Vai al contenuto

Ciao a tutti, nuovo fisso!


Teo82tn
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

magari non sarà la sezione giusta, per questo chiedo venia... sono Matteo di Arco (TN) nuovo possessore di una fissa da ieri!

Ho voluto fare il primo topic così per presentarmi! la mia non è una bici artigianale, ma ho avuto la possibilità di prendere una roll 1_2011 (bianca) della Globe... beh volevo un nuovo modo per andare in bici...e l'ho trovato!!!!

spero di poter avere buoni consigli per vivere al meglio questa nuova avventura!!!

Modificato da Teo82tn (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

una foto della bici no? :)

ben arrivato!

Come promesso, ecco qua le foto! non sarà super artigianale e personalizzata...ma per iniziare mi piace da matti!!!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho vista uguale da bicimania, non è brutta anzi!! Una buona prima scelta,

ma ti consiglierei di abbassare un po' quella pipa che è altissima, purissima, levissima!

Benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi chiedo consigli!

dopo le prime uscite, divertendomi come un matto noto i primi difetti, dopo qualche tentativo di skiddare noto che la catena si allenta, sento la ruota che durante la skiddata và leggermente a vuoto e appena mi metto sui pedali e riparto mi fa un colpetto a vuoto pure li.

ho visto che i dietro dove alloggia la ruota posteriore non ho un qualche sistema di bloccaggio per evitare che la ruota di sposti (tipo le viti per impuntarla).... è possibile fare qualcosa???

qualche consiglio per la sostituzione delle gabbiette??? magari con il puntale differente da questo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi chiedo consigli!

dopo le prime uscite, divertendomi come un matto noto i primi difetti, dopo qualche tentativo di skiddare noto che la catena si allenta, sento la ruota che durante la skiddata và leggermente a vuoto e appena mi metto sui pedali e riparto mi fa un colpetto a vuoto pure li.

ho visto che i dietro dove alloggia la ruota posteriore non ho un qualche sistema di bloccaggio per evitare che la ruota di sposti (tipo le viti per impuntarla).... è possibile fare qualcosa???

qualche consiglio per la sostituzione delle gabbiette??? magari con il puntale differente da questo..

Controlla che pignone e lock siano ben fissati.... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

controllato e tirato... c'è però un sistema di chiusura da applicare?!?!?? se guardate la foto postata all'inizio vedrete che no dei fermi per evitare eventuali movimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho vista uguale da bicimania, non è brutta anzi!! Una buona prima scelta,

ma ti consiglierei di abbassare un po' quella pipa che è altissima, purissima, levissima!

Benvenuto!

bella mi piace!! concordo sull'abbassare la pipa però!!

Link al commento
Condividi su altri siti

controllato e tirato... c'è però un sistema di chiusura da applicare?!?!?? se guardate la foto postata all'inizio vedrete che no dei fermi per evitare eventuali movimenti...

Esistono dei "tendicatena" che si applicano sul perno del mozzo e sui forcellini permettendo la regolazione e il bloccaggio della ruota.

Come

Loggati per vedere il contenuto
.

Però ti dovrebbe essere sufficiente stringere forte i dadi del mozzo; pochi del forum li utilizzano, pur girando in pista o facendo garette.

Bienvenido!

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio che non sfiletti il mozzo, finchè non fissi bene il pignone e contropignone evita skid e rallentamenti di peso.

io personalmente ho risolto così:

monti il carrier Miche per il pignone, ci applichi il frenafiletti e lo stringi per bene.

successivamente contropignone fissato per bene però senza frenafiletti.

col carrier potrai poi cambiare pignone senza la fatica di dover sciogliere il frenafiletti e smadonnare per svitare il pignone.

se non sei pratico vai da un ciclista!

a buon rendere.

yesh

Modificato da tokun (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .