Vai al contenuto

il telaio è adatto o no?


Ale_s
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi sono nuovo del forum e voglio farmi una fissa ho un telaio chiorda vecchiotto ora allego una foto.Volevo chiedervi parere su questo telaio.(la forcella è da buttare)

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se converti la Micra ci spendi di meno :-P

è messo malino quel telaio...no?? Io personalmente non riuscirei a renderlo

di nuovo presentabile...magari qualche altro forumista si...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ale, benvenuto!

Il problema principale della fissa è tendere la catena.

Questo telaio ha dei forcellini che permettono una corretta regolazione.

E' adatto per una fissa.

E' adatto per la tua fissa?

Dipende che cosa ci vuoi fare, quanto ci vuoi spendere e quanto ci vuoi lavorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

I forcellini sono semi orizzontali, la scelta se fissarla o meno dipende da quanto ci vuoi spendere e cosa ne vuoi fare.

Se ci vuoi pedalare seriamente forse sarebbe meglio un altro telaio, se vuoi usarla per fare 200 metri per andare a fare l'aperitivo, può andare benissimo.

Conta che se devi comprarti tutto nuovo, ci andranno almeno 200-300 euro di pezzi, a stare stretti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ale, benvenuto!

Il problema principale della fissa è tendere la catena.

Questo telaio ha dei forcellini che permettono una corretta regolazione.

E' adatto per una fissa.

E' adatto per la tua fissa?

Dipende che cosa ci vuoi fare, quanto ci vuoi spendere e quanto ci vuoi lavorare.

in che senso se è adatto per la mia fissa?

io vorrei farci una fissaaa per divertirmi un po, e comunque di tempo ne avrò quanto ne voglio e di soldi non molti... hehe ma io volevo sapere se ne valeva la pena di spenderci soldi e tempo vicino...

Link al commento
Condividi su altri siti

a prima vista mi domando.. la forcella ha preso qualche colpo?

per iniziare a capire come funziona puoi anche farlo, magari a costo zero, cercando di riutilizzare più pezzi possibile... magari suicidehub o pignone saldato... robe del genere via... tanti soldi non ce li investirei...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

I forcellini sono semi orizzontali, la scelta se fissarla o meno dipende da quanto ci vuoi spendere e cosa ne vuoi fare.

Se ci vuoi pedalare seriamente forse sarebbe meglio un altro telaio, se vuoi usarla per fare 200 metri per andare a fare l'aperitivo, può andare benissimo.

Conta che se devi comprarti tutto nuovo, ci andranno almeno 200-300 euro di pezzi, a stare stretti.

volevo semplicemente sapere se ne valeva la pena... se convertendola potrebbe uscirne qualcosa di carino senza spendere troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

a prima vista mi domando.. la forcella ha preso qualche colpo?

per iniziare a capire come funziona puoi anche farlo, magari a costo zero, cercando di riutilizzare più pezzi possibile... magari suicidehub o pignone saldato... robe del genere via... tanti soldi non ce li investirei...

praticamente questa bici me l'hanno regalata perchè mi sn messo in giro ad elemosinare qualche vecchia bici e infatti ora ho questa e una bianchi da cors veramente bella che convertirò al piu presto mentre questa avevo pensato di farla diventare una bici più da battaglia...per imparare

Link al commento
Condividi su altri siti

a prima vista mi domando.. la forcella ha preso qualche colpo?

per iniziare a capire come funziona puoi anche farlo, magari a costo zero, cercando di riutilizzare più pezzi possibile... magari suicidehub o pignone saldato... robe del genere via... tanti soldi non ce li investirei...

praticamente questa bici me l'hanno regalata perchè mi sn messo in giro ad elemosinare qualche vecchia bici e infatti ora ho questa e una bianchi da cors veramente bella che convertirò al piu presto mentre questa avevo pensato di farla diventare una bici più da battaglia...per imparare

Se ne hai già un'altra non perderei troppo tempo con questa...che è messa malino, e anche comprando

pezzi di bassa gamma finiresti per spendere 300 euro come niente. Se vuoi un consiglio, lascia perdere

e divertiti con la bianchi!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

guardate che tutti i pezzi che può voler comprare per la bianchi vanno benissimo anche per questa quì! puoi comprare i pezzi che ti piacciono e che ti puoi permettere, e montarli prima su una poi sull'altra e vedere le differenze, a quel punto sarai in grado di dirci quale preferisci.

le bici vecchie come questa da passeggio vanno benissimo per la fissa. non è vero che non puoi andarci forte. le alleycat si vincono con le gambe e con la testa, non con la bici!

Link al commento
Condividi su altri siti

converti solo a bianchi...

le conversione low cost cmq un po' di soldi cost , è sempre meglio affrontare un progetto per volta

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi per tutti i consigli ora decido un po ho solo una curiosità per fare una fissa senza comprare mozzo pignone e spendere per far rifare quindi tutta la parte posteriore (raggi ecc...) come si puo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi per tutti i consigli ora decido un po ho solo una curiosità per fare una fissa senza comprare mozzo pignone e spendere per far rifare quindi tutta la parte posteriore (raggi ecc...) come si puo fare?

Ciao,

se rileggi il 6° post (quello di Pablo), puoi trovare delle possibilita' low cost. La lettura della sezione "novelli" e' ricca di risposte a problemi come il tuo. La funzione cerca per le parole "suicide hub" o "saldare il pignone" ti restituiranno un sacco di post che potranno aiutarti.

La forcella sembra essere messa male e se vedi anche i reggi-parafango sono piegati per la botta, io lascerei stare e investirei nella Bianchi.

In bocca al lupo e buon divertimento!

Modificato da Marciuz (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .