Vai al contenuto

Consigli per Messenger neofiti


Beibal
 Share

Recommended Posts

Lo faccio come secondo lavoro al sabato, non è il mio unico impiego... ;-) comunque dovrei riuscire a prendere 50-60€ circa ogni giorno di servizio (attività dalle 7 alle 14... se mi faccio il giro bene scegliendo un buon tragitto e finisco prima però me ne torno a casa appena finito)...

se le cose stranno cos' allora semplicemente vogliono un postino in più "freelance" da usare il sabato, il che, non ha nulla a che fare con il messenger.

Fai il postino perchè vai in posta a prendere le lettere e poi te le smazzi ai vari indirizzi in giornata, al contrario del messenger che su chiamata va a prendere dal mittente e porta al destinatario in tempi ridottissimi.

Poi se ti pagano 60 euro per lavorare qualche ora il sabato buon per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo faccio come secondo lavoro al sabato, non è il mio unico impiego... ;-) comunque dovrei riuscire a prendere 50-60€ circa ogni giorno di servizio (attività dalle 7 alle 14... se mi faccio il giro bene scegliendo un buon tragitto e finisco prima però me ne torno a casa appena finito)...

se le cose stranno cos' allora semplicemente vogliono un postino in più "freelance" da usare il sabato, il che, non ha nulla a che fare con il messenger.

Fai il postino perchè vai in posta a prendere le lettere e poi te le smazzi ai vari indirizzi in giornata, al contrario del messenger che su chiamata va a prendere dal mittente e porta al destinatario in tempi ridottissimi.

Poi se ti pagano 60 euro per lavorare qualche ora il sabato buon per te.

Hai ragione... beh, l'importante non è tanto essere un messenger perchè "fa figo", quanto lo è piuttosto lavorare in bicicletta, e, ancora meglio, con la mia bicicletta!

P.S. bello il tuo blog... lo guardo 3-4 volte al giorno in attesa di nuove perle di saggezza! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ne so un cazzo di com'è fare uno o l' altro lavoro, ma posso raccontare un aneddoto simpatico, avvenuto settimana scorsa..

esco di casa alle 10/10.15 e incrocio il postino nell' androne del palazzo, mi piglia per il culo perchè anzi che con la fissa esco con la bici di mia madre (avevo sfilettato il giorno prima, bioparco!) e mi invita a prendere il caffè assieme al bar, purtroppo devo declinare, sono in ritardo per la lezione, di solito si chiacchiera di calcio una decina di minuti più che volentieri. 800 metri e 2 minuti dopo in piazzale piola incorcio matteo che passa sfrecciando e risponde al mio saluto con la faccia di quello che il letto ormai se l' è messo alle spalle da qualche ora... e di certo non con l' andatura di quello che ha fretta di bersi il primo corretto della giornata!

considerazione personale: il messenger dev'essere sicuramente un bel lavoro, ma anche decisamente provante e di sacrificio.

Quando si parla di messenger qui sul forum sembra che si parli di chissà che strani individui, privilegiati e considerati "fighi", un po stile ragazzine coi calciatori.. ma sinceramente continuo a ritenermi (ingiustamente) privilegiato io a poter cancellare le cifre antecedenti le 08:00 dalla sveglia e presentarmi in cantiere alle 11 quando tutti gli altri sono lì dalle 7.. e scusate se insisto, ma i messenger non li invidio per un cazzo, li stimo parecchio per il loro coraggio e per la loro passione che li ha portati a scegliere una vita del genere, ma mi sembra tutto tranne che il lavoro migliore del mondo..

con ciò non voglio offendere nessuno e le idee di nessuno (tranne Matteo, visto che sto ancora cercando via dei martinitt che sulla mia carta non esisteva..) ma inviterei a riflettere prima di parlare dell' argomento, soprattutto in "presenza" di persone che fanno il suddetto lavoro.. e non di certo per diventare miliardari..

grande!!

la prossima volta prometto che un caffè te lo offro! :)

(via de martinitt è tra via frua e de angeli!!)

ahahaha, allora la prossima volta che ti incrocio lo pretendo, però me lo vai a prendere al bar più vicino a via dei martinitt e me lo porti in tempi ridottissimi, sennò saresti come il postino e non un messenger XD

Link al commento
Condividi su altri siti

il postino non può andare agli aperitivi con la tuta TNT, il messenger è fatto apposta

il fakenger, come te, è fatto apposta!!

( http://it.wikipedia.org/wiki/Ironia )

ps: se potessi, verrei a lavorare con voi al volo, solo che non ho possibilità fisiche/materiali

SEMPRE PRESIBBENE TSII!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il postino non può andare agli aperitivi con la tuta TNT, il messenger è fatto apposta

il fakenger, come te, è fatto apposta!!

( http://it.wikipedia.org/wiki/Ironia )

ps: se potessi, verrei a lavorare con voi al volo, solo che non ho possibilità fisiche/materiali

SEMPRE PRESIBBENE TSII!!

scusami, ma su certi argomenti mi sale la carogna! ;)

  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione è questa, la spiego a grandi linee perchè qui si fa un pò di confusione anche per colpa mia... praticamente essendo le poste ora privatizzate sono più "libere" di quando erano pubbliche, e soprattutto puntano ad essere competitive... ora, il responsabile del servizio della mia città si è accordo che un'altra ditta privata (di cui non farò il nome, comunque si occupa di trasporto rapido sul territorio) gli soffia qualcosa come il 60% del trasporto rapido di materiale (quotidiani, riviste, lettere rapide, dildo) sul territorio locale; dopo aver creato una sezione di "trasporto freelance" affidato a cooperative che assumevano pakistani, che però si sono dimostrati poco affidabili, hanno deciso di intraprendere a livello locale un tentativo in proprio di trasporto rapido sul territorio della città-paesi correlati, affidato a freelancer con mezzo proprio... praticamente io ho un punto in cui faccio "la presa" del materiale, mi danno gli indirizzi e procedo con le consegne sotto la guida del responsabile... è essere un messenger? Non lo so... mi piace pensarlo, questo è certo!

Bè, dài, c'ho praticamente preso ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quanto guadagna un messenger?

per capire se è un lavoro con cui ci si può pagare l'affitto

bella la tua immagine del profilo hahahaha 6 un grande!!!! super hofmann 2000!!!!! quanti bei e srani viaggi/ricordi!!!! hahahaha

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

porto la mia esperienza..così mi potete insultare liberamente visto che trattaùvasi di esperienza su mezzo a motore..ma il concetto di base rimane quello.

quando ero giovine giovine..e si parla di molti anni fa... ho lavorato un pò di mesi come pony express.. con lo scooter ovviamente..esprienza allucinate!!!!sottolineo che se qualcuno mi avesse dato del postino mi sarei risentito non poco..ero mega orgoglioso del mio walkie talkie, del nome di battaglia e della pettorina con su il numero da chiamare...

le differenze le ha spiegate perfettamente gio...consegna a mano agli interessati, un punto prendo un punto consegno, tutta roba urgente entro le 2 ore ecc ecc

aggiungo che ovviamente la benzina, il mezzo ecc..erano a carico mio.

guadagnavo 3000 lire a consegna. la cifra raddoppiava se pioveva o se era fuori milano. loro si facevano pagare 11000 lire (prezzo basse). sti rabbini.

quando mi sono trovato con la ruota bucata in autostrada con il mio 50ino mio padre s'è un pò incazzato e ha deciso che la mia carriera di pony express era arrivata al capolinea!

cmq...lasciatemi dire che sti messenger attuali non guadagnano un cazzo!!!! 3 euro a consegna sono davvero pochi cazzo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il postino non può andare agli aperitivi con la tuta TNT, il messenger è fatto apposta

il fakenger, come te, è fatto apposta!!

( http://it.wikipedia.org/wiki/Ironia )

ps: se potessi, verrei a lavorare con voi al volo, solo che non ho possibilità fisiche/materiali

SEMPRE PRESIBBENE TSII!!

scusami, ma su certi argomenti mi sale la carogna! ;)

'zo ti sale la carogna? chiedo due robe in croce e ti imbruttisci?

tra me che lavoro chiuso in un buco di ufficio e te che ti fai il mazzo facendo però quello che ti piace.. va che lo sfigato sono io!

mi girano solo le palle non essere venuto alla private..

+sereno!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

il postino non può andare agli aperitivi con la tuta TNT, il messenger è fatto apposta

il fakenger, come te, è fatto apposta!!

( http://it.wikipedia.org/wiki/Ironia )

ps: se potessi, verrei a lavorare con voi al volo, solo che non ho possibilità fisiche/materiali

SEMPRE PRESIBBENE TSII!!

scusami, ma su certi argomenti mi sale la carogna! ;)

'zo ti sale la carogna? chiedo due robe in croce e ti imbruttisci?

tra me che lavoro chiuso in un buco di ufficio e te che ti fai il mazzo facendo però quello che ti piace.. va che lo sfigato sono io!

mi girano solo le palle non essere venuto alla private..

+sereno!

Red, ma non mi riferivo a te! Puoi sempre recuperare venendo alla global gutz così ci beviamo due birre e ti spiego!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quanto guadagna un messenger?

per capire se è un lavoro con cui ci si può pagare l'affitto

bella la tua immagine del profilo hahahaha 6 un grande!!!! super hofmann 2000!!!!! quanti bei e srani viaggi/ricordi!!!! hahahaha

Ci sei rimasto sotto ! Mi dispiace!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma quanto guadagna un messenger?

per capire se è un lavoro con cui ci si può pagare l'affitto

bella la tua immagine del profilo hahahaha 6 un grande!!!! super hofmann 2000!!!!! quanti bei e srani viaggi/ricordi!!!! hahahaha

Ci sei rimasto sotto ! Mi dispiace!

ahahahahahahhah!

pensavo...

ma cos'ha di cosi figo lavorare come bike messenger a milano?

magari qualcosa mi sfugge :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma quanto guadagna un messenger?

per capire se è un lavoro con cui ci si può pagare l'affitto

bella la tua immagine del profilo hahahaha 6 un grande!!!! super hofmann 2000!!!!! quanti bei e srani viaggi/ricordi!!!! hahahaha

Ci sei rimasto sotto ! Mi dispiace!

ahahahahahahhah!

pensavo...

ma cos'ha di cosi figo lavorare come bike messenger a milano?

magari qualcosa mi sfugge :)

Un sacco di posti per farsi l'aperitivo dopo lavoro....(QUESTA E' UNA BATTUTA,PREGASI CONSIDERARLA TALE)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ma quanto guadagna un messenger?

per capire se è un lavoro con cui ci si può pagare l'affitto

bella la tua immagine del profilo hahahaha 6 un grande!!!! super hofmann 2000!!!!! quanti bei e srani viaggi/ricordi!!!! hahahaha

Ci sei rimasto sotto ! Mi dispiace!

ahahahhhh

quelli del mio avatar erano pure pesanti....erano quelli doppia faccia

va be fine OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .