Vai al contenuto

riflessione sui prezzi dei telai...


davideroma
 Share

Recommended Posts

Un De Rosa o un Colnago del 70 è irripetibile, non puoi rifarlo. Non ce ne saranno altri, ci sono quelli che ci sono al mondo adesso e stop.

Esatto, è come correre su un pezzo di storia, fa parte del romanticismo della fissa vintage.

E un po' ci giustifica quando spendiamo cifre folli per pezzi di acciaio forgiato 40 anni fa!

E se dopo 40 anni son sempre quà vorrà dire che un motivo ci sarà....:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io non vedo prezzi piu bassi all'estero.. ma neanche per sogno.

ci sono botte di culo.. ma quelle le hai anche in italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, per i telai è diverso per certi diversi ma simile per certi altri. Un De Rosa o un Colnago del 70 è irripetibile, non puoi rifarlo. Non ce ne saranno altri, ci sono quelli che ci sono al mondo adesso e stop.

Ti capisco...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Quindi...

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230647678828&ssPageName=STRK:MESELX:IT

Li vale?

La domanda che poni secondo me è sbagliata: potrebbe non valerli, ma il prezzo lo stanno facendo gli utenti di ebay che hanno fatto offerte: io quando faccio un'offerta su ebay penso "questo è quello che voglio spendere (cioè do un valore all'oggetto in questione), a questo punto se per il collezionista vale 1000 dollari non è sicuramente colpa dei ragazzi di Dodici.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è una questione di moda (cioè richiesta di mercato).

Ovviamente vedendo i prezzi di un telaio nuovo di ora a mio parere i prezzi dei vecchi telai è più che giustificato!

Cioè se devo spedere 700 euro per un mash ne spendo più volentieri 1000 per un colnago o pinarello ecc ecc pista degli anni passati.

Ma è anche verissimo che fino a 2-3 anni fa ho comprato e venduto telai pista italiani a 50-100 euro l'uno...a sapere che adesso avrebbero un costo non sotto ai 500 euro mi vien da piangere!

Premessa fatta, d'accordo con lele200,fra ecc ecc che il vecchio ha un valore sia tecnico che storico quindi va pagato!

Link al commento
Condividi su altri siti

psss! pssss!!

Ho amici tedeschi che con la scusa delle vacanze in Italia, sono andati in giro a cercarsi telai....non trovando più i vecchi acciaio (ovviamente!!) hanno "spazzato" tutti gli alluminio pista che hanno trovato..... credo che la moda cambierà e cambieranno anche i prezzi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che il prezzo dei telai vintage pista venduti qui sul forum sia diciamo onesto

il fatto che magari sono stati recuperati dai velodromi a 20 euro e poi rivenduti a 300 non è da considerare

sono comunque telai artigianali di alto livello, hanno un valore che va al di la del tipo di acciaio utilizzato

sono pezzi unici ed è giusto che abbiano un valore

secondo me sono esagerati i prezzi dei telai nuovi da fixed

è tutta roba fatta o a livello industriale oppure in Cina

esempio il Mash (è fighissimo e tutto il resto) ma li vale 750 euro!??!

Link al commento
Condividi su altri siti

è così per tutto, come per le auto d'epoca del resto...pezzo raro, di ottima qualità e ben tenuto = costo elevato

se poi ci aggiungi anche il discorso moda...questo è il risultato, ma forse è giusto così.

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm, se sei alla ricerca dell'affare questo non è propriamente il periodo più indicato perchè chi vende ormai, rispetto a qualche anno fa, sa esattamente cos'à per le mani, cosa sta vendendo e quanto può ricavarci. Poi, come in ogni settore, essendoci molta richiesta ed essendo probabilmente all'apice, prezzi tendono a salire e non a scendere, la gente spende alla faccia della crisi (vera o presunta) ed è felice.

Da sempre all'estero tendono a spendere molto di più, anche in virtù di un potere d'acquisto maggiore, ma anche per cultura penso. Per il resto son completamente d'accordo con Lele!

Modificato da s3p (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

psss! pssss!!

Ho amici tedeschi che con la scusa delle vacanze in Italia, sono andati in giro a cercarsi telai....non trovando più i vecchi acciaio (ovviamente!!) hanno "spazzato" tutti gli alluminio pista che hanno trovato..... credo che la moda cambierà e cambieranno anche i prezzi.....

Per me i tedeschi possono fare quello che vogliono. L'alluminio nemmeno mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm, se sei alla ricerca dell'affare questo non è propriamente il periodo più indicato perchè chi vende ormai, rispetto a qualche anno fa, sa esattamente cos'à per le mani, cosa sta vendendo e quanto può ricavarci. Poi, come in ogni settore, essendoci molta richiesta ed essendo probabilmente all'apice, prezzi tendono a salire e non a scendere, la gente spende alla faccia della crisi (vera o presunta) ed è felice.

Da sempre all'estero tendono a spendere molto di più, anche in virtù di un potere d'acquisto maggiore, ma anche per cultura penso. Per il resto son completamente d'accordo con Lele!

Me l'han proposto prima che trovassi il mio pista, che pur non essendo mint, per usare un termine straniero, è montato e l'ho pagato più o meno la stessa cifra. Senza contare che è tutt'altra cosa.

Ma ho un amico che cerca, e quindi gliel'ho mostrato, ma è piccolo e troppo costoso per il suo budget.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi...

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230647678828&ssPageName=STRK:MESELX:IT

Li vale?

La domanda che poni secondo me è sbagliata: potrebbe non valerli, ma il prezzo lo stanno facendo gli utenti di ebay che hanno fatto offerte: io quando faccio un'offerta su ebay penso "questo è quello che voglio spendere (cioè do un valore all'oggetto in questione), a questo punto se per il collezionista vale 1000 dollari non è sicuramente colpa dei ragazzi di Dodici.

Il mio li vale non è riferito ai ragazzi di Dodici ma è generico. Inoltre non è più per me. Ho trovato da un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm, se sei alla ricerca dell'affare questo non è propriamente il periodo più indicato perchè chi vende ormai, rispetto a qualche anno fa, sa esattamente cos'à per le mani, cosa sta vendendo e quanto può ricavarci. Poi, come in ogni settore, essendoci molta richiesta ed essendo probabilmente all'apice, prezzi tendono a salire e non a scendere, la gente spende alla faccia della crisi (vera o presunta) ed è felice.

Da sempre all'estero tendono a spendere molto di più, anche in virtù di un potere d'acquisto maggiore, ma anche per cultura penso. Per il resto son completamente d'accordo con Lele!

Me l'han proposto prima che trovassi il mio pista, che pur non essendo mint, per usare un termine straniero, è montato e l'ho pagato più o meno la stessa cifra. Senza contare che è tutt'altra cosa.

Ma ho un amico che cerca, e quindi gliel'ho mostrato, ma è piccolo e troppo costoso per il suo budget.

Scusa ma non ti seguo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .