Vai al contenuto

Dubbio sulla taglia


indio
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,ho un dubbio, ho scelto un telaio ed ero indeciso sulla taglia(50 o 52..) la differenza e' notevole?o e' passabile?può esser colmata da una pipa più lunga?da qualche cm d fuorisella in più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Talvolta 'sto forum è come accendere la tv e beccarsi sempre la stessa puntata di Dallas.

Comunque sia, dipende. Dipende perché la misura del piantone può variare di bici in bici, dipende perché dipende da quanto è alto il movimento centrale (ho un 46 e un 48 che hanno la stessa altezza da terra del tubo orizzontale perché una ha il movimento centrale piú alto, discorso simile per una 52 e una 51, dove la 51 è piú alta).

Sulla lunghezza della pipa, indovina: dipende. Dipende perché non so se hai le braccia d'un orango o di un tirannosauro, e soprattutto non sappiamo quanto è lungo il tubo orizzontale, che presumo sia piú o meno quanto il piantone, ma non si sa mai.

Suppongo che tu abbia scelto un 50. Al massimo, se ti è piccola, piú fuorisella, piú pipa e piú overlap ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Talvolta 'sto forum è come accendere la tv e beccarsi sempre la stessa puntata di Dallas.

Comunque sia, dipende. Dipende perché la misura del piantone può variare di bici in bici, dipende perché dipende da quanto è alto il movimento centrale (ho un 46 e un 48 che hanno la stessa altezza da terra del tubo orizzontale perché una ha il movimento centrale piú alto, discorso simile per una 52 e una 51, dove la 51 è piú alta).

Sulla lunghezza della pipa, indovina: dipende. Dipende perché non so se hai le braccia d'un orango o di un tirannosauro, e soprattutto non sappiamo quanto è lungo il tubo orizzontale, che presumo sia piú o meno quanto il piantone, ma non si sa mai.

Suppongo che tu abbia scelto un 50. Al massimo, se ti è piccola, piú fuorisella, piú pipa e piú overlap ;-)

grazie,magari la domanda nn e il massimo ma lo e' nella modalità d arrivare il prima possibile ad una (pseudo)risposta...nn mi sembrava k il quesito specifico fosse già stato posto cioe se in genere per uno STESSO telaio la differenza di taglia di 2 cm si sente molto,poi nel caso fossi stato deforme l avrei messo che ho le braccia di uno di due metri,o le gambe di Yao Ming pur con un altezza di 1.70:D quindi se con un pelo di fuori sella pipa ecc posso limare quei due cm facilmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, generazione che vuole tutto e subito!

O tempora o mores.

Ammetto che non avevo capito che fosse lo stesso telaio, con misure diverse. Vuol dire che nella migliore delle ipotesi sarà 2 cm piú alto da terra (verifica le misure di quella bici e il tuo cavallo), e probabilmente 2 cm piú lunga. E sí, secondo me si può sentire abbastanza soprattutto per la questione lunghezza (ma parlo di telaio piú grande vs piú piccolo, e non è il tuo caso).

Che bici è, a proposito?

p.s. hai perso delle vocali in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, generazione che vuole tutto e subito!

O tempora o mores.

Ammetto che non avevo capito che fosse lo stesso telaio, con misure diverse. Vuol dire che nella migliore delle ipotesi sarà 2 cm piú alto da terra (verifica le misure di quella bici e il tuo cavallo), e probabilmente 2 cm piú lunga. E sí, secondo me si può sentire abbastanza soprattutto per la questione lunghezza (ma parlo di telaio piú grande vs piú piccolo, e non è il tuo caso).

Che bici è, a proposito?

p.s. hai perso delle vocali in giro.

ahahaha vero,scusa ma scrivere dal telefono ha i suoi rischi:D, grazie ancora in ogni caso,esauriente! E' un telaio visp,di quelli cinesi,e' un test,nel senso che vista la spesa mi sembrava ne valesse la pena per farne una bici muletto...

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora poi ricensisci 'sti Visp, che un po' ne parlano ma ancora non mi pare ne sia stato testato per benino.

Cazzo si!!appena arriva e lo monto partirà qui e sul blog una bella recensione:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .