Vai al contenuto

grandezza telaio


Ale_s
 Share

Recommended Posts

salve a tutti

ho comprato un telaio e vorrei sapere come si fa a vedere la grandezza/la taglia. vi posto una foto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Ale_s (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che la misura principale da prendere è la lunghezza del tubo verticale. Questa va misurata dal centro del foro per il movimento centrale all'incontro ideale tra il tubo verticale e quello orizzontale.

Ti allego una foto per spiegarmi meglio:

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq sembra un telaio posseduto, ci ho messo un po' a capire che è appeso e la foto è girata di 90 gradi... perchè è così vero? non è posseduto sul serio??

Link al commento
Condividi su altri siti

È girato di 90º e riflesso :-)

Un'altra misura molto importante è quella del tubo orizzontale, da centro a centro; molto spesso c'è una differenza di pochi centimetri tra il tubo sella e quello orizzontale, ma è sempre meglio misurare.

Una misura che reputo molto importate per me è quella dell'altezza da terra del tubo orizzontale. Mettendo delle ruote alla bici, si misura dal tubo orizzontale a terra. Secondo me è importante perché ti dà la misura di quanto è "grande" davvero e se ci sbatterai le zone intime stando a cavalcioni del tubo, coi piedi a terra. L'ideale sarebbe avere diversi centimetri di spazio tra il tubo orizzontale e il tuo parco giochi.

La misura del tubo sella, come giustamente t'ha consigliato Vonfid è la piú comune da prendere, ma sappi che telai diversi con lo stessa misura di piantone potranno essere piú grandi o piú piccoli a seconda di quanto sono alti da terra (spero d'essere stato chiaro).

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq sembra un telaio posseduto, ci ho messo un po' a capire che è appeso e la foto è girata di 90 gradi... perchè è così vero? non è posseduto sul serio??

è posseduto e sta pedalando da solo verso sinistra, infatti ha dovuto legarlo da dietro per tenerlo fermo per fargli la foto..

Link al commento
Condividi su altri siti

haha sisi l'ho messo appeso dai forcellini posteriori e me lo hanno venduto come bici posseduta infatti l'ho pagata proprioo poco haha e aveva un sacco di pezzi campagnolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Così ad occhio mi sembra per persone sui 175-180cm.

La misura più importanta in assoluto è la lunghezza del tubo orizzontale centro-centro (nel caso dei cari vecchi telai senza slope), ti dà l'idea di quanto sarai disteso sulla bici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .