale pic-nic e non dimenticare le birre.

c'è da vedere che intendi per bdc, perchè puoi benissimo uscire con la bdc e startene in relax quanto vuoi senza sentire il bisogno di fare i km ad alte velocità vestito tutto punto da giro d'italia; stessa cosa per la fissa, pedali come pedaleresti normalmente su una bici standard, zero sbatti zero problemi, se hai il freno meglio.

non è che devi passare a duemila in mezzo agli autobus o ai cespugli per fare i ceck-point..

cosa sia meglio dipende solo da come vuoi pedalare tu, come vuoi stare in sella e quindi direi che è del tutto personale.

magari la fissa ti limita nelle discese o nelle salite, mentre la bdc ti limita al fatto che se ti va di cazzeggiare magari non lo fai.

cazzeggiare intendo provare a fare du trick, andare indietro, pedalare con una gamba sola..

vedi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

siete tutti degli sfiagatiiiiiiii sia in fissa che BDC!!!!! hahahhaa

hahaha che permalosi!!

ma che volete una risposta seria?? mica vi si può dire con chi sposarvi...lo dovete decidere voi!

è assolutamente personale!!! e BASTA! gran parte del mondo risponderà sicuro BDC, perchè gran parte del mondo usa la BDC e non il rapporto fisso...e poi ci sarà chi dice fisso....ma è solo questione di gusti!!

Conosco gente che per anni ha usato il fisso come unica via....e poi messo il culo su una BDC non tornerebbe indietro neanche sotto minaccia!

Di sicuro con la BDC ci fai tutto, ci fa il ciclismo più completo, il rapporto fisso limita e tanto..oltre a poter arrivare a fare male al fisico con certi utilizzi!

La GF che ho fatto ieri in fisso semplicemente non la si faceva, e questo dice già tutto!

Personalmente il rapporto fisso mi piace godermelo in velodromo (a casa sua), o in un evento tipo Milano-Torino o ancora per mettermi un poco in dima la pedalata in inverno....per il resto basta....ho la bdc che mi fa godere come un riccio!

il fisso non fa figo, non esalta le ragazzine, non rende migliori...fa solo strano a vedersi e cmq è una scelta "tosta" per cui meritevole sempre di rispetto. Ma non è meglio o peggio rispetto a chi ha un Dura Ace o una Sram per andare in giro...è solo diversa! una scelta appunto!

Mannaggia lele mi tocca quotarti un'altra volta :D

La bici da corsa è ovviamente più polivalente, più sfruttabile e più sicura!

Secondo me è una questione troppo personale, io giro in fissa perchè amo l'essenzialità e la sensazione che mi da una bici a scatto fisso ma se devo parlare solo dal punto di vista pratico, con la bici da corsa arriverei prima, probabilmente più riposato visto che posso scegliere il rapporto in base alla situazione e soprattutto con una percentuale di rischio vita decisamente inferiore.

Vista la tua indecisione e il tipo di utilizzo che ne faresti mi sento di consigliarti (come già accennato da frank) magari una bici tipo quella che ti metto in foto...posizione di guida stile fissa con un manubrio alto ma con i pregi di una bici da corsa, sinceramente se dovessi guardare solo alla praticità prenderei una cosa del genere!

se hai dei soldi che ti avanzano la bootleg è validissima (un po cara).

io ho avuto la botta di culo è l'ho presa a veramente poco perchè.. mi serviva qualcosa per le salite liguri visto che mi ero rotto le palle del lungomare.. è parecchio polivalente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .