Vai al contenuto

4 leve per i freni


francescobianco
 Share

Recommended Posts

Ciao!

Ho una domanda da porvi..

Vorrei farmi una bici con doppio freno, anteriore e posteriore ovviamente, ma volevo mettere 4 leve per il freno su manubrio da crono(bullhorn) della quale due in presa alta, e altre due in cima alle due appendici.

VOlevo sapere se è possibile, e se avete qualche link o marca che produce tali leve (sempre che siano leve speciali!

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

metti anche il freno di stazionamento per quando la parcheggi;)

comunque sono leve da ciclocross quelle che cerchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Ho una domanda da porvi..

Vorrei farmi una bici con doppio freno, anteriore e posteriore ovviamente, ma volevo mettere 4 leve per il freno su manubrio da crono(bullhorn) della quale due in presa alta, e altre due in cima alle due appendici.

VOlevo sapere se è possibile, e se avete qualche link o marca che produce tali leve (sempre che siano leve speciali!

ciao!

Che succede ti stai convertendo alla bdc??=)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho scritto che è per la fissa è!

Grazie Naos, cercherò di farmi una cultura adesso!

Daniele, tranquillo che la fissa c'è sempre!

Quando torno andiam a fare na sparata delle nostre ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è molto chiaro il funzionamento però...

Mettiamo in esempio la mia condizione con manubrio da crono.

Se ho quattro freni ho quattro cavi freno e quindi due cavi che vanno a ogni freno, oppure è un unico filo, che passa dal freno per le appendici dentro al bullhorn, poi inq ualche modo esce e si attacca alla leva esterna che si trova sulla presa alta, arrivando cosi in un unico filo al freno?

Scusate se mi son spiegato male, ma ho un sacco di confusione!

Link al commento
Condividi su altri siti

No no.

Hai due cavi freno e basta!

Lo stesso cavo passa prima per una leva e poi per l'altra.

Le leve che usi in presa alta son quelle da ciclocross che son "passanti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è molto chiaro il funzionamento però...

Mettiamo in esempio la mia condizione con manubrio da crono.

Se ho quattro freni ho quattro cavi freno e quindi due cavi che vanno a ogni freno, oppure è un unico filo, che passa dal freno per le appendici dentro al bullhorn, poi inq ualche modo esce e si attacca alla leva esterna che si trova sulla presa alta, arrivando cosi in un unico filo al freno?

Scusate se mi son spiegato male, ma ho un sacco di confusione!

CUELO ....

la seconda che hai detto :

un unico filo, che passa dal freno per le appendici dentro al bullhorn, poi inq ualche modo esce e si attacca alla leva esterna che si trova sulla presa alta, arrivando cosi in un unico filo al freno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Ho una domanda da porvi..

Vorrei farmi una bici con doppio freno, anteriore e posteriore ovviamente, ma volevo mettere 4 leve per il freno su manubrio da crono(bullhorn) della quale due in presa alta, e altre due in cima alle due appendici.

VOlevo sapere se è possibile, e se avete qualche link o marca che produce tali leve (sempre che siano leve speciali!

ciao!

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le leve da ciclocross il cavo è sempre lo stesso, hai solo la guaina che si interrompe in concomitanza delle leve piccole

Link al commento
Condividi su altri siti

No no.

Hai due cavi freno e basta!

Lo stesso cavo passa prima per una leva e poi per l'altra.

Le leve che usi in presa alta son quelle da ciclocross che son "passanti"

CUELO ....

la seconda che hai detto :

un unico filo, che passa dal freno per le appendici dentro al bullhorn, poi inq ualche modo esce e si attacca alla leva esterna che si trova sulla presa alta, arrivando cosi in un unico filo al freno

Con le leve da ciclocross il cavo è sempre lo stesso, hai solo la guaina che si interrompe in concomitanza delle leve piccole

tutto vero, ma non riesco ad immaginare che giro far fare alla guaina per passare da appendice ad estremità del bullhorn senza far curve estreme, che poi il cavo non scorre.... se non ricordo mae sfrenato aveva pubblicato una foto di una crono con tre leve, di cui una sull'estremità delle appendici...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un filo per il posteriore e uno per l'anteriore..poi il filo della leva in più viene sdoppiato con un accessorio che si chiama sdoppiatore..però di solito si sdoppia solo l'anteriore..il posteriore non credo sia impossibile da fare

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un filo per il posteriore e uno per l'anteriore..poi il filo della leva in più viene sdoppiato con un accessorio che si chiama sdoppiatore..però di solito si sdoppia solo l'anteriore..il posteriore non credo sia impossibile da fare

Una robina del genere?

Loggati per vedere il contenuto

Ché anch'io pensavo a che giro strano avrebbe fatto l'anteriore fino a quando non vidi questa foto (bdc-forum, mi pare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un filo per il posteriore e uno per l'anteriore..poi il filo della leva in più viene sdoppiato con un accessorio che si chiama sdoppiatore..però di solito si sdoppia solo l'anteriore..il posteriore non credo sia impossibile da fare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi!

e Grazie matteo per la chiarissima foto, quindi devo trovare due leve da ciclocross per la presa alta, mentre le leve per le appendici sono le classiche da crono giusto??

Matteo, nel caso di quello della tua foto, il cavo ha uno sdoppiatore per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .