Vai al contenuto

pedivella da strada... funziona?


fedebo
 Share

Recommended Posts

Ho trovato un movimento centrale campagnolo mirage con montata una pedivella strada 170mm campagnolo Mirage.

Riesco ad utilizzarla per farla fissa? Senza troppi sbattoni...

grazie

Modificato da fedebo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Si

ed è meglio di molta roba in teoria per fissa economica che si trova in giro

superquotone, io con una chorus strada da 170mm ci ho fatto anche gare in pista!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si

ed è meglio di molta roba in teoria per fissa economica che si trova in giro

Grazie! E non bisogna fare nessuna modifica particolare?

C'è un possibile rischio di rottura se si skidda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si

ed è meglio di molta roba in teoria per fissa economica che si trova in giro

Grazie! E non bisogna fare nessuna modifica particolare?

C'è un possibile rischio di rottura se si skidda?

devi solo trovare le boccole più corte!

vai tranquillo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si

ed è meglio di molta roba in teoria per fissa economica che si trova in giro

superquotone, io con una chorus strada da 170mm ci ho fatto anche gare in pista!

ok mi hai convinto

ma in questo caso (vedi foto) posso rimanere con una sola corona o devo per forza tenermene due (parlando dal punto di vista estetico...)

e poi... per quanto riguarda la linea catena... se davanti ci monto un mov centrale campagnolo e edivella campagnolo... dietro che ci monto?

grazie

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Si

ed è meglio di molta roba in teoria per fissa economica che si trova in giro

Grazie! E non bisogna fare nessuna modifica particolare?

C'è un possibile rischio di rottura se si skidda?

non farti influenzare dall'avatar di aldone, quella era una guarnitura vintage tutta fresata artigianelmente per essere alleggerita, cosa che negli anni 70 era molto in voga sulle bici da corsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si

ed è meglio di molta roba in teoria per fissa economica che si trova in giro

superquotone, io con una chorus strada da 170mm ci ho fatto anche gare in pista!

ok mi hai convinto

ma in questo caso (vedi foto) posso rimanere con una sola corona o devo per forza tenermene due (parlando dal punto di vista estetico...)

e poi... per quanto riguarda la linea catena... se davanti ci monto un mov centrale campagnolo e edivella campagnolo... dietro che ci monto?

grazie

dietro che ci monto?un pignone campagnolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

non e' che hai fornito (almeno in questo post) le caratteristiche della ruota che hai dietro (singlespeed, 6 velocita', 5 velocita...). Puoi montare il pignone che vuoi, anche non di marca, basta che abbia un numero di denti adeguato alla tua gamba. Per la linea catena...non che la scelta del pignone ti garantisca l'allineamento... quello che ti consiglio caldamente e' di investire qualche euro in una gita da un bravo meccanico che a Torino te ne possiamo consigliare! Gia' che sei li ti prendi un pignone con in numero di denti giusto. Eviterei di andarci di sabato che almeno qui vicino a casa mia c'e' la coda per entrare...

buon divertimento

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

non e' che hai fornito (almeno in questo post) le caratteristiche della ruota che hai dietro (singlespeed, 6 velocita', 5 velocita...). Puoi montare il pignone che vuoi, anche non di marca, basta che abbia un numero di denti adeguato alla tua gamba. Per la linea catena...non che la scelta del pignone ti garantisca l'allineamento... quello che ti consiglio caldamente e' di investire qualche euro in una gita da un bravo meccanico che a Torino te ne possiamo consigliare! Gia' che sei li ti prendi un pignone con in numero di denti giusto. Eviterei di andarci di sabato che almeno qui vicino a casa mia c'e' la coda per entrare...

buon divertimento

ciao,

allora mi hanno detto di appoggiarmi a queen bike, che a livello qualita/prezzo è molto buono! In effetti ci sono andato una volta per chiedere informazioni e sono stati gentilissimi!

la pedivella che vedi su sarebbe da montare su un'altro telaio e farla fissa.

per quanto riguarda invece la corona... quella si dev'essere campagnolo?

La mia intenzione è quella di trovare da me piu pezzi possibile e farla solo assemblare da queen bike... Poi, per quanto riguarda la linea catene, in effetti, lascerei fare a loro...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

per le corone e' indispensabile la conoscenza del girobulloni, che a seconda di mille variabili tra cui l'anno di fabbricazione (per me a volte anche dalla stagione dell'anno) e la casa produttrice varia di dimensione. A questo riguardo, la pagina che mi ha illuminato e' questa

Loggati per vedere il contenuto
. Procurati un calibro (anche un righello, se non hai voglia di fare l'investimento) prendi le misure della tua e ti calcoli il girobulloni. Se devi cambiare la corona (ovalizzata? denti rotti o consumati?) ne prendi un altra con lo stesso gdb e sei sulla buona strada. Ricordati che a volte, spendi di piu' a prendere tutti i pezzi a parte che a comprarne una gia' fatta di bici. Esposte in quel negozio me ne ricordo di carine gia' belle che pronte...la soddisfazione non e' la stessa che a costruirsela da soli pero' il tempo per andarci in giro sara' mooolto maggiore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh... Lo so... Ma quella che hO in mente l'ho vista da bertelli a ny... Dipende sempre dallo scopo e finalita... Se si vuole solo una bici ( fissa o no) o se sivuole La propria bici

Mi sa che gli porto la pedivella da queen bike e faccio fare a loro la Parte tecnica...

Grazie mille x le info!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .