Vai al contenuto

FINALMENTE QUALCUNO SI MUOVE


Jaca
 Share

Recommended Posts

ieri girovagando su internet (prolly), ho trovato una pagina che sponsorizzava questi mozzi

visto che io non concepisco molto il fatto di usare i mozzi standard da pista, filettati, sulla fissa, magari senza freni o comunque per farci dei km, dove o siamo sempre a skiddare o comunque a usarli impropriamente, ho subito contattato il rivenditore italiano, montalbetti, che mi ha risposto che entro il fine settimana avranno i primi campioni in negozio!

finalmente qualcosa si muove, speriamo ovviamente non sparino i prezzi di phil wood

qualcuno già li conosceva?

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Jaca (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ieri girovagando su internet (prolly), ho trovato una pagina che sponsorizzava questi mozzi

http://prollyisnotprobably.com/assets_c/2011/05/black_hubs4-17005.php

visto che io non concepisco molto il fatto di usare i mozzi standard da pista, filettati, sulla fissa, magari senza freni o comunque per farci dei km, dove o siamo sempre a skiddare o comunque a usarli impropriamente, ho subito contattato il rivenditore italiano, montalbetti, che mi ha risposto che entro il fine settimana avranno i primi campioni in negozio!

finalmente qualcosa si muove, speriamo ovviamente non sparino i prezzi di phil wood

qualcuno già li conosceva?

si :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì: We wanted to create the lightest and strongest high flanges hubset in the market

L'idea è buona, bisogna vedere se funziona e a che prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo scusatemi! ultimamente non ho letto molto sul forum

comunque mi hanno detto che li avranno disponibili in vari colori, solo 32 fori, e i relativi pignoni

ho chiesto i prezzi, spero mi dica qualcosa di preciso!

Link al commento
Condividi su altri siti

e vai con il proliferare degli standard....mah...

il filetto è superato? mi sta al limite anche bene (benche non abbia mai avuto mezzo problema in quasi 4 anni), ma allora ci sono giù due standard sul mercato, il miche carrier ed il 6 fori ISO...c'era bisogno di farne un terzo? e poi magari ne arriverà un quarto?

Link al commento
Condividi su altri siti

e vai con il proliferare degli standard....mah...

il filetto è superato? mi sta al limite anche bene (benche non abbia mai avuto mezzo problema in quasi 4 anni), ma allora ci sono giù due standard sul mercato, il miche carrier ed il 6 fori ISO...c'era bisogno di farne un terzo? e poi magari ne arriverà un quarto?

Già c'è il quarto: http://www.wiggle.co.uk/charge-shaker-rear-hub/

Comunque, mai avuto problemi nemmeno io coi filetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh diciamo che è uno standard pensato per l'uso in pista, poi ognuno sceglie quello che vuole, mica ho detto che ve lo dovete comprare! io penso che per l'uso che ne facciamo noi questi standard sono più appropriati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque questo non sembra malvagio, mi meraviglio che nessuno ci abbia pensato prima,

le possibilità di incastro di 2 pezzi sono più o meno infinite senza dover ricorrere

ai filetti, che per quanto buoni prima o poi si possono rovinare...no? Questo è una sorta

di puzzle, se dovesse tenere bene e non costare una follia (e fosse facilmente reperibile)

potrebbe tranquillamente cannibalizzare il mercato...vedi Bluray VS HDdvd!!

Sperem...

Link al commento
Condividi su altri siti

e vai con il proliferare degli standard....mah...

il filetto è superato? mi sta al limite anche bene (benche non abbia mai avuto mezzo problema in quasi 4 anni), ma allora ci sono giù due standard sul mercato, il miche carrier ed il 6 fori ISO...c'era bisogno di farne un terzo? e poi magari ne arriverà un quarto?

Non si capisce proprio sta cosa che ognuno debba inventarsi una soluzione nuova... Secondo me anche da parte del produttore è poco conveniente in termini di costi. Ovvio che poi avendo il monopolio dello standard ogni produttore deciderà il prezzo, a discapito della plebe :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque questo non sembra malvagio, mi meraviglio che nessuno ci abbia pensato prima,

le possibilità di incastro di 2 pezzi sono più o meno infinite senza dover ricorrere

ai filetti, che per quanto buoni prima o poi si possono rovinare...no? Questo è una sorta

di puzzle, se dovesse tenere bene e non costare una follia (e fosse facilmente reperibile)

potrebbe tranquillamente cannibalizzare il mercato...vedi Bluray VS HDdvd!!

Sperem...

eh, sì, ci ha pensato la miche credo nel 2008, solo che la slitta era a filetto per andare su qualsiasi mozzo, si fossero svegliati prima con un mozzo con il profilo per il loro stesso carrier a quest'oa si erano monopolizzati il mercato...ma la lungimiranza non fa molto rima con italia, ultimamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque questo non sembra malvagio, mi meraviglio che nessuno ci abbia pensato prima,

le possibilità di incastro di 2 pezzi sono più o meno infinite senza dover ricorrere

ai filetti, che per quanto buoni prima o poi si possono rovinare...no? Questo è una sorta

di puzzle, se dovesse tenere bene e non costare una follia (e fosse facilmente reperibile)

potrebbe tranquillamente cannibalizzare il mercato...vedi Bluray VS HDdvd!!

Sperem...

eh, sì, ci ha pensato la miche credo nel 2008, solo che la slitta era a filetto per andare su qualsiasi mozzo, si fossero svegliati prima con un mozzo con il profilo per il loro stesso carrier a quest'oa si erano monopolizzati il mercato...ma la lungimiranza non fa molto rima con italia, ultimamente

http://bicifissa.blogspot.com/2009/04/prototipi.html

Link al commento
Condividi su altri siti

si però non si sono visti disponibili poi se non sbaglio quelli che citava aldone, forse per un periodo li ha prodotti fixkin

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque questo non sembra malvagio, mi meraviglio che nessuno ci abbia pensato prima,

le possibilità di incastro di 2 pezzi sono più o meno infinite senza dover ricorrere

ai filetti, che per quanto buoni prima o poi si possono rovinare...no? Questo è una sorta

di puzzle, se dovesse tenere bene e non costare una follia (e fosse facilmente reperibile)

potrebbe tranquillamente cannibalizzare il mercato...vedi Bluray VS HDdvd!!

Sperem...

eh, sì, ci ha pensato la miche credo nel 2008, solo che la slitta era a filetto per andare su qualsiasi mozzo, si fossero svegliati prima con un mozzo con il profilo per il loro stesso carrier a quest'oa si erano monopolizzati il mercato...ma la lungimiranza non fa molto rima con italia, ultimamente

Loggati per vedere il contenuto

infatti, questo lo doveva fare la miche un anno prima, testarlo e metterlo sul mercato con potenza di fuoco del reparto marketing al 110% e non saremmo più qui a discutere.

PS: la fixin fa dei mozzi spettacolari, ma non ha le economie di scala di una miche, quindi resteranno ahimè prodotti di nicchia, anche se mi piacerebbe essere smentito.

Link al commento
Condividi su altri siti

e vai con il proliferare degli standard....mah...

il filetto è superato? mi sta al limite anche bene (benche non abbia mai avuto mezzo problema in quasi 4 anni), ma allora ci sono giù due standard sul mercato, il miche carrier ed il 6 fori ISO...c'era bisogno di farne un terzo? e poi magari ne arriverà un quarto?

Già c'è il quarto: http://www.wiggle.co.uk/charge-shaker-rear-hub/

Comunque, mai avuto problemi nemmeno io coi filetti...

Errore sono 5 c'è anche il sistema di White industries, quello che non mi piace è che Miche/Victoire etc hano tutti il profilo tondo dell'attacco sul mozzo, preferirei quadro con angoli a 90° mi sembra che così stondati alla lunga possano prendere gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .