Vai al contenuto

E si lamentano pure..


sfrenato
 Share

Recommended Posts

Nel calcio di oggi tutto velocità e fisico sono convinto che conti non poco..chiaro che negli sport aerobici influisca ancora di più..però io non nego la presenza anzi ma i 2 pesi e le 2 misure..

Modificato da sfrenato (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel calcio di oggi tutto velocità e fisico sono convinto che conti non poco..chiaro che negli sport aerobici influisca ancora di più..però io non nego la presenza anzi ma i 2 pesi e le 2 misure..

L'impressione che ho è che lo Sport, anche quello dove conta più la tecnica che il "fisico" si sia modificato, adeguandosi quasi all'uso di sostanze vietate...nel senso che in molte discipline, calcio, tennis, nuoto...è innegabile come si siano modificati i fisici degli atleti, trasformando anche quelle discipline in prove di forza e resistenza, guardiamo il fisico di Nadal rispetto chessò ad un Lendl...etc...etc...

La miglior tecnica è superiore ad una maggior forza e resistenza??...credo che lo sport attuale abbia dato una risposta negativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi domando, nel calcio, l'uso di sostanze dopanti, assicura un miglioramento delle prestazioni veramente così sensibile? le punizioni di Totti e Del Piero, anche se sei pieno come un uovo, non le batti... hai voglia di prendere questo e quello ma gli stop in corsa di Zidane o Kakà se non hai i piedi felpati/fatati, non li fai...

A onor del vero c'è da dire che dopo 40 metri di scatto palla al piede c'è molta differenza tra l'arrivare in debito di ossigeno davanti al portiere e arrivare bello lucido... lo so pure io... però la mia idea, forse sbagliata, è che negli sport di durata la componente "doping" sia molto più rilevante, la classe è una cosa, vero, ma in certi casi conta più la gamba e la farcitura della stessa che la classe pura... o sbaglio?

È vero la tecnica è tecnica e col doping non centra ma… se all'85' corrono e scattano come se fossero ancora al 5' qualcosa farà

Link al commento
Condividi su altri siti

io meglio che non parlo di ste cose...che poi se lo faccio in qualsiasi altro forum non ciclistico escono dei litigi da paura....... quoto solo sfrenato 100000000 volte "due pesi e due misure"!

per il resto spero solo che nel ciclismo pian piano lo combattano sul serio del tutto o quasi!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi domando, nel calcio, l'uso di sostanze dopanti, assicura un miglioramento delle prestazioni veramente così sensibile? le punizioni di Totti e Del Piero, anche se sei pieno come un uovo, non le batti... hai voglia di prendere questo e quello ma gli stop in corsa di Zidane o Kakà se non hai i piedi felpati/fatati, non li fai...

A onor del vero c'è da dire che dopo 40 metri di scatto palla al piede c'è molta differenza tra l'arrivare in debito di ossigeno davanti al portiere e arrivare bello lucido... lo so pure io... però la mia idea, forse sbagliata, è che negli sport di durata la componente "doping" sia molto più rilevante, la classe è una cosa, vero, ma in certi casi conta più la gamba e la farcitura della stessa che la classe pura... o sbaglio?

Facciamo una premessa: diciamo che in tutti gli sport a livello professionistico si fa uso di sostanze dopanti.

Poi quoto in pieno Pablohoney.

Il ciclismo è uno sport in cui il fisico è tutto. L'uso di sostanze dopanti fa una diferenza che è a dir poco mostruosa. Nel calcio invece ci sono tutte quelle variabili tecniche e di squadra. " tecnicotatttiche" cit.

La bici è bella e tutto quanto, ma non raccontiamoci storie, spesso e volentieri il salto lo fa fare il doping.

Invece i vari Torricelli della storia del calcio possono doparsi quanto vogliono, ma un Roberto Baggio non lo vedranno mai, neanche col binocolo.

E a mio parere lo stesso Torricelli se si carica a dovere vince il Giro d'Italia, anche se su una bici non ci è mai salito.

Ed è per questo motivo che nel ciclismo ci sono il triplo dei controlli che ci sono nel calcio.

Giustamente.

Valdes rimane comunque un coglione.

Link al commento
Condividi su altri siti

E a mio parere lo stesso Torricelli se si carica a dovere vince il Giro d'Italia, anche se su una bici non ci è mai salito.

Questo mi pare quantomeno azzardato. I prof si bombano E si allenano come dei pazzi, non è che stanno a grattarsi la pelle al bar..

Link al commento
Condividi su altri siti

E a mio parere lo stesso Torricelli se si carica a dovere vince il Giro d'Italia, anche se su una bici non ci è mai salito.

Questo mi pare quantomeno azzardato. I prof si bombano E si allenano come dei pazzi, non è che stanno a grattarsi la pelle al bar..

Sì sì cmq anche Torricelli si dovrebbe allenare un pochino :)

Io lo odiavo, incapace e falloso

Avrai anche notato che l'affermazione è talmente di basso livello che i congiuntivi li ho lasciati a casa!

Modificato da fred (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Avrai anche notato che l'affermazione è talmente di basso livello che i congiuntivi li ho lasciati a casa!

non sono un grammar-nazi! :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E a mio parere lo stesso Torricelli se si carica a dovere vince il Giro d'Italia, anche se su una bici non ci è mai salito.

Questo mi pare quantomeno azzardato. I prof si bombano E si allenano come dei pazzi, non è che stanno a grattarsi la pelle al bar..

Più che azzardato è proprio una cazzata..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E a mio parere lo stesso Torricelli se si carica a dovere vince il Giro d'Italia, anche se su una bici non ci è mai salito.

Questo mi pare quantomeno azzardato. I prof si bombano E si allenano come dei pazzi, non è che stanno a grattarsi la pelle al bar..

Più che azzardato è proprio una cazzata..

hahaha ecco fortuna che ci sei! ;)

cmq parlando di doping, Armstrong ieri sul suo Facebook

"20+ year career. 500 drug controls worldwide, in and out of competition. Never a failed test. I rest my case."

Ora.....non sarà stato pulito sempre nemmeno lui, però trovatemi un calciatore che ha fatto 500 controlli e poi ne riparliamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma non sto capendo il senso del post!

cioè state difendendo i ciclisti che fanno tutti quei controlli ed i calciatori nemmeno uno, oppure state solo criticando i calciatori che si lamentano dei controlli?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma non sto capendo il senso del post!

cioè state difendendo i ciclisti che fanno tutti quei controlli ed i calciatori nemmeno uno, oppure state solo criticando i calciatori che si lamentano dei controlli?

La seconda che hai detto!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma non sto capendo il senso del post!

cioè state difendendo i ciclisti che fanno tutti quei controlli ed i calciatori nemmeno uno, oppure state solo criticando i calciatori che si lamentano dei controlli?

La seconda che hai detto!

ah ecco lo spero, perchè dal primo messaggio di sfrenato mi sembrava proprio questo, però leggendo man mano il post sembra quasi che si stiano difendendo i ciclisti che son sottoposti a tutti quei controlli!

Link al commento
Condividi su altri siti

E a mio parere lo stesso Torricelli se si carica a dovere vince il Giro d'Italia, anche se su una bici non ci è mai salito.

Questo mi pare quantomeno azzardato. I prof si bombano E si allenano come dei pazzi, non è che stanno a grattarsi la pelle al bar..

Più che azzardato è proprio una cazzata..

...e direi proprio di si. Ok il doping, ma non scordiamoci genetica e allenamento...dupito fortemente che anche con un sacco di ormone GH sarei mai diventato come Ronnie Coleman...non dimentiachiamoci che il "campione" rappresenta uno 0,001% della popolazione...

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .