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il miglior rapporto per skiddare


ideafissa
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si ma hai un solo skid patch, 2 se sei ambidestro. in un 3ed intitolato "il miglior rapporto per skiddare" non mi sembra un gran consiglio! o__O

scusa non volevo fare troppo il cacacazzi :P

Allora, parlando seriamente di skid patches... per averne il piu' possibile a prescindere dal rapporto che ti e' piu' congeniale (e quindi dal pignone che devi usare), bisogna avere una corona con un numero "primo" di denti: 53, 47, 43, 41, 37... solo le prime due corone sono reperibili sul mercato, per quanto ne so (e per quanto riguarda la 47 denti, penso che non sia nemmeno facile da trovare).

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io ho 48/18 e dopo 3-4 giorni ho imparato a skiddare

ho imparato usando il freno davanti, senza freno faccio ancora difficoltà e mi son anche capottato

hahahahahahahaha cappottarsi e' sempre brutto...

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Quello che le tue gambe ti consentono.. :)

E' la risposta piu' giusta, secondo me.

Faccio un piccolo confronto: io uso un 46/19 (quindi, rapporto 2.421) che e' molto piu' agile di quello che usa abitualmente Cigolio (50/17, that is 2.941).

Il che vuol dire che a parita' di pedalate-al-minuto, io vado molto piu' lento di Cigolio... oppure, rovesciando i termini del confronto, per stargli dietro dovrei pedalare a frequenza molto piu' elevata di lui.

Ora passiamo alla skiddata... la forza delle sue gambe gli consente di:

- affrontare col 50/17 alcune salite genovesi sulle quali io, pur avendo un rapporto piu' agile, fatico come una bestia (ed anche li', ovviamente, essere piu' veloce di me)

- bloccare (skid) la ruota posteriore secondo necessita'

Con le mie gambe di ricotta, invece, riesco a skiddare solo nel garage dell'ufficio, solo per qualche cm, e solo a bassissima velocita', pur avendo un rapporto molto agile.

Infatti, per non essere costretto ad "agilizzare" ancor di piu' il rapporto (il che mi costringerebbe ad andature ridicolmente lente o a frullare le gambe come una legione di criceti mannari)... monto il freno anteriore anziche' affidarmi alla skiddata.

In sintesi... il rapporto ideale, a mio parere, e' il piu' "duro" che ti consenta ancora di:

- affrontare senza sfondarti le salite piu' bastarde dei tuoi percorsi

- farti rallentare (o perlomeno mantenere una velocita' a tua scelta) nelle rispettive discese

- usare la forza delle tue gambe per rallentare bruscamente o bloccare la ruota in caso di bisogno

Ora vediamo quanta gente mi strina....

grazie mille mi hai veramente schiarito le idee.

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minchia saliamo di brutto....il 48 ormai lo hanno tutti...vabe io direi...se vuoi skiddare e andare in mezzo al traffico come una scheggia .....devi...dirmi quanti anni hai/che sport fai se ne fai/se hai subito traumi a gioncchia e legamenti/e che utilizzo farai della tua fissa

quoto in pieno hai ragione sulle domande che mi hai posto

33 anni come gesu'

faccio calcio una volta a settimana e corsa un altra

nessun trauma subito soltanto distorsioni alle caviglie diversi anni fa giocando a calcio

utilizzo della fissa:il fine settimana per girate di circa 20-30 km

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monta un 17 come pignone che è un numero primo e ti da 17 punti di skid con qualunque corona davati.

prova un 44/17 e fai 30 metri di skid senza manco accorgertene..certo poi magari pedalare è un pò un pacco.

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monta un 17 come pignone che è un numero primo e ti da 17 punti di skid con qualunque corona davati.

prova un 44/17 e fai 30 metri di skid senza manco accorgertene..certo poi magari pedalare è un pò un pacco.

Beh insomma... quasi :-)

Se fossi cosi' fortunato da avere una corona da 51 denti, o da 34, avresti 1 skid patch.

La certezza e' affidarsi alla corona con numero primo di denti.

PS: il mio 46/19 e' piu' agile del 44/17 da te citato, e comunque non riesco a skiddare (sicuramente, non da seduto). Saro' sfigato io, non ne dubito.

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monta un 17 come pignone che è un numero primo e ti da 17 punti di skid con qualunque corona davati.

prova un 44/17 e fai 30 metri di skid senza manco accorgertene..certo poi magari pedalare è un pò un pacco.

Beh insomma... quasi :-)

Se fossi cosi' fortunato da avere una corona da 51 denti, o da 34, avresti 1 skid patch.

La certezza e' affidarsi alla corona con numero primo di denti.

PS: il mio 46/19 e' piu' agile del 44/17 da te citato, e comunque non riesco a skiddare (sicuramente, non da seduto). Saro' sfigato io, non ne dubito.

Ma tu vorresti skiddare da seduto?

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38-18

per skiddare mi basta alzarmi sulla sella.

faccio un pò di lavoro aerobico sulla "velocità"

sono molto agile nel traffico nelle fermate e ripartenze.

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monta un 17 come pignone che è un numero primo e ti da 17 punti di skid con qualunque corona davati.

prova un 44/17 e fai 30 metri di skid senza manco accorgertene..certo poi magari pedalare è un pò un pacco.

Beh insomma... quasi :-)

Se fossi cosi' fortunato da avere una corona da 51 denti, o da 34, avresti 1 skid patch.

La certezza e' affidarsi alla corona con numero primo di denti.

PS: il mio 46/19 e' piu' agile del 44/17 da te citato, e comunque non riesco a skiddare (sicuramente, non da seduto). Saro' sfigato io, non ne dubito.

si va beh.. ok con il 51 hai 1 punto..

diciamo che con guarniture da pista dal 44 al 50 ne hai 17.direi + che suff per farsi una scelta.

il 34 non lo prendo in considerazione.

se nn riesci a skiddare con un rapporto così, sbagli evidentemente tecnica.. buttati in avanti sul manubrio e vedrai che è tutta un altra questione.

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il mio Mystic esce dalla casa con un 46/17 e qualche giorno fa ho montato il 46/16 e sento che è parecchio più duro ma cosa cambia sulla questione numeri primi e punti di skid? illuminatemi...

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il mio Mystic esce dalla casa con un 46/17 e qualche giorno fa ho montato il 46/16 e sento che è parecchio più duro ma cosa cambia sulla questione numeri primi e punti di skid? illuminatemi...

davvero? io e altri amici abbiamo il 46/17 e ci troviamo tutti benissimo, è il giusto compromesso :)

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io ho 48/18 e dopo 3-4 giorni ho imparato a skiddare

ho imparato usando il freno davanti, senza freno faccio ancora difficoltà e mi son anche capottato

48/18 e' il peggior rapporto che potevi trovare

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il mio Mystic esce dalla casa con un 46/17 e qualche giorno fa ho montato il 46/16 e sento che è parecchio più duro ma cosa cambia sulla questione numeri primi e punti di skid? illuminatemi...

davvero? io e altri amici abbiamo il 46/17 e ci troviamo tutti benissimo, è il giusto compromesso :)

mi trovavo bene anche io ma in rettilineo non mi piaceva frullare come un criceto.. la forza nelle gambe c'è e se posso girare meno preferisco spingere di più...

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io ho appena montato un 50-17 e incredibilmente, nonostante sia fisicamente na mezza merda, skiddo il giusto.

alla fine non è tutta una questione di forza ma conta moltissimo anche la tecnica.

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