Vai al contenuto

Daramandra 002


ildario78
 Share

Recommended Posts

Ti diro'.. prendila come un parere del tutto personale, con la fasciatura in carbonio ha perso molto del suo fascino

ma capisco che forse era obbligatorio farla se non ci sono altre soluzioni.

Chissa' se con delle congiunzioni in ferro è possibile realizzarla ugualmente..

Link al commento
Condividi su altri siti

che bello quel trabicolo australiano in bambu!

le fasciature in carbonio non sono obbligatorie ma ho visto che a fasciare solo con la corda rimangono le fasciature più grosse e più pesanti, io preferisco abbinare le due cose, carbonio sotto e canapa sopra.

c'è una ditta che le fa utilizzato delle specie di congiunzioni in alluminio, non ricordo però adesso il nome....

Link al commento
Condividi su altri siti

che bello quel trabicolo australiano in bambu!

le fasciature in carbonio non sono obbligatorie ma ho visto che a fasciare solo con la corda rimangono le fasciature più grosse e più pesanti, io preferisco abbinare le due cose, carbonio sotto e canapa sopra.

c'è una ditta che le fa utilizzato delle specie di congiunzioni in alluminio, non ricordo però adesso il nome....

La Organic bikes le fa con le congiunzioni, secondo me però perdono un pò di fascino

Link al commento
Condividi su altri siti

che bello quel trabicolo australiano in bambu!

le fasciature in carbonio non sono obbligatorie ma ho visto che a fasciare solo con la corda rimangono le fasciature più grosse e più pesanti, io preferisco abbinare le due cose, carbonio sotto e canapa sopra.

c'è una ditta che le fa utilizzato delle specie di congiunzioni in alluminio, non ricordo però adesso il nome....

La Organic bikes le fa con le congiunzioni, secondo me però perdono un pò di fascino

a me fan proprio schifo se proprio devo dirla tutta....

Link al commento
Condividi su altri siti

che bello quel trabicolo australiano in bambu!

le fasciature in carbonio non sono obbligatorie ma ho visto che a fasciare solo con la corda rimangono le fasciature più grosse e più pesanti, io preferisco abbinare le due cose, carbonio sotto e canapa sopra.

c'è una ditta che le fa utilizzato delle specie di congiunzioni in alluminio, non ricordo però adesso il nome....

Loggati per vedere il contenuto
è piu' o meno quello che intendo, ma fatta in bambu;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto
è piu' o meno quello che intendo, ma fatta in bambu;)

molto bello ma come fanno a "legare" il legno con il metallo?

Link al commento
Condividi su altri siti

284044_2291864940188_1355966752_2704539_7591372_n.jpg

pesata prima di essere rifinita e verniciata, purtroppo peso sopra le mie aspettative 1502 gr, speravo di stare sotto il kg e 4! facendo conto che comunque comprende anch eil reggisella direi che non dovrei comunque lamentarmi...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Come procede? Alla fine i forcellini li hai recuperati da un telaio devastato o li hai comprati separatamente?

Modificato da Decagrog (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

sono appena tornato lunedì dalle ferie, adesso sono un po' preso a fare 4 lavori a casa, alla fine strutturalmente è finità, va solo rifinita, dato il trasparente e le grafiche e poi montarla. i forcellini li ho presi nuovi, per i forcellini, cannotto,scatola movimento e se vuoi fare la sella regolabile quindi anche un pezzetto di tubo piantone sella per me è meglio rivolgersi a un telaista, ha già i materiali giusti e te li fornisce già fresati,filettati e pronti più o meno all'uso.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono appena tornato lunedì dalle ferie, adesso sono un po' preso a fare 4 lavori a casa, alla fine strutturalmente è finità, va solo rifinita, dato il trasparente e le grafiche e poi montarla. i forcellini li ho presi nuovi, per i forcellini, cannotto,scatola movimento e se vuoi fare la sella regolabile quindi anche un pezzetto di tubo piantone sella per me è meglio rivolgersi a un telaista, ha già i materiali giusti e te li fornisce già fresati,filettati e pronti più o meno all'uso.

Ok grazie, in questi giorni stò facendo l'inventario del materiale che mi serve, cercherò di informarmi se ce qualche telaista nella mia zona!

Link al commento
Condividi su altri siti

io me li sono fatti spedire dal solito telaista di padova... li vicino a verona hai legor che sta a brescia.

Modificato da ildario78 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io me li sono fatti spedire dal solito telaista di padova... li vicino a verona hai legor che sta a brescia.

Sono a Genova al momento, eventualmente se non trovo nessuno valuto anche qualche shop online

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .