Vai al contenuto

Perché mettere in casa la bici


ste_bra
 Share

Recommended Posts

Eh, bisogna convincere i condomini però.. io non posso portarla su perchè dicono che sporco le pareti della scala..=(

Mah, a mio avviso, anche fosse scritto nel regolamento condominiale potreste ignorarla. I regolamenti condominiali non possono sovvertire le leggi, secondo me un avvocato la trova una forma per annullare qualsiasi regola in merito, tu hai diritto a salvaguardare la tua proprietà privata, come alcuni proprietari di animali di compagnia che sono riusciti, senza neanche tanti sbatti, a tenerli nonostante regolamenti condominiali che si opponevano.

Che poi è come dire non puoi portare giù i sacchi dell'immondizia perché potrebbero colare rifuti. Ma davvero oh mandali to shit.

Pensate che ho litigato con un portiere perché non voleva farmi mettere la bici in cortile dicendo che i posti erano solo per i condomini e che li pagavano e che non potevo occuparli...e se la mettevo fuori dai posti me la buttava....peccato che per legge è un nostro diritto poter parcheggiare la bici nel cortile...quindi se vi fanno storie si devono attaccare al cazzo e mi sa che li potete anche denunciare...per quanto riguarda portarsela su per le scale non credo proprio possano dieci niente per lo stesso motivo...in casa mi porto quel cazzo che voglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tra poco vado a vivere con la mia ragazza in un condominio al DECIMO piano...

se mi impongono le scale è la volta buona che mi compro uno scooter :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a casa mia ci porto quello che mi pare..vorrei vedere il contrario..nessuno ha mai detto nulla..ma è bene anche che non ci provino tanto è uguale..:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo di essere il solo ad avere questi problemi,vedo che un po' ovunque rompono il .azz.

beh io la porto in spalla,se mi sento dire lasci un recapito telefonico in portineria per eventuali reclami,

mi faccio esplodere e faccio saltare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, bisogna convincere i condomini però.. io non posso portarla su perchè dicono che sporco le pareti della scala..=(

Se non sporchi o se sporchi e pulisci, non ti possono vietare di portare nulla a casa tua. Seriamente, chiedi all'amministratore di fartelo ufficializzare su carta...vedi come si tira indietro. Tra l'altro sembra che la porti su per le scale, nemmeno in ascensore (dove avrebbero piu margine per romperti le scatole ma non tanto..) quindi non ti far spaventare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando vado a casa della mia ragazza salgo la bici con l'ascensore, se è rotto, dopo bestemmia di rito, la salgo a piedi. 4 piani. Nessuno mi ha mai detto niente :) A casa mia idem, ningun problema, sarà che qui sono più free su questo tema :)

La premessa è che sarebbe il caso di fare le scale bici in spalla per il semplice fatto che non si può andare in bici e poi aver paura delle rampe di casa :-) Resta il fatto che non ti possono vietare di portare a casa tua un tuo oggetto, salvo restando che se sporchi pulisci. Mi sembra una sentenza della cassazione abbia dato addirittura ragione ad una famiglia che usava l'ascensore per caricare mattoni e calcinacci per dei lavori in casa, pulivano dopo aver sporcato e hanno avuto ragione loro. Figurati per la bici. Un po di giorni fa a casa dei miei, giro in mtb e ritorno, niente fango niente di nulla ma ero stanchissimo davvero e 5 piani non mi andavano proprio: entro nel portone e la "signora" del primo piano (con cui la mia famiglia ha avuto sempre problemi...) mi guarda e mi fa:"dove vai con quella bici?" Se mi avesse detto gentilmente: "puoi stare attento a non sporcare quando la porti su" me la sarei caricata in spalla e via per le scale, ma siccome "dove vai con quella bici?" non me lo faccio dire da nessuno :-) le ho risposto "che non mi deve rompere i coioni e se ha problemi mi denunci". Per ora non si è fatta sentire...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io per fortuna a casa ho i muri delle scale ricoperti di plastica beige quindi se anche sporcassi basta un dito inumidito e si toglie subito. Però se fossero bianchi sulle curve tra le rampe di scale le ruote rischiano seriamente di lasciare dei segnacci neri molto fastidiosi da vedere e da pulire, quindi bisogna fare molta attenzione. Detto questo, se non sporchi o al massimo pulisci dopo aver sporcato, in casa tua ci porti quel cavolo che ti pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la cosa bella è che io non ho mai toccato nessuna parete!!

Solo che non sono mai stato tipo da discussioni, quindi l'ho sempre lasciata nel box (dove tra l'altro sono già state rubate biciclette e scooter), poi mi sono trasferio in una casa piccolissima, dove vivo attualmente, fisicamente la bici non ci sta, quindi per forza box, fortuna che a differenza di prima intorno al palazzo c'è una recinzione..

Tra qualche giorno tornerò ad abitare nel condominio di prima, ma un piano più in alto, quindi, dato che ora le mie bici costano molto più di quelle di prima, e che non ho la minima intenzione di farmene inculare nemmeno una, le porterò in casa, e farò copertoncini, selle e nastri manbrio di chiunque mi si pari davanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Il motivo principale è che poi ti scambiano il manubrio per uno stendi biancheria......

https://picasaweb.google.com/107616473252508610918/Immagini?authkey=Gv1sRgCMTNjLKp-OHL3AE#5604427147811884866

Modificato da ste_bra (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@ste_bra:Seeeeeeeexy!

@jcthomash:

Bici in spalla se sei goku o se non torni dalla palestra. Io prendo l'ascensore. Nessuno mi ha mai detto niente, ho visto qualcuno ridere, appena mi vedeva uscire con la bici, stupito. Per il resto, ripeto, cambia da gente a gente. Qui nessuno mi ha mai detto niente fino ad ora, ma neanche un accenno. E comunque anche salendo le scale non mi è mai capitato di toccare muri o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per un anno intero a Milano l'ho portata dentro casa al quarto piano in spalla perché nell'ascensore non ci stava :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ste_bra:Seeeeeeeexy!

@jcthomash:

Bici in spalla se sei goku o se non torni dalla palestra. Io prendo l'ascensore. Nessuno mi ha mai detto niente, ho visto qualcuno ridere, appena mi vedeva uscire con la bici, stupito. Per il resto, ripeto, cambia da gente a gente. Qui nessuno mi ha mai detto niente fino ad ora, ma neanche un accenno. E comunque anche salendo le scale non mi è mai capitato di toccare muri o altro.

Eh eh, capita anche a me a volte di essere distrutto e pensare di non farcela ma prendo tutto come un allenamento in più. Poi ovviamente ci sono le volte che non ce n'è e se la signora fa la sgarbata monto in ascensore e me ne fotto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' questione di educazione.

Finchè non sporchi o al massimo pulisci tutto non ti possono rompere più di tanto.

Io abito al sesto piano e la bici, quelle rare volte che me la porto in casa, la porto in spalla facendo attenzione a non sporcare le pareti della tromba delle scale.

Chi porta la bici in ascensore e lascia le sgommate di fango all'interno del'ascensore mi da fastidio così come quelli che salgono con il sacchetto dell'umido bucato, fanno la pozza maleodorante all'interno di esso e se ne sbattono, al più ci penserà qualcun'altro a pulire.

Link al commento
Condividi su altri siti

In ascensore potete portare quello che volete affinche non lo rendete inagibile per gli altri condomini. Sulle scale idem. Anchio sto in un condominio di vecchi scassa cazzi, milano è città piena di vecchi scassa cazzo crxsxo, e siccome le famiglie giovani sono in minoranza 3 a 10 abbiamo tutta una serie di leggi condominiali per la terza età che rendono la vita dura a chi non sta tutto il giorno impaurito del mondo in casa a guardare la tv e che consultando l'avvocato mi ha detto di ignorare perchè non hanno basi legali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .