Vai al contenuto

conversione spero di farcela


folador
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi mi chiamo davide, volevo convertire questa bicicletta che uso tutti i giorni per spostarmi nel mio bel paesello... Volevo chiedere una mano a voi, più o meno ho capito leggendo le guide sul forum e qualcosa su google quello di cui ho bisogno... Volevo fare un piccolo elenco a voi per vedere se è tutto giusto...

- guarnitura singola Lasco colorata

- mozzo Novatec pista flip flop

- catena colorata

- vari pignoni

devo prendere anche due ruote nuove? per poter montare il mozzo flip flop? oppure posso usare queste?

Grazie in anticipo...

Loggati per vedere il contenuto

Uploaded with

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Uploaded with

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sono per tubolari puoi usare tranquillamente quei cerchi lì, te li fai raggiare con raggi e mozzi nuovi e via!

ah il pignone per il novatec devi prenderlo joytech o comunque dello stesso standard joytech..

bel telaio cazzzo

ciao

Modificato da adry (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare una conversione base da un punto di vista meccanico teoricamente dovresti solo cambiare la ruota posteriore o cmq mettere un mozzo fisso(o flip flop se non sei sicuro al 100% della scelta di passare definitivamente a una fissa) e ovviamente rimuovere tutte le componenti superficiali quali cambio e freno posteriore!

Poi se vuoi farla figa cazzi e mazzi puoi sbizzarrirti quanto vuoi per qualità ed estetica dei componenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

coda per guarnitura, freno anteriore, pipa, tubo reggi sella e ruote se smembri. giusto per far l avvoltoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il colore? È una Motta, non so di preciso l'anno...

Per il colore (è stato riverniciato immagino) e per il manubrietto da passeggio!! Anche le ruote mi da che sono state cambiate o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il colore? È una Motta, non so di preciso l'anno...

Per il colore (è stato riverniciato immagino) e per il manubrietto da passeggio!! Anche le ruote mi da che sono state cambiate o sbaglio?

si, il colore è nuovo, a me piaceva, anche se tu dici con tutti i coloro al mondo, puoi anche avere ragione :)

il resto è tutta roba che avevo in casa... per come la usavo finora è comodissima...

Ora cercherò di fare una bella conversione, il colore però rimane quello :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ecco la mia conversione, manca ancora qualche dettaglio, si accettano critiche... :)

Loggati per vedere il contenuto

Uploaded with

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

bella, ma me non piaciono i riser... mettici un bull, poi cambia i pedali e mettici le gabbiette se vuoi usare il freno anteriore il meno possibile, la sella sarà anche comoda ma....

nel complesso però buon lavoro e se ti piace e ti trovi bene così com'è allora pedala, divertiti e fregatene di come la penso io!!!!

Modificato da ildario78 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo assolutamente cambiare e già sto cercando i pedali e la sella... Per quanto riguarda il manubrio ora vedo come mi trovo con questo... Magari poi metto qualcos'altro :)

Per gordolo abito in Val di fiemme, provincia di tn!

Link al commento
Condividi su altri siti

val di fiemme con la fix??? stica..io son di dro (riva del garda)..un po piu pianeggiante! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .