Vai al contenuto

Ti prego, ti prego, stringimi....


farfilo
 Share

Recommended Posts

a proposito di brugole sul mozzo.. oggi cercando di capire se Stefano produce e vende ancora i suoi mozzi mi sono imbattutto in quello che forse è il suo sito (trovato per caso, google non è stato d'aiuto :P) ed ho visto i suoi bellissimi mozzi con delle "strane" brugole. Forse strane non sono, il problema è che non le capisco. Mi aiutate?

Praticamente sia da un lato che dall'altro (interno/esterno) dei forcellini posteriori ci sono dei dentini che vanno ad aggrappare sull'acciaio quando andiamo a stringere? non massacriamo l'acciaio in questo modo?

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

non mi collego spesso, scusate se l'agomento è già stato discusso

 

Grazie per l'aiuto e saluti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura massacrare no, si segna un po' la vernice o la cromatura ma niente di grave. Anche i dadi da 15 sono zigrinati per aumentare il grip.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

2 chiavi a brugola sono minuscole e non pesano un cazzo, magari ce le hai anche nel multitool, le chiavi da 15 sono grosse e pesano, o hai uno zaino o rischi di non portartele dietro

Ma con una brugola piccola non riesci a stringere a 35Nm giusto?

Ti ci vorrebbe sempre una cosa così appresso...

 

è dov'è scritto che bisogna stringere a 35Nm ... e soprattutto tu stringi tutto con la dinamometrica??

 

Io so che bisogna stringere forte e 35Nm è quanto si stringe la brugola del movimento centrale della guarnitura (Sulla Miche advanced c'è scritto):

a occhio mi sembravano strette uguali e ho fatto 2+2

Però in effetti

Loggati per vedere il contenuto
.

Le coppie di serraggio sono dipendenti dalla dimensione/passo della filettatura e soprattutto dalla classe di resistenza del materiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .