Vai al contenuto

FSA Vero Singlespeed Crank


iw3rim
 Share

Recommended Posts

Ciao

Girando in rete tra i negozi esteri ho trovato questa:

http://www.singlespeed.nl/catalog/product_info.php?products_id=407

Vero.jpg

costa 56 euro + 12.75 di spedizione verso l'Italia.

e' standard Jis ma non e' scritto con quale lunghezza del movimento centrale va montata.

Secondo voi e' un buon prodotto anche se economico, per una conversione economica?

Va preso il modello lungo 165mm?

Ciao

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto delle fsa montate di serie su alcune fisse.. (forse colnago?) vabbè...

Secondo me non dovrebbero essere malaccio. Sono economiche, ma dovrebbero funzionare decentemente. Poi per quello che costano puoi anche preventivare una rottura... :-)

Mi sa che è una doppia convertita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Se qualcuno le monta di serie non saranno poi tanto male.

Mi rispondo da solo:

Dal sito velosolo indicano un movimento centrale jis da 110 mm

(Requires 110mm bottom bracket with JIS (Shimano type) taper)

Loggati per vedere il contenuto

altre foto:

Loggati per vedere il contenuto

Qualcuno le usa?

Ciao Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Se qualcuno le monta di serie non saranno poi tanto male.

le montano di serie perchè costan poco, la cosa fondamentale di una bici completa (TUTTE le bici complete) è il prezzo finale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Se qualcuno le monta di serie non saranno poi tanto male.

le montano di serie perchè costan poco, la cosa fondamentale di una bici completa (TUTTE le bici complete) è il prezzo finale

Il prezzo finale è la cosa fondamentale di TUTTO.

Quando si riesce a capire che è solo una balla che ci raccontano, si inizia a vivere felici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Forse mi son perso qualche puntata, ma fino a poco tempo fa conveniva di brutto comperare

una bici gia' assemblata. Si risparmiava perche' i componenti venivano comperati dalla fabbrica

in stock a prezzo piu' basso.

Di solito la bici era ben assortita e non c'erano incompatibilita' tra componenti perche' progettata

da professionisti.

Comperare il telaio e poi il gruppo e i vari componenti veniva a costare molto di piu' col rischio di

trovarsi con qualche rogna.

Non parliamo di chi montava poi mozzi , sella, guarniture ecc. particolari non c'era limite alla spesa.

Ora qui vedo appassionati comperare Langaster e Mystic per poi sostituire tutto e tenere

solo il telaio.

Mah questa non l'ho proprio capita e' tutto il contrario di quello che si faceva!!!!

Ma torniamo alla FSA Singelspeed la mia domanda era un po di parte perche' volevo capire anche se

la FSA fa prodotti di qualita' perche' oltre alla FSA vero Singlespeed volevo prendere per la mia

bici da corsa la FSA Vero Compact per provare la doppia 34/50 al posto del 39/53 che monta adesso

visto che e' l'unica compatibile Jis.

La FSA Singelspeed pero' non la trovo nel sito del produttore

Loggati per vedere il contenuto

Anche perche' non c'e la funzione cerca e i menu' sono tanti.

Ciao

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Forse mi son perso qualche puntata, ma fino a poco tempo fa conveniva di brutto comperare

una bici gia' assemblata. Si risparmiava perche' i componenti venivano comperati dalla fabbrica

in stock a prezzo piu' basso.

si l'idea di base è quella anche perchè i prezzi dei componenti di primo montaggio sono ridicoli, poi però per abbassare il prezzo tutti hanno iniziato a montare roba economica, della serie la guarnitura (che si vede) è il modello X figo, il movimento (che non si vede) è generico senza nome, idem per i mozzi, che spesso nelle specifiche hanno delle generiche sigle o semplicemente il nome del fabbricante della bici.

Per questo motivo magari conviene comprare un Langster in offeta a 450, vendere a 200 euro le ruote, a 150 guarnitura e movimento, 50 euro per manubrio e sella, 20 euro per i freni e il telaio ti vien fuori quasi aggratis

Pazzie del mercato, potremmo discutere del perchè cazzo TUTTI presentano a luglio-agosto del 2009 i modelli del catalogo 2010, ma saremmo OT di brutto

La Vero SS non esiste a catalogo FSA, o almeno non esisteva un paio di anni fa quando l'ho cercata io, un amico l'ha vista a Londra in un negozio e mi ha detto che è uguale alla RPM (generica Taiwan) che all'epoca montavano le BMX race da Decathlon, ammesso che sia la stessa ... beh è molto economica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora qui vedo appassionati comperare Langaster e Mystic per poi sostituire tutto e tenere

solo il telaio.

Mah questa non l'ho proprio capita e' tutto il contrario di quello che si faceva!!!!

Perchè le fisse commerciali vengono assemblate con in mente un consumatore trendy che non ci capisce molto.

Per cui trovi linea catena sbagliata, dettagli dozzinali.. una qualità complessiva bassa.

L'appassionato ci tiene alla linea catena, al dettaglio e ad una qualità complessiva medio alta. Così, quando si accorge della "sola", si ritrova a dover/voler cambiare molti pezzi.

Io sarei stato ben felice di non cambiare nulla, ma:

i cerchi sono saldati male e non rettificati

il movimento centrale è sbagliato

il pignone è dozzinale

il reggisella è cinese da supermarket

il nastro manubrio messo coi piedi

i mozzi formula non mi convicono per come scorrono

... e lasciamo stare le cose che non mi piacciono per gusto personale

Una bici assemblata seriamente non è così, magari è economica, ma comunque coerente con la fascia di prezzo e il consumatore di riferimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote="Aldone

Pazzie del mercato, potremmo discutere del perchè cazzo TUTTI presentano a luglio-agosto del 2009 i modelli del catalogo 2010, ma saremmo OT di brutto

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote="Aldone

Pazzie del mercato, potremmo discutere del perchè cazzo TUTTI presentano a luglio-agosto del 2009 i modelli del catalogo 2010, ma saremmo OT di brutto

Davvero non riesci a capire il perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè di solito l'appassionato medio cambia la bici in estate quando fa più caldo, vede in rete i modelli nuovi 2010, che non sono disponibili, ma fa lo stesso, e per un negoziante è un casino riuscire a vendere la roba 2009 perchè ritenuta, a torto o ragione, "vecchia", se poi l'appassionato ha appena comprato si sente preso in giro per avere la bici solo da un mese e già obsoleta

mmmmmhhhh, non sono d'accordo, dalla mia esperienza di cicloamatore di scarsissimo livello, funziona piu' come ha detto Lanerossi: cambiare una bici non e' una voglia momentanea, dato il costo; di solito il cambio si pianifica da un anno all'altro e, tipicamente, la voglia di cambiare ti viene a fine stagione, cioe' fine estate; poi con i tempi tecnici citati da Lanerossi, la bici nuova ce l'hai sotto il culo a febbraio, piu' o meno.

Poi conta che una bici da corsa e' fatta su misura quindi ben difficilmente il negoziante ha in casa quello che vuoi, io non ho mai aspettato meno di 3 mesi le mie bici da corsa.

Chi compra la bici d'estate e' tipicamente un neo appassionato, a cui viene voglia di andare in bici durante la bella stagione e cerca l'offerta "per vedere se gli piace", e a quel punto il negoziante non ha il problema di roba vecchia/nuova perche' l'obiettivo dell'acquirente e' risparmiare e si accontenta anche del modello dell'anno in corso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldone, tu forse ne saprai di più del sottoscritto sul mercato e sul giro delle fisse.

Ma sul mercato delle bici da corsa qualcosina credo di saperlo, anche perchè ce l'ho sotto gli occhi 9 ore al giorno...

Dal ragionamento che fai tu cambierebbe qualcosa presentare a settembre? Il problema non è allora quando presentare (come dicevi nel post precedente), ma sta nei cambiamenti che fanno ogni anno...

Se però qualcuno per un anno non fa cambiamenti, i suoi prodotti sono considerati vecchi.

Colnago per dire aveva quest'anno in catalogo due telai straordinari come il C-50 e l'Extreme-C, che hanno un po' di stagioni sulle spalle, ma sono prodotti eccellenti. Prova a telefonare a Cambiago e chiedere quanti ne hanno venduti nel 2008-09... Il ciclista VUOLE continuo rinnovamento, anche se poi magari se ne lamenta. Sarà pure un desiderio che gli è stato indotto nel tempo, ma è sempre una sua richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .