Vai al contenuto

Automobile ed obesità


Nero Tulip
 Share

Recommended Posts

Loggati per vedere il contenuto

Sheldon H. Jacobson, un ricercatore americano presso la University of Illinois ha condotto uno studio per vedere se ci fosse un legame tra obesità e automobile. I suoi risultati hanno dimostrato che c'è una correlazione del 99% fra l'uso dell'automobile e il tasso di obesità nella popolazione.

Modificato da Nero Tulip (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

se uno è obeso, ovviamente va in giro in automobile, quindi casca il palco

Confondi la causa con l'effetto.. uno diventa obeso perchè va in macchina, e poi va in macchina perchè è obeso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito i problemi di obesità cominciano da bambini, quindi non credo si possa accusare direttamente l'automobile. Piuttosto, direi che sotto accusa è uno stile di vita volto al fare il minor sforzo possibile, del quale l'automobile è l'emblema più lampante (v. gente che prende l'auto per fare 200 m fino all'edicola).

My 0,02 €

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito i problemi di obesità cominciano da bambini, quindi non credo si possa accusare direttamente l'automobile.

si vede che non hai bimbi e non vedi come il genitore medio porta e va a prendere i bimbi a scuola, diciamo che in media meno del 10% si sposta a piedi/bici e stiamo parlando di materne/elementari dove non è che ci siano chilometri a chilometri da casa a scuola.

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Sheldon H. Jacobson, un ricercatore americano presso la University of Illinois ha condotto uno studio per vedere se ci fosse un legame tra obesità e automobile. I suoi risultati hanno dimostrato che c'è una correlazione del 99% fra l'uso dell'automobile e il tasso di obesità nella popolazione.

il prossimo lavoro di Sheldon H. Jacobson sarà stabilire la correlazione tra gravidanze e sesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito i problemi di obesità cominciano da bambini, quindi non credo si possa accusare direttamente l'automobile.

si vede che non hai bimbi e non vedi come il genitore medio porta e va a prendere i bimbi a scuola, diciamo che in media meno del 10% si sposta a piedi/bici e stiamo parlando di materne/elementari dove non è che ci siano chilometri a chilometri da casa a scuola.

Io alle elementari/medie andavo a scuola in bici ed ero grassotto, quindi non credo che il problema sia andare/tornare da scuola ma quello che fai nel tempo libero. I campetti semivuoti ed i bimbi in casa a giocare col Nintendo DS sono il vero problema, IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .