Vai al contenuto

il miglior rapporto per skiddare


ideafissa
 Share

Recommended Posts

alla fine non è tutta una questione di forza ma conta moltissimo anche la tecnica.

questo vale per qualsiasi sport... a parte il sumo.

eh, era per dire che non è una questione di rapporto migliore di un altro...capito?

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine non è tutta una questione di forza ma conta moltissimo anche la tecnica.

questo vale per qualsiasi sport... a parte il sumo.

nel sumo di tecnica ce nè a iosa!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine non è tutta una questione di forza ma conta moltissimo anche la tecnica.

questo vale per qualsiasi sport... a parte il sumo.

eh, era per dire che non è una questione di rapporto migliore di un altro...capito?

si si infatti, volevo solo rafforzare la tua tesi! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine non è tutta una questione di forza ma conta moltissimo anche la tecnica.

questo vale per qualsiasi sport... a parte il sumo.

nel sumo di tecnica ce nè a iosa!

si si ma uno di 50 kg non spinge fuori uno di 150... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine non è tutta una questione di forza ma conta moltissimo anche la tecnica.

questo vale per qualsiasi sport... a parte il sumo.

eh, era per dire che non è una questione di rapporto migliore di un altro...capito?

si si infatti, volevo solo rafforzare la tua tesi! :)

ahhh :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel Sumo come nel Judo ci sono categorie di peso...(io parlo per esperienza di judo!) Coooooomunque....

Adesso magari dirò una cagata da novellino...

Per skiddare devo alleggerire la ruota posteriore spostando il peso sul manubrio e quindi sulla ruota anteriore...giusto??

Quindi va bene cercare il rapporto migliore...criceto o non criceto...ma se poi resto in sella o cerco di farlo senza gabbiette, straps, pedali corsa ecc..la cosa non funziona!

concordo pienamente sulla tecnica...senza quella non si va da nessuna parte...o non si frena...:)))

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso un 42-16, mi viene bene skiddare ma non sono ambidestro.

qualcuno mi può illuminare su come calcolare i punti di skid?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho 48/18 e dopo 3-4 giorni ho imparato a skiddare

ho imparato usando il freno davanti, senza freno faccio ancora difficoltà e mi son anche capottato

48/18 e' il peggior rapporto che potevi trovare

Il peggiore (o uno dei peggiori) eppure molto usato è il 48/16, 1-2 skid patches

Link al commento
Condividi su altri siti

monta un 17 come pignone che è un numero primo e ti da 17 punti di skid con qualunque corona davati.

prova un 44/17 e fai 30 metri di skid senza manco accorgertene..certo poi magari pedalare è un pò un pacco.

Beh insomma... quasi :-)

Se fossi cosi' fortunato da avere una corona da 51 denti, o da 34, avresti 1 skid patch.

La certezza e' affidarsi alla corona con numero primo di denti.

PS: il mio 46/19 e' piu' agile del 44/17 da te citato, e comunque non riesco a skiddare (sicuramente, non da seduto). Saro' sfigato io, non ne dubito.

Ma tu vorresti skiddare da seduto?

Mi sembrate dei bimbi di 5 anni che parlano di come andare sulla luna, siamo seri, skiddare è FACILISSIMO

se non skiddi con 46/19 non è che sei sfigato o incapace muscolarmente, è che semplicemente non hai ancora capito qual'è la tecnica giusta, prova e riprova ci riuscirai, costa meno spendere un'ora al parcheggio deserto che comprare pignoni e corone per facilitare il tutto, che tanto se non skiddi con 46/19, non ci riesci neppure con 39/19

DA SEDUTO SI SKIDDA ECCOME, anzi io ci metto che se non siete capaci di skiddare almeno un po' ambidestri E da seduti almeno sul lato forte dovreste ASSOLUTAMENTE mettere un freno altrimenti non vi fermate

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi può illuminare su come calcolare i punti di skid?

up

trovato! facilissimo da usare!

http://calculator.fixedforum.it/

inserisci, in ordine

pignone (n° denti)

corona (idem come sopra)

pedivella

copertoncino

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi può illuminare su come calcolare i punti di skid?

up

trovato! facilissimo da usare!

http://calculator.fixedforum.it/

inserisci, in ordine

pignone (n° denti)

corona (idem come sopra)

pedivella

copertoncino

scusa l'ignoranza... pedivella ovvero?? da che punto si misura??

EDIT: credo centro centro?

Modificato da danypedro (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, non lo so, ma penso fancamente dal centro dell'"aggancio della guarnitura" sino alla fine della pedivella

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, non lo so, ma penso fancamente dal centro dell'"aggancio della guarnitura" sino alla fine della pedivella

io credo che si debba misurare dove aggancia il pedale se no non avrebbe senso.. ovvero centro/centro, guarnitura/ pedivella.. poi bo... io non so un cazzo.. aspettiamo qualcuno.. :)

Modificato da danypedro (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .