Vai al contenuto

BISOGNO DI UN CONSIGLIO!!!


M4ff1
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!! Sono un pischello di questo forum e sopratutto delle fisse.

Mi è presa una grande Fissa di farmi una bella bici... Però avrei bisogno del vostro aiuto per spiegarmi se questo tipo di telaio puole andar bene per farmi una fissa visto i forcellini in verticale......

Ora vi allego le immagini e se mi potete dire se possono andar bene

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se ho imparato bene... :-D

Non va bene, a meno di non usare il mozzo White Industries "ENO" che però da solo costa 165 cucuzze... vale la pena? Dipende, io non lo farei perchè mi costa molto meno trovare un telaio che vada bene.

Non so se qua sul forum qualcuno va in giro con questo accrocchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure puoi sempre sperare di trovare la combinazione pignone-corona-catena.

MA

soprattutto se hai pochi pezzi a disposizione con cui pacioccare e poca dimestichezza, fai prima ad azzeccare il superenalotto.

E sai fisse che ti compri con il superenalotto..

Link al commento
Condividi su altri siti

tempo fa per ovviare al problema "tensionare la catena" avevo messo una corona che tendesse la catena, quindi girava assieme alla catena e rimaneva fissa in un punto, non so se ti può interessare un simile accrocchio

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun telaio "non va bene"... ;)

IMHO è sempre meglio spendere 100equalcosa euro su un bel mozzo White Industries ENO, che e' fatto pure bene, che spenderne altrettanti per riverniciare il telaio, o per una coppia di cerchi a profilo alto, per avere la biciclettina pettinata. Ci sono anche altre alternative, ad esempio il tizio che sta facendo ricerca e sviluppo qui sul forum, per non parlare degli eccentrici per movimento centrale.

La soluzione più semplice è il "magic gear", il rapporto magico tra corona e pignone che da' la esatta lunghezza di catena... si fa così da sempre.

Vista la pigrizia imperante qui sul forum è come dare le perle ai porci, ma per quelli che non sono ancora amici di google:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che con i soldi che spenderesti per il White e quelli che ricaveresti da qualcuno interessato al tuo telaio, potresti prenderti qualche buon usato (vera fissa..) gia qui nel mercatino...

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO è sempre meglio spendere 100equalcosa euro su un bel mozzo White Industries ENO, che e' fatto pure bene, che spenderne altrettanti per riverniciare il telaio, o per una coppia di cerchi a profilo alto, per avere la biciclettina pettinata.

A parte che parliamo di 175 euro e non 100 e qualcosa... quello che intendevo io è che con molto meno trova un buon telaio e ci può mettere il mozzo che vuole, e se vende il suo telaio ci guadagna pure ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO è sempre meglio spendere 100equalcosa euro su un bel mozzo White Industries ENO, che e' fatto pure bene, che spenderne altrettanti per riverniciare il telaio, o per una coppia di cerchi a profilo alto, per avere la biciclettina pettinata.

A parte che parliamo di 175 euro e non 100 e qualcosa... quello che intendevo io è che con molto meno trova un buon telaio e ci può mettere il mozzo che vuole, e se vende il suo telaio ci guadagna pure ;-)

Chiudendo l'offtopic, quello che intendo io è che se si vuole si può fare tutto, e non è nemmeno difficile. Ed è il bello della bicicletta. :)

Poi secondo me non è facile trovare un buon telaio a molto meno, come dubito che (se è suo), riesca a vendere il suo telaio, che è pure ben fatto.

L'ENO si trova a 135€

Loggati per vedere il contenuto

che è più o meno il costo di un Phil.

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO è sempre meglio spendere 100equalcosa euro su un bel mozzo White Industries ENO, che e' fatto pure bene, che spenderne altrettanti per riverniciare il telaio, o per una coppia di cerchi a profilo alto, per avere la biciclettina pettinata.

A parte che parliamo di 175 euro e non 100 e qualcosa... quello che intendevo io è che con molto meno trova un buon telaio e ci può mettere il mozzo che vuole, e se vende il suo telaio ci guadagna pure ;-)

Chiudendo l'offtopic, quello che intendo io è che se si vuole si può fare tutto, e non è nemmeno difficile. Ed è il bello della bicicletta. :)

Poi secondo me non è facile trovare un buon telaio a molto meno, come dubito che (se è suo), riesca a vendere il suo telaio, che è pure ben fatto.

L'ENO si trova a 135€

Loggati per vedere il contenuto

che è più o meno il costo di un Phil.

esatto.. è quello che penso anche io.. tutti questi telai da fissa a prezzi bassi io non ne trovo!

Ps.. qualcuno sa quando posso trovare qualcuno alla stecca di Milano.. oggi sono passato ma non ho visto nessuno (sarà forse che è ferragosto?????? eh eh..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .