Vai al contenuto

pignone fisso artigianale


jackcicli
 Share

Recommended Posts

saldi ad ore 12 ore 3 ore 6 ore 9....

è un buon metodo se hai tutto in casa, altrimenti spendi meno a comprare un lock fixkin...

si ma poi non ho capito, come fai a stringere il pignone se l'hai precedentemente saldato, c'è qualche passaggio che la mia mente stolta non riesce a percepire e che sembra ovvio a tutti...aspetto un epic fail da un momento all'altro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

saldi ad ore 12 ore 3 ore 6 ore 9....

è un buon metodo se hai tutto in casa, altrimenti spendi meno a comprare un lock fixkin...

si ma poi non ho capito, come fai a stringere il pignone se l'hai precedentemente saldato, c'è qualche passaggio che la mia mente stolta non riesce a percepire e che sembra ovvio a tutti...aspetto un epic fail da un momento all'altro :)

spetta.

prima saldi una vecchia ruota libera e la trasformi in una sorta di pignone fisso.

poi la monti su un vecchio mozzo in acciaio, stringi e la saldi al mozzo così che fai un tutt'uno.

ha senso se chiaramente hai già tutto in casa, ovvio.

ma visto che ho tipo sei ruote e altrettante ruote libere e un telaio da battaglia trovato qui fuori (che all'anteriore montava una vecchia gpm montata radiale che provvederò a ripulire e rimontare) pensavo di utilizzarli no?

poi c'è l'amico con il saldatore!

@andr3a ho letto diversi commenti su pignone e ghiera movimento centrale ma molti dicono che tiene altri che non tiene. io ho provato un suicide hub stretto alla morte (ma senza frenafiletti o altro) ma al primo tentativo di skiddata ha mollato e mi sono frantecato le palle sulla sella!

Link al commento
Condividi su altri siti

saldi ad ore 12 ore 3 ore 6 ore 9....

è un buon metodo se hai tutto in casa, altrimenti spendi meno a comprare un lock fixkin...

si ma poi non ho capito, come fai a stringere il pignone se l'hai precedentemente saldato, c'è qualche passaggio che la mia mente stolta non riesce a percepire e che sembra ovvio a tutti...aspetto un epic fail da un momento all'altro :)

spetta.

prima saldi una vecchia ruota libera e la trasformi in una sorta di pignone fisso.

poi la monti su un vecchio mozzo in acciaio, stringi e la saldi al mozzo così che fai un tutt'uno.

ha senso se chiaramente hai già tutto in casa, ovvio.

ma visto che ho tipo sei ruote e altrettante ruote libere e un telaio da battaglia trovato qui fuori (che all'anteriore montava una vecchia gpm montata radiale che provvederò a ripulire e rimontare) pensavo di utilizzarli no?

poi c'è l'amico con il saldatore!

@andr3a ho letto diversi commenti su pignone e ghiera movimento centrale ma molti dicono che tiene altri che non tiene. io ho provato un suicide hub stretto alla morte (ma senza frenafiletti o altro) ma al primo tentativo di skiddata ha mollato e mi sono frantecato le palle sulla sella!

io ho incollato con frenafiletti extraforte un pignone ad una normale ruota, ho rotto due chiavi fisse per tentare di smontarlo! risultato è ancora su!

Link al commento
Condividi su altri siti

suicide hub + 1000kg di frenafiletti in molti casi tiene, anzi stratiene, però se è universilmente conosciuto come "SUICIDE HUB" qualcosa vorrà pur dire, no???

Link al commento
Condividi su altri siti

saldi ad ore 12 ore 3 ore 6 ore 9....

è un buon metodo se hai tutto in casa, altrimenti spendi meno a comprare un lock fixkin...

si ma poi non ho capito, come fai a stringere il pignone se l'hai precedentemente saldato, c'è qualche passaggio che la mia mente stolta non riesce a percepire e che sembra ovvio a tutti...aspetto un epic fail da un momento all'altro :)

spetta.

prima saldi una vecchia ruota libera e la trasformi in una sorta di pignone fisso.

poi la monti su un vecchio mozzo in acciaio, stringi e la saldi al mozzo così che fai un tutt'uno.

ha senso se chiaramente hai già tutto in casa, ovvio.

ma visto che ho tipo sei ruote e altrettante ruote libere e un telaio da battaglia trovato qui fuori (che all'anteriore montava una vecchia gpm montata radiale che provvederò a ripulire e rimontare) pensavo di utilizzarli no?

poi c'è l'amico con il saldatore!

@andr3a ho letto diversi commenti su pignone e ghiera movimento centrale ma molti dicono che tiene altri che non tiene. io ho provato un suicide hub stretto alla morte (ma senza frenafiletti o altro) ma al primo tentativo di skiddata ha mollato e mi sono frantecato le palle sulla sella!

io ho incollato con frenafiletti extraforte un pignone ad una normale ruota, ho rotto due chiavi fisse per tentare di smontarlo! risultato è ancora su!

io ho un mozzo gpm pista. Anche con controanello stretto ( che poverino ha anche lui i suoi problemi) dopo qualche skid tende da fare gioco, ho messo un frenafiletti stringendo il tutto e per un po, tipo una settimana, skiddando come non si è mai visto nessuno skiddare (causa frenata improvvisa in discesa, con tentativo di morte imminente) ha resistito, ieri sera per fare il figo dando un colpo di skiddata di traverso sento che mi riabbandona...ora volevo provare sto metodo sennò fanculo gmp pista e metto un mozzo per freno a disco con tutto l'ambaradan necessario

Link al commento
Condividi su altri siti

suicide hub + 1000kg di frenafiletti in molti casi tiene, anzi stratiene, però se è universilmente conosciuto come "SUICIDE HUB" qualcosa vorrà pur dire, no???

verissimo pablo, secondo me dipende anche molto da quanto fai asciugare il frenafiletti, secondo me ci vuole il suo tempo per farlo prendere bene

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni tanto salta fuori sta cosa sul forum, c'è chi dopo aver messo il frenafiletti ha rischiato di uccidersi e chi non riesce più a smontare il pignone nemmeno con le cannonate... con la bicomponente dovrebbe tenere alla grande, va visto se poi alla lunga tiene o ti molla di colpo dopo sei mesi... boh...

suicide + freno = ok

suicide e basta = grattati o vinci

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni tanto salta fuori sta cosa sul forum, c'è chi dopo aver messo il frenafiletti ha rischiato di uccidersi e chi non riesce più a smontare il pignone nemmeno con le cannonate... con la bicomponente dovrebbe tenere alla grande, va visto se poi alla lunga tiene o ti molla di colpo dopo sei mesi... boh...

suicide + freno = ok

suicide e basta = grattati o vinci

si infatti ogni tot risalta fuori! basta rispondere a sti post, usate il tasto cerca! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

bucalo e fai dei filetti M3 e ne hai fin che mai.. perfori la spalletta ad ore 3 6 9 12 e non ti si muove piu! oi nel trial facevamo cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

cavolo ne e' passato di tempo..a quei giorni non avevo neanche l idea di come fosse un telaio pista e ora ne ho tre

a quei tempi i pignoni non si trovavano e le fixed fighe avevano mozzo post novatec ruote basse anteriore riciclata e telaio da corsa..bei tempi

il metodo economico e':

pignone blb 10 euro meglio se usato a meno euri

controghiera inglese

ruota da corsa completa usata (max 25 euro)

acciaio liquido (5 euro)

spalmi l acciaio liq.nel filetto

avviti il pignone forte e la controghiera

ri anneghi tutto nell acciaio liquido

per due tre anni sei apposto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .