Vai al contenuto

Telai e telaisti [da Reperire la robba]


PELT
 Share

Recommended Posts

Sono 10 anni che mi voglio costruire un telaio in una certa maniera(con giunzioni)E possibile aver eun contatto?

grazie

P

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 10 anni che mi voglio costruire un telaio in una certa maniera(con giunzioni)E possibile aver eun contatto?

grazie

P

Semplice, vai su

Loggati per vedere il contenuto
e contatta Antonio Taverna.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi da cyclope sono arrivati i mozzi philwood, 36 fori:::::::::::320 euri la coppia!!!!!!

e 'sti capperi!

Si, sono assai tirchio... :-)

io direi che tu sei normale, è phil wood che è pazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi che tu sei normale, è phil wood che è pazzo.

ah, ecco... non sono il solo che lo pensa...

Link al commento
Condividi su altri siti

bici planet a cesano maderno, io ho preso lì la mia, usata, ok mi è andata di culo che ne avesse lì una della mia misura (corsa, moser) e la stava già convertendo in fissa, il proprietario mi è sembrato molto disponibile e competente.

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi che tu sei normale, è phil wood che è pazzo.

ah, ecco... non sono il solo che lo pensa...

Alla fine, ognuno sceglie i pezzi che preferisce ed è libero di farlo e su questo non si discute. Per quanto mi riguarda, non comprerei mai un paio di mozzi che costano così tanto, a prescindere dalla loro qualità, visto che a me la bici serve solo per spostarmi con piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 10 anni che mi voglio costruire un telaio in una certa maniera(con giunzioni)E possibile aver eun contatto?

grazie

P

Degli altri telaisti padovani non saprei dirti... ho qualche nome della zona di Bassano, se vuoi te li passo.

Su Vetta personalmente ho sentito voci discordanti, gente molto contenta, ma anche gente molto scontenta.

Io ho acquistato da un amico un telaio che lui ha riparato. Si è rotto nello stesso posto dopo 300km di uso. La mia opinione prenderà una certa linea in base al suo comportamento nei miei confronti ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Avrei bisogno di tubazioni ,preferibilmente columbus,tipo SL.Sto cercando di costruirmi duebici,una pista,una strada,con delle caratteristiche retro.

grazie per l aiuto

p

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti avanza un set di Columbus SLX io le cerco per farmi fare un telaio... Le congiunzioni Cinelli microfuse ce le ho di mio :D Idem per i forcellini Campagnolo strada (ne ho una valanga).

Se poi ti avanza un tubo del piantone SL e una congiunzione sella, dovrei far riparare un telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehe ankio ne ho una cifra di quei forcellini...

per i tubi ti devo guardare...

columbus ho poco piu ke altro ha deda

porta pazienza qualke giorno

la congiunzione come la vuoi?

Link al commento
Condividi su altri siti

be il prezzo e buono

pero la qualita...?

Domanda retorica.

Il prezzo è fratello della qualità, soprattutto sui prezzi medio-bassi.

Poi io dico sempre che la curva qualità prezzo è esponenziale.

500 euro di differenza fra 200 e 700 passi da un telaio discreto ad un ottimo telaio, ma da 700 a 1200 non passi da un ottimo telaio ad un telaio eccellente...

P.S.: qualunque telaista può fare qualunque geometria (angoli e lunghezza tubi), mica è prerogativa di Vetta ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

riciao sono Rugo,con Vetta posso farmi fare qualsiasi misura e angolazione.

lui vende al pubblico a 350 verniciato, io posso farvi 280 o grezzi o 330 verniciati,non è molto ma un po meno,e se trovi da verniciartelo a poco risparmi ancora.

vi lascio il n. del negozio 049 8808863 ciao

oggi ho fatto un salto pure io da vetta per fare 2 chiacchere...mi aveva proposto 380 finita iva compresa per quella in acciaio...non ricordo quanto però per quella in allumino 7005, hai idea?

ma è vero che vetta produce pure per marche famose?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non più, almeno credo. Nel passato di sicuro.

Ho una Colnago Super della seconda metà degli anni '70 che ha una forcella cromata Colnago fatta da Vetta.

Un grandissimo appassionato ha riconosciuto che l'aveva fatta Vetta da come erano posizionati i forelli per lo scarico. Mi ha spiegato che Vetta lavora sì discretamente, ma in maniera a volte un po' approssimativa. Nell'esempio della forcella mi ha fatto notare che i forellini di scarico sono solo in basso vicino ai forcellini e non anche in alto come dovrebbe essere su quelle forcelle. I doppi forellini (alto e basso) permettono all'acqua di asciugarsi rapidamente, creando un ricircolo d'aria. Il forellino singolo di Vetta invece permette solo all'acqua di entrare ma non di uscire rapidamente. L'acqua poi stagna all'interno e con il tempo la forcella si arrugginisce all'interno molto prima.

Prendete la cosa come esempio, non focalizzatevi sul caso particolare!!

Questa è stata solo una delle tante "esperienze" negative su Vetta. Poi se uno non può permettersi un telaio di gamma più alta, può andare tranquillamente da Taverna, che è una persona interessante e molto disponibile a quello che ricordo. I suoi prezzi sono senz'altro ottimi, fra i migliori in circolazione. Bisogna però sapere che c'è un motivo: ovviamente un telaio fatto da Tommasini, Marnati ecc. costerà il doppio, ma si avrà una qualità senz'altro migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .