Vai al contenuto

alcoltest per ciclisti - la fine della bici


ciaba
 Share

Recommended Posts

Prossimo passo:

Alcool test per pedoni.

Se risulti positivo non puoi camminare ma devi stare fermo mentre il vigile conta 1,2,3 stella...

poi se riesci ad arrivare in parlamento puoi pure tirare di coca...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ogni bicicletta è una macchina in meno, esco in bicicletta, non consumo benzina, non inquino, occupo poco spazio sulla strada quindi contribuisco a mantenere il traffico "snello", vuoi multare chi va contro mano? fallo.

vuoi multare chi passa col rosso? mi sta bene .

ma se tu figlio di puttana di un politico fuori dal mondo che gira solo in elicottero ed in auto blu a sirene spiegate per le infrazioni in bici mi togli i punti della patente mi costringi a riprendere la macchina, esco in bici per bermi 3 birre senza che nessuno mi rompa i coglioni e se mi devi fare l'alcool test pure lì, tanto vale che esco in macchina , almeno se mi viene addosso un "ubriaco vero" forse non mi trancia di netto come in bici

BienK ha capito tutto!la penso esattamente come te.Controproducente anche se con una logica.

Stima fratello!

Link al commento
Condividi su altri siti

bienk scusa ma il passaggio logico:

perdo punti della patente se sono ubriaco in bici

QUINDI

prendo la macchina

non mi e' chiarissimo.

ricordiamoci una cosa: per quanto questa norma non sia una roba che in italia abbia un senso, i punti e le sanzioni si applicano solo a chi infrange una regola. se uno va in bici sobrio e non brucia i semafori non rischia mica nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

i punti e le sanzioni si applicano solo a chi infrange una regola. se uno va in bici sobrio e non brucia i semafori non rischia mica nulla.

infatti con una bici da pista senza freni ne placche rifrangenti su pedali,ruote ecc... e sopratutto senza giacchino fluo rifrangente fuori dai centri abitati sei proprio uno che non infrange nessuna regola.....

A proposito io non ho la cintura di sicurezza sulla biga....

le bicifisse sono bicipirata,per definizione, ci potresti andare in velodromo, non per la strada.

le bici non vanno sanzionate, ne va solo incentivato l`uso, perche` sono piu` dannosi i pm10 emessi dalle macchine per la salute pubblica che uno brillo in bici, ricordo che i limiti alcolemici sono assurdi gia` per la macchina, figuratevi in bici, e` un problema che non esiste . io non bevo abitualmente, la cosa mi tange relativamente, ma se voglio brindare con un prosecco per il compleanno di un mio amico, poi chiamo il taxi che per fare 10 km si prende 30 euro?

Governo di idioti , legge da idioti, non centrano destra e sinistra l`una e` lo specchio dell`altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

bienk scusa ma il passaggio logico:

perdo punti della patente se sono ubriaco in bici

QUINDI

prendo la macchina

non mi e' chiarissimo.

ricordiamoci una cosa: per quanto questa norma non sia una roba che in italia abbia un senso, i punti e le sanzioni si applicano solo a chi infrange una regola. se uno va in bici sobrio e non brucia i semafori non rischia mica nulla.

ammetto che il passaggio sia poco spiegato, ma già ti hanno detto che io , tu , appena appoggiamo il culo su una fissa per lo stato italiano infrangiamo già 3 o 4 regole, freno davanti, freno dietro, campanello , per quanto i miei odyssey glow siano fighi non fanno luce manco con l'eclisse di luna (chiusi nel garage col buio pesto un pochino sì) e quindi mancano pure i catarinfrangenti sui pedali, senza contare che in ogni zona pedonale dovresti smontare dalla sella e spingere, idem per ogni marciapiede, ma veniamo al punto: magari molti di noi con la patente ci lavorano, io dopo anni di test ;-) penso che potrei tranquillamente bere 4 o 5 birre senza che i miei riflessi e la mia guida ne risentano (sto volontariamente basso per non andare incontro a polemiche) , ma per gli alcool test dello stato io dopo la terza birretta sono fuori e passibile di sanzioni, d'estate (ma anche d'inverno a volte visto che la vita del fakenger mi prende bene) per salvaguardare la mia patente che mi serve e non avere rogne di etilometri o anche di parcheggi mi faccio anche 8 o 9 km di notte in scioltezza per raggiungere pub, locali ecc...

Me ne batto le palle del buio pesto, delle ciclabili che non ci sono , del freddo , dei neopatentati impasticcati ubriachi sfatti che a momenti mi stirano (ma tanto a loro se gli ritirano la patente cazzo gliene frega, st'altr'anno vanno all'uni in treno...) .

A sto punto se per qualsiasi cagata in bici mi togli punti della macchina, esco in auto , non posso bere uguale, meno freddo d'inverno, non arrivo a Cesenatico davanti alle fighe con l'ascella pezzata e se lo stronzo pippato sfatto mi viene addosso forse , dico forse me la cavo con 500€ di carrozziere.

sono prolisso lo so, scusate, capisco anche che a forza di vedere i magrebini in stazione a bologna su bici rubate ubriachi sfatti che fanno i duelli rusticani coi coltellini vi possa sembrare un provvedimento giusto, ma in realtà non c'è 1 e dico 1 motivo valido perchè le infrazioni commesse in bici ti facciano togliere punti dalla patente.

multe quante ne volete, io sono uno dei pochi stronzi che si ferma praticamente sempre ai rossi e quando fa un contromano chiede scusa di continuo a tutti

come nei contratti riassumo i punti salienti :-)

io dopo 3 birrette sono sobrio in auto come in bici, per lo stato no.

anzichè incoraggiare l'uso delle bici lo stato incoraggia solo la pigrizia e l'uso della macchina (ma non scopriamo niente di nuovo, basta vedere tutti i soldi regalati alle case automobilistiche per non farle chiudere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal mio punto di vista essere ubriachi in Italia stà diventando reato. (Speriamo quindi che tolgano la tassa sugli alcolici o impiantino quella su marjuana e cocaina).

A me non interessa.

Vado in bici, un mezzo che al momento non è registrato. Chiedete in giro ma io ci vado col caschetto, col frenino, e le lucine (ho pure sui pedali i catarinfrangenti). La mia gara quotidiana è di andare in città alla stessa velocità delle auto (e non sempre cavillo sul codice della strada). Mi sento pronto ad affrontare pertanto un' eventuale verifica. E di rispondere in maniera un po' seccata agli agenti della città (urbani) che magari mi fermano scendendo da un'auto.

Chi è brillo: cazzi suoi, chi è fumato: cazzi suoi, etc. (pare che vi siano alcuni modi per evitare seccature, ma credo che principalmente il caso riguardi un tipo talmente brillo che gli agenti abbiano più "setacciato" il codice visto che zigzagando era "effettivamente pericoloso").

A Modena, un Bottegaio ha postato questo articolo (

Loggati per vedere il contenuto
) che vi consiglio.

Se a qualcuno di Modena venisse in mente di organizzare un alleycat e me lo chiedesse farei senz'altro una prova su questo percorso.

Pensate possa essere un'idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado in bici, un mezzo che al momento non è registrato. Chiedete in giro ma io ci vado col caschetto, col frenino, e le lucine (ho pure sui pedali i catarinfrangenti).

"Il frenino" dovrebbero essere i freni uno davanti ed uno dietro, ed i catarinfrangenti vanno anche sui raggi delle ruote, dimentichi il giacchino fluo in caso di percorrenza in zone poco illuminate o extraurbane.....

non sfiderei i vigili ad una verifica, in italia c'è sempre un modo per esser fuori regola....

Chi fuma una canna oggi, se dopo 24 ore prende la bici è fuori norma, al test passa positivo, la cosa ti potrebbe costare tra avvocato scazzi e mazzi 10000 euro.....

Vuoi fumare, tu dici...cazzi tuoi. bravo, sei in sintonia col paese!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado in bici, un mezzo che al momento non è registrato. Chiedete in giro ma io ci vado col caschetto, col frenino, e le lucine (ho pure sui pedali i catarinfrangenti).

"Il frenino" dovrebbero essere i freni uno davanti ed uno dietro, ed i catarinfrangenti vanno anche sui raggi delle ruote, dimentichi il giacchino fluo in caso di percorrenza in zone poco illuminate o extraurbane.....

non sfiderei i vigili ad una verifica, in italia c'è sempre un modo per esser fuori regola....

Chi fuma una canna oggi, se dopo 24 ore prende la bici è fuori norma, al test passa positivo, la cosa ti potrebbe costare tra avvocato scazzi e mazzi 10000 euro.....

Vuoi fumare, tu dici...cazzi tuoi. bravo, sei in sintonia col paese!

Ti ringrazio per la precisazione ma più o meno lo sapevo.

Io non ho detto che sono in regola (non cavillo sul codice) ma se mi dessero la multa per come giro i maroni mi frullerebbero e, credo, girerebbero a molti fissati di Modena. In ogni caso non prenderei la multa senza muovermi in altri contesti.

Se invece fossi ubriaco fradicio tanto da non riuscire a percorrere la strada con direzione rettilinea andrei prudente nell'accampare eventuali diritti. Quando dico cazzi suoi, manifesto l'idea che andare in bici non serva per paraculare nessuno.

Se vogliamo far si che qualsiasi ubriaco, pippato, fumato sia tutelato dalla bici, credo che sbagliamo angolazione.

- un fissato non sta li a leggere in maniera pedissequa il codice ma cerca di intavvedere il senso generale;

- il senso di andare in bici in generale, non è una forma di protesta ma una cosa "santa".

Sono anche molto felice di apprendere di essere in linea col paese anche se dalla mia esperienza di ciclista, non risulta. Mi auguro pertanto che il parco ciclisti italiano si ampli a discapito degli automobilisti (categoria alla quale tutti apparteniamo).

A me la notizia della fuggitava in bici è piaciuta, tanto da proporre un tipo di manifestazione che vorrebbe essere un tributo alla ciclista.

Se beviamo, fumiamo, pippiamo, e volessimo fare critica su questi argomenti, forse dovremmo lavorare su un forum diverso. Su questo credo che l'argomento principe che dobbiamo affrontare sia il diritto dei ciclisti, di essere più importanti sulla strada degli automobilisti e cercare di utilizzare qualsiasi canale per affermarlo.

Personalmente, inoltre, non vieterei nulla e, così come ho iniziato il commento, vorrei che mi si spiegasse come mai alcol e maria sono trattati in maniera diversa ma mi chiedo anche come mai gli psicofarmaci sì e i rimedi "naturali" (alcool, maria, etc.) no. Quando mi rispondo ho come l'impressione che sia più un problema culturale e la cultura la fa la strada (che vorrei intasare di bici magari con una prova di alleycat che si ispiri a questo concetto).

Che tu sia daccordo o meno, in ogni caso se passi da Modena (meglio bigamunito), fai un fischio.

Volentieri ti offro qualche birra e poi andiamo a fare un bel tour in biga.

I ride.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, per me l'unica cazzata sono i punti in meno sulla patente, ma solo perchè a chi non ha la patente non si toglie nulla e questo crea una discriminazione.

Dopodichè io sono sia ciclista che pedone che automobilista e per me se occupi la carreggiata sei tenuto a rispettarne le regole, se non le rispetti te ne accolli le conseguenze. Se sono in bici e un automobilista ubriaco mi vi viene addosso mi incazzo? Oh sì, e tanto. Ma se sono in macchina e un ciclista ubriaco mi viene contro senso di notte senza luci e lo prendo in pieno vi garantisco che mi incazzo perlomeno tanto quanto.

Visto che in italia non siamo capaci ad usare il buon senso per me da 14 anni in su patentino (esame orale) per qualsiasi mezzo tu voglia guidare in carreggiata, e così la legge è uguale per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non e` andare in bici per essere paraculati, il problema e' pensare che le regole siano fatte per salvaguardare i cittadini.

le leggi vengono fatte per demagogia, interesse elettorale, sciovinismo politico. non sono mai dalla nostra parte ma sempre contro.

detto questo, ribadisco che non bevo,non vado in bici per fare "la revolution", ma perche' e' comodo e gratificante, piu regole mettono in qualsiasi direzione, meno comodo diventa.

Continuero' ad andare in bici comunque, ma mi dovro` preoccupare degli sbirri che mi possono fermare e rompermi le palle.

A mestre dove pedalo piu di frequente, mesi fa , articolone sul giornale, i vigili multano ciclista , 250 euro perche` transitava in zona pedonale parlando al cell, adesso, se parcheggi la biga in modo "indecoroso", il comune ha emanato un ordinanza che permette ai vigili di sequestrarti la biga(zona stazione)....e di nuovo articolone, "tolleranza zero coi ciclisti indisciplinati"....

Ero anche motociclista, una delle cose che mi infastidisce e` che non puoi piu' farti un giro in moto, che le strade sembrano quelle di una zona di guerra, piene di sbirri pronti ad accanirsi su cazzate tipo la dimensione delle frecce ecc...

I problemi sono le liberta`, come quella di muoversi liberamente, almeno in bici, senza regole, con buon senso.

Chi manca di buon senso,comunque se ne infischiera` di tutto e di tutti e prendera autostrade in contromano con la bici senza luci ,normative o no.

Se passo per modna ti fischio sicuro! ma portami un giacchino fluo pleaze!

Scusate ogni tanto mancano gli accenti, ma sono in giappone e le tastiere sono diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh e te dal giappone stai qui a parlare con noi zozzoni? vai a cercare NASTY , Kai e tutta la balotta... :-)

comunque a me pare che qui non ci capiamo, nessuno pretende di andare in bici impasticcato, ubriaco e restare impunito, qui si discute che io se mi bevo 3 becks di merda in una sera non sono ubriaco ma non sono idoneo a guidare (e già qui ci sarebbe da discutere , non è quello che segna 0,6 che fa le stragi sulle strade , ma quello che segna piu' di 1 magari mischiando varie sostanze...), scusate se pretendo di essere idoneo a guidare una bicicletta senza che nessuno mi faccia soffiare e mi fotta la patente...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh e te dal giappone stai qui a parlare con noi zozzoni? vai a cercare NASTY , Kai e tutta la balotta... :-)

comunque a me pare che qui non ci capiamo, nessuno pretende di andare in bici impasticcato, ubriaco e restare impunito, qui si discute che io se mi bevo 3 becks di merda in una sera non sono ubriaco ma non sono idoneo a guidare (e già qui ci sarebbe da discutere , non è quello che segna 0,6 che fa le stragi sulle strade , ma quello che segna piu' di 1 magari mischiando varie sostanze...), scusate se pretendo di essere idoneo a guidare una bicicletta senza che nessuno mi faccia soffiare e mi fotta la patente...

perfettamente d'accordo con te, ma lascia che ti corregga: non sono quelli con 1 punto a fare le stragi, ma semplicemente le teste di cazzo! quelli che sarebbero pericolosi anche con il livello etilico a -1.

Ho sempre bevuto e fumato, ma tutte queste cazzate mi stanno facendo venir voglia di diventare straight edge solo per il gusto di non dargli MAI la soddisfazione di potermi rapinare dei miei pochissimi e sudatissimi soldi soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh e te dal giappone stai qui a parlare con noi zozzoni?

al mattino appena sveglio ho bisogno di connettere.

coori ad imparare sta roba qui :-P

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

fermato il primo ciclista per guida in stato di ebbrezza pure a rimini

10 punti + patente + 180 euros

anche se devo dire che mi aspettavo molto di più di 180 euro

comunque pensavo, se ti beccano 2 volte, ovvero la prima volta + recidiva, che fanno? vai in penale perchè hai guidato 2 volte la bici da sbronzo? in più confisca della biga?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .