Vai al contenuto

telaio VILLIERS


gabelix
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,sono nuovo del forum e ho iniziato a coltivare come tutti voi la passione per le fisse.

Comunque parlando di cose serie,ho trovato una bicicletta da città penso degli anni '70-'80,molto bella,anche nelle rifiniture,marcata VILLIERS;ogni componente è marcato così. Ho provato a fare una ricerca su internet ma ho trovato ben poco,ho scoperto che era un'azienda che produceva moto e motori nei primi decenni del Novecento. Qualcuno di voi la conosce?è un buon marchio?

Ora su questo telaio sto assemblando la mia fissa!speriamo in bene...

P.S. allego l'immagine del logo che è riportato su molte componenti(stemmino davanti,guarnitura,manubrio,leve dei freni,...)

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

tu la conoscevi già??

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla movimento centrale e serie sterzo, se sono francesi potresti avere delle difficoltà. Comunque se cerchi nel sito trovi direi tutto ciò che serve sapere su ste robe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla movimento centrale e serie sterzo, se sono francesi potresti avere delle difficoltà. Comunque se cerchi nel sito trovi direi tutto ciò che serve sapere su ste robe.

con la serie sterzo è andato tutto bene,mentre il movimento centrale penso sia francese. Lo devo registrare,balla un pò...qualche consiglio sul da farsi??

su k sito dici di controllare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo qui sul forum, adesso non trovo le discussioni che intendevo, però sul sito di sheldon brown trovi un po di info a riguardo.

http://www.sheldonbrown.com/velos.html

Link al commento
Condividi su altri siti

No onestamente non la conoscevo, ma ho letto qualcosa a riguardo dei filetti francesi su questo

forum, e pare che abbiano creato qualche problemino a più di un utente. Tra l'altro è uno dei motivi

per cui mi hanno sconsigliato di convertire una Peugeot!

Questo non vuol dire che tu non ci riuscirai...anzi, avrai maggiore soddisfazione a lavoro finito!!

In bocca al lupo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No onestamente non la conoscevo, ma ho letto qualcosa a riguardo dei filetti francesi su questo

forum, e pare che abbiano creato qualche problemino a più di un utente. Tra l'altro è uno dei motivi

per cui mi hanno sconsigliato di convertire una Peugeot!

Questo non vuol dire che tu non ci riuscirai...anzi, avrai maggiore soddisfazione a lavoro finito!!

In bocca al lupo!!

Orco can!!inizia male allora questa avventura!!!

cmq CREPI,e grazie x il sostegno!!!

appena avrò finito ti farò vedere la creatura! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

il movimento centrale penso sia francese. Lo devo registrare,balla un pò...qualche consiglio sul da farsi??

La filettatura dovrebbe essere 35x1, dai un occhio sulle calotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

il movimento centrale penso sia francese. Lo devo registrare,balla un pò...qualche consiglio sul da farsi??

La filettatura dovrebbe essere 35x1, dai un occhio sulle calotte.

grazie mille!!pensi sia un lavoro complicato risolvere sto problema con il movimento centrale?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille!!pensi sia un lavoro complicato risolvere sto problema con il movimento centrale?

Se la filettatura del movimento non corrisponde a quella del telaio, il movimento puo` svitarsi.

Guarda la sezione "What happens if you try to mix different sizes" nel sito di Sheldon Brown:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .