Vai al contenuto

Pipa e forcella


Batta
 Share

Recommended Posts

allora, dopo il post sui mozzi sfilettati, la biga per bike polo, e altri post qua e la, il mio problema di oggi riguarda una forcella e una pipa.

In casa ho una pipa ITM e vorrei metterla sulla mia nuova biga. Fin qui ci siamo, tutto regolare.

Il problema è ch vorrei mettere una forcella in carbonio solo che "il tubo" è stato tagliato (17 cm) ma soprattutto non è filettato.

Ditemi che sapete un modo per adattAre una forcella in carbonio non filettata anun telaio pista 53 e pipa ITM. Non posso vedere gli stem.

Grazie, ch mi risole problema regalo birra

Link al commento
Condividi su altri siti

Suppongo la forcella sia da 1" non filetta. Il materiale del cannotto della forcella cos'è? Se non è carbonio puoi fartela filettare da un telaista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Suppongo la forcella sia da 1" non filetta. Il materiale del cannotto della forcella cos'è? Se non è carbonio puoi fartela filettare da un telaista.

Sinceramente non si se sia da un pollice, ma sicuramente il canotto è di carbonio

Link al commento
Condividi su altri siti

bè, iniziamo a dire allora che almeno forcella e telaio dovrebbero combaciare con le misure, se no non andiamo da nessuna parte :)

Comunque sia mi sa che non c'è una soluzione a quello che vuoi fare, però magari salta fuori qualcuno che ne sa di piú.

Qualche foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Segui quanto detto da Tomaradze; aggiungerei solo che nemmeno l'alluminio è un materiale che mi pare d'aver visto usato per canotti filettati. Anzi, aggiungo che ricordo d'aver letto di forcelle (nate) filettate in alluminio poi ritirate dal mercato per problemi al canotto. Indi per cui, per quanto ne so io, o fai l'abitudine all'attacco (di cui nemmeno io sono un fan) o cerchi una forcella in carbonio filettata.

'notte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito, qlluminio e carbonio non si filettano, non esiste nessun accrOcchio e quindi spero che non sia di misura cosi non mi cruccio più di tanto.

Grazie sempre veloci e chiari!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .