Vai al contenuto

alcoltest per ciclisti - la fine della bici


ciaba
 Share

Recommended Posts

fermato il primo ciclista per guida in stato di ebbrezza pure a rimini

10 punti + patente + 180 euros

anche se devo dire che mi aspettavo molto di più di 180 euro

comunque pensavo, se ti beccano 2 volte, ovvero la prima volta + recidiva, che fanno? vai in penale perchè hai guidato 2 volte la bici da sbronzo? in più confisca della biga?

perche tu hai intenzione di fermarti se ti mettono la paletta i vigili e sei in bici...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

qualche sera fa son passato in zona pedonale e c'erano 2 vigilesse (probabilmente stagionali) che camminavano accompagnando la bici a mano, confesso che ho sperate che mi fischiassero

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che ogni contributo per me è oro colato e provo a riassumere come la vedo.

Il problema sostanziale per me stà nel fatto che per la legge, e anche per me, una bici è come un paio di scarpe (aree pedonali/ciclabili, marciapiedi/piste ciclabili).

Ciò detto, se giro a piedi ubriaco possono farmi l'alcoltest?

Se risulto positivo mi possono togliere punti alla patente?

Io credo che il legislatore debba prima normare l'utilizzo della bici (mi auguro che non accada mai), quindi spiegare come vuole collegare i mezzi di locomozione in un percorso formativo da pilota, armonizzando il tutto con l'economia italiana che della cultura del bere è abbastanza densa (può uno stato che smercia alcol (autorizzandolo e tassandolo) indicare il dosaggio standard per ogni essere umano?).

Nel frattempo occorre, cercando di rispettare il più possibile la legge (in ogni caso bandendo i ladri di biciclette che sono di provata stupidità), cercare di puntare non a una polemica sterile ma ad un'azione costruttiva o rappresentativa che, nel caso dei fissati, potrebbe essere una prova di alleycat.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uso della bici è già normato da molti anni.

La bici rientra nella categoria più ampia dei velocipedi, è considerata a tutti gli effetti un veicolo e deve rispettare il codice della strada.

Non si può andare sui marciapiedi, nelle zone pedonali, ecc. Alcune legge regionali (Trentino-Alto Adige) vietano addirttura l'uso della bici nei sentieri in montagna se non espressamente consentito.

La bici poi deve essere monita di:

-campanello

-impianto frenante per ogni asse delle ruote

-catarifragenti su pedali, raggi, anteriore e posteriore

-luce anteriore e posteriore da mezz'ora prima del tramonto a mezz'ora dopo l'alba

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uso della bici è già normato da molti anni.

La bici rientra nella categoria più ampia dei velocipedi, è considerata a tutti gli effetti un veicolo e deve rispettare il codice della strada.

Non si può andare sui marciapiedi, nelle zone pedonali, ecc. Alcune legge regionali (Trentino-Alto Adige) vietano addirttura l'uso della bici nei sentieri in montagna se non espressamente consentito.

La bici poi deve essere monita di:

-campanello

-impianto frenante per ogni asse delle ruote

-catarifragenti su pedali, raggi, anteriore e posteriore

-luce anteriore e posteriore da mezz'ora prima del tramonto a mezz'ora dopo l'alba

S,i ma per guidare la bici non è necessaria la patente per cui non vedo il senso di andare a intervenire sul documento di guida.

Anzi no, il senso lo vedo ed è quello che il fascista ha deciso di dare una stretta repressiva alla popolazione in generale, con balzelli e stronzate, esattamente come avveniva 70 anni fa in cui era vietato stringersi la mano e ballare in nome di chissà quali maschie norme e motivi di igiene.

Quello che qui non si è andato a toccare è la palese incostituzionalità della legge in quanto viola l'uguaglianza di tutti i cittadini di fronte alla legge. A parità di crimine, reato, infrazione ci sono trattamenti diversi. Chi la patente non ce l'ha la bici la può guidare lo stesso ma i punti non li perde e la sospensione per ovvi motivi non viene applicata.

Questo paese sta andando a puttane ragazzi, bisogna andare a vivere altrove.

TONEFIX

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi aggiungerei, visto che stanno equiparando la bici alla vettura fottendoci quindi soldi col meccanismo dei punti della patente, che presto o tardi ci imporranno la tassa di possesso (ovvero il bollo, come quando c'era lui), la targa, l'immatricolazione e sopratutto l'assicurazione per la gioia dei padronati bancari e assicurativi.

TONEFIX

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi aggiungerei, visto che stanno equiparando la bici alla vettura fottendoci quindi soldi col meccanismo dei punti della patente, che presto o tardi ci imporranno la tassa di possesso (ovvero il bollo, come quando c'era lui), la targa, l'immatricolazione e sopratutto l'assicurazione per la gioia dei padronati bancari e assicurativi.

TONEFIX

boh, per tutto il resto vi lascio buoni a menare i pugni in aria e a studiare piani rivoluzionari e blablabla ma per quanto riguarda l'assicurazione io vi consiglio di farci su un pensierino o due.

non tanto per dar soddisfazione ai Rettiliani® che stanno al governo ma più che altro per voi.

tocchiamoci i coglioni e speriamo che non.

ma oramai assicurarsi per infortuni tipo mi parte l'anteriore della bici in curva costa relativamente poco e può risultare estremamente utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi aggiungerei, visto che stanno equiparando la bici alla vettura fottendoci quindi soldi col meccanismo dei punti della patente, che presto o tardi ci imporranno la tassa di possesso (ovvero il bollo, come quando c'era lui), la targa, l'immatricolazione e sopratutto l'assicurazione per la gioia dei padronati bancari e assicurativi.

TONEFIX

boh, per tutto il resto vi lascio buoni a menare i pugni in aria e a studiare piani rivoluzionari e blablabla ma per quanto riguarda l'assicurazione io vi consiglio di farci su un pensierino o due.

non tanto per dar soddisfazione ai Rettiliani® che stanno al governo ma più che altro per voi.

tocchiamoci i coglioni e speriamo che non.

ma oramai assicurarsi per infortuni tipo mi parte l'anteriore della bici in curva costa relativamente poco e può risultare estremamente utile.

Vedi che non capisci i meccanismi del mercato?

Costa poco perché non è obbligatorio. Aspetta che questa merda di governo lo faccia diventare obbligatorio (e io qui mi tocco le palle!) e poi vedi come salgono i prezzi. Tanto sei comunque obbligato a farla e ti strozzinano come per l'RC Auto. Ci hanno provato con le casalinghe sti stronzi! Non sanno più come rubare soldi alla gente.

TONEFIX

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi che non capisci i meccanismi del mercato?

Costa poco perché non è obbligatorio. Aspetta che questa merda di governo lo faccia diventare obbligatorio (e io qui mi tocco le palle!) e poi vedi come salgono i prezzi. Tanto sei comunque obbligato a farla e ti strozzinano come per l'RC Auto. Ci hanno provato con le casalinghe sti stronzi! Non sanno più come rubare soldi alla gente.

TONEFIX

se lo dici tu...

guarda che comunque sei obbligato a pagare i danni se ti schianti contro una macchina parcheggiata e che nessuno è obbligato a pagarti le spese ospedaliere in caso di brutta caduta.

quindi se costa poco e se i Rettiliani® tra un po' la renderanno obbligatoria, non vedo perché non approfittarsene adesso che ci sono i saldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi che non capisci i meccanismi del mercato?

Costa poco perché non è obbligatorio. Aspetta che questa merda di governo lo faccia diventare obbligatorio (e io qui mi tocco le palle!) e poi vedi come salgono i prezzi. Tanto sei comunque obbligato a farla e ti strozzinano come per l'RC Auto. Ci hanno provato con le casalinghe sti stronzi! Non sanno più come rubare soldi alla gente.

scusa ma che c'è da capire?

visto che adesso ancora costa poco un'assicurazione per danni provocati con la bici in generale tanto vale farsela, io me ne son fatta una (o meglio qualche mio genitore me ne ha regalata una) da pochi spicci che mi tutela in caso di sfighe e consiglierei a tutti di prender in considerazione la cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi che non capisci i meccanismi del mercato?

Costa poco perché non è obbligatorio. Aspetta che questa merda di governo lo faccia diventare obbligatorio (e io qui mi tocco le palle!) e poi vedi come salgono i prezzi. Tanto sei comunque obbligato a farla e ti strozzinano come per l'RC Auto. Ci hanno provato con le casalinghe sti stronzi! Non sanno più come rubare soldi alla gente.

scusa ma che c'è da capire?

visto che adesso ancora costa poco un'assicurazione per danni provocati con la bici in generale tanto vale farsela, io me ne son fatta una (o meglio qualche mio genitore me ne ha regalata una) da pochi spicci che mi tutela in caso di sfighe e consiglierei a tutti di prender in considerazione la cosa

interessante, sii più specifico, quanto hai speso ? che tipo di polizza hai chiesto? quanti danni copre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi che non capisci i meccanismi del mercato?

Costa poco perché non è obbligatorio. Aspetta che questa merda di governo lo faccia diventare obbligatorio (e io qui mi tocco le palle!) e poi vedi come salgono i prezzi. Tanto sei comunque obbligato a farla e ti strozzinano come per l'RC Auto. Ci hanno provato con le casalinghe sti stronzi! Non sanno più come rubare soldi alla gente.

scusa ma che c'è da capire?

visto che adesso ancora costa poco un'assicurazione per danni provocati con la bici in generale tanto vale farsela, io me ne son fatta una (o meglio qualche mio genitore me ne ha regalata una) da pochi spicci che mi tutela in caso di sfighe e consiglierei a tutti di prender in considerazione la cosa

interessante, sii più specifico, quanto hai speso ? che tipo di polizza hai chiesto? quanti danni copre?

100€ e sono coperto per tutti i danni che faccio e subisco.

anche se mi brucio mentre faccio le patatine fritte

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante, sii più specifico, quanto hai speso ? che tipo di polizza hai chiesto? quanti danni copre?

100€ e sono coperto per tutti i danni che faccio e subisco.

anche se mi brucio mentre faccio le patatine fritte

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante, sii più specifico, quanto hai speso ? che tipo di polizza hai chiesto? quanti danni copre?

100€ e sono coperto per tutti i danni che faccio e subisco.

anche se mi brucio mentre faccio le patatine fritte

100 euro l'anno? anche se cadi dalle scale e ti rompi un dito? come funziona sta cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .