Vai al contenuto

...il gioco degli specchietti in pista ciclabile!


Poppy noise
 Share

Recommended Posts

P.s. ma il vecchio trucco della candela in ceramica per far saltare i vetri,esiste ancora o era una leggenda metropolitana?

Che leggenda metropolitana!??! Confermo che funziona, funziona!

Però è da tenersi come ultima spiaggia (anche se in effetti è molto più comodo di pugni agli specchietti)

che roba è??? una botta al vetro con una candela in ceramica?? ahahaha...dove si trova la suddetta candela???

Rompi con un martello la parte in ceramica di una candela (intesa come la parte dell'impianto di accensione dei veicoli a motore). I cocci, se lanciati senza neanche troppa forza contro il vetro della macchina lo spaccano.

Questo perché lo spigolo del coccio penetra esattamente la struttura cristallina del vetro, rompendone un legame....questo causa la tipica ragnatela.

Pomeriggi e pomeriggi passati allo sfasciacarozze...però ripeto: è davvero infame come cosa, oltre che ben più pericolosa dello specchietto!

Grande complimenti, così si che il ciclista acquista credibilità! vai di specchietti e vetri rotti!

Quanto me lo aspettavo un messaggio del genere!

E' stata solo descritta una cosa nota a tutti (nonchè un fenomeno fisico) il cui eventuale utilizzo improprio son stato il primo a condannare. Ognuno risponde personalmente delle proprie azioni!

BHA

Link al commento
Condividi su altri siti

P.s. ma il vecchio trucco della candela in ceramica per far saltare i vetri,esiste ancora o era una leggenda metropolitana?

Che leggenda metropolitana!??! Confermo che funziona, funziona!

Però è da tenersi come ultima spiaggia (anche se in effetti è molto più comodo di pugni agli specchietti)

che roba è??? una botta al vetro con una candela in ceramica?? ahahaha...dove si trova la suddetta candela???

Rompi con un martello la parte in ceramica di una candela (intesa come la parte dell'impianto di accensione dei veicoli a motore). I cocci, se lanciati senza neanche troppa forza contro il vetro della macchina lo spaccano.

Questo perché lo spigolo del coccio penetra esattamente la struttura cristallina del vetro, rompendone un legame....questo causa la tipica ragnatela.

Pomeriggi e pomeriggi passati allo sfasciacarozze...però ripeto: è davvero infame come cosa, oltre che ben più pericolosa dello specchietto!

Grande complimenti, così si che il ciclista acquista credibilità! vai di specchietti e vetri rotti!

Quanto me lo aspettavo un messaggio del genere!

E' stata solo descritta una cosa nota a tutti (nonchè un fenomeno fisico) il cui eventuale utilizzo improprio son stato il primo a condannare. Ognuno risponde personalmente delle proprie azioni!

BHA

ma dai non puoi dire :"oh ragazzi i vetri si spaccano meglio in questo modo" e poi "però è una cosa un pò pericolosa"

cosa ne sai che magari vai a spaccare un vetro a uno che con la macchina ci lavora e lo metti nella merda fino al collo.

sono d'accordo che chi parcheggia nelle ciclabili è un infame ma spaccando gli specchietti, rompendogli i vetri con la ceramica e mettendogli adesivi con l'attak gli fate solo salire l'odio verso i ciclisti.

se vi danno fastidio chiamate i vigili e basta!

  • Like 2
  • Downvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno deve essere responsabile delle proprie azioni,da chi rompe gli specchietti a chi parcheggia la macchina dove non dovrebbe,e pagarne le eventuali conseguenza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma dai non puoi dire :"oh ragazzi i vetri si spaccano meglio in questo modo" e poi "però è una cosa un pò pericolosa"

cosa ne sai che magari vai a spaccare un vetro a uno che con la macchina ci lavora e lo metti nella merda fino al collo.

Può sempre andarci in bici al lavoro! =) A parte gli scherzi, se lo stronzo di turno parcheggia in ciclabile per non fare 50 metri in più a piedi a comprarsi le sigarette, e magari passa di lì un bimbo in bici a cui tocca scendere in strada a causa della ciclabile ingombra, a rischio di essere investito... non dimentichiamo che questi "bravi lavoratori" con la loro mancanza di rispetto mettono a rischio le nostre VITE.

sono d'accordo che chi parcheggia nelle ciclabili è un infame ma spaccando gli specchietti, rompendogli i vetri con la ceramica e mettendogli adesivi con l'attak gli fate solo salire l'odio verso i ciclisti.

Già ci odiano e non ci rispettano... non c'è molto da perdere...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo tutto pensavo che è sempre brutto abbassarsi al livello degli altri con gesti deplorevoli che non fanno altro poi che attirare su una categoria, in questo caso i ciclisti ingiusti pregiudizi.Ma è che purtroppo in Italia non funziona niente, siamo un popolo di arroganti che pensa solo ai singoli vantaggi nell'immediato.. E lo dice uno che è nato e cresciuto in un posto in cui far valere i propri diritti è la normalità.. poi se ti beccano a fare atti vandalici magari rischi il penale, gli automobilisti se la cavano con una multa di importi abbastanza bassi.. A Potenza no si usano le bici non ci sono piste ciclabili, quindi questi problemi non esistono.Se cmq ero a Milano (ci sono stato 3 mesi per un master) magari mi sarei impuntato ogni volta con i vigili..Se lo facessero tutti forse sarebbero obbligati a prendere provvedimenti.

Modificato da vito72 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Chicca di oggi:

Gf Gimondi,ultimi km,gruppo scortato da moto staffetta,arriva l'imbecille di turno strombazzando e nel superarci ci urla qualche cosa,pensate che le fdo che presidiavano gli incroci abbiano fatto qualche cosa??

Lì era da fare come fanno in america,fermarlo,incaprettarlo e sbatterlo in cella e poi domattina se ne riparlava.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

zzare, io uso la ciclabile che da affori porta a piazzale maciachini e spesso trovo decine di macchine parcheggiate e

ciao, come fai a trovare auto in quella pista cilabile? che tra la pista e la strada ci saranno 15 metri di verde, e dove non c'è verde ci sono i cordoli per delimitare il parcheggio dallo spazio ciclo/pedonale?

non parlo del pezzo dove c'è il verde ma del pezzo dopo la virgin, scendendo verso machiachini dove iniziano gli uffici...

confermo. anche stamattina c'era la solita AUDI parcheggiata

e poi una mattina di luglio succede quello che mai avresti immaginato

Loggati per vedere il contenuto

si, è proprio come sembra

la stanno portando via con il carro attrezzi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

zzare, io uso la ciclabile che da affori porta a piazzale maciachini e spesso trovo decine di macchine parcheggiate e

ciao, come fai a trovare auto in quella pista cilabile? che tra la pista e la strada ci saranno 15 metri di verde, e dove non c'è verde ci sono i cordoli per delimitare il parcheggio dallo spazio ciclo/pedonale?

non parlo del pezzo dove c'è il verde ma del pezzo dopo la virgin, scendendo verso machiachini dove iniziano gli uffici...

confermo. anche stamattina c'era la solita AUDI parcheggiata

e poi una mattina di luglio succede quello che mai avresti immaginato

Loggati per vedere il contenuto

si, è proprio come sembra

la stanno portando via con il carro attrezzi

GODO!!!

vi racconto la mia ultima...(una delle 100 che mi accade ogni giorno):

incrocio via de amicis-corso porta ticinese.

io vengo dalle colonne direzione 24 maggio, fermo in surplace xkè rosso a destra della linea del tram.Scatta il mio verde e parto anche se avevo visto con la coda dell'occhio che un taxista nonostante il suo rosso era passato lo stesso(avrebbe dovuto fermarsi davanti a grome la gelateria).mi fermo in mezzo di strada e il taxista frena bruscamente,lo guardo dritto negli occhi per 5 secondi e riparto continuando a guardarlo...lui continua a guardarmi e che fa?!? l'unico errore che poteva fare: tira fuori il braccio e mi manda a quel paese!

Rigiro, lo rincorro e dio volle che il semaforo davanti a cioccolati italiani era rosso.

Gli apro la portiera e gli urlo "che c'è?che c'è?" e lui "non puoi buttarti in strada così!" e io " passi col rosso e vuoi avere ragione? è? è? che c'é? vuoi che ti faccio cascare i 2 denti che ti sono rimasti?(ne aveva davvero solo 2) e lui insisteva ad accusare me...la mia rabbia saliva in modo smisurato e il mio pugno si stringeva sempre più forte! ed è lì che ho dato uno sguardo dietro e come passeggero c'era una ragazza completamente terrorizzata! è stata l'unica sua salvezza, credo che se era solo non se la cavava!

Conclusione: mi sono pentito di non aver fatto nulla!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi una mattina di luglio succede quello che mai avresti immaginato

Loggati per vedere il contenuto

si, è proprio come sembra

la stanno portando via con il carro attrezzi

'Sto qui ci entrava proprio nella ciclabile 0_o

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .