Vai al contenuto

Farsi inculare è facile....


GG1987
 Share

Recommended Posts

Ragazzi ma sto rincretinendo io oppure questo è un telaio Visp:

Loggati per vedere il contenuto

Non tanto per il telaio, che tutti i frequentatori del forum conoscono e non sto qui per elencarne i pro ed i contro, ma più per il fatto che la bici completa viene venduta ad un prezzo esorbitante (con qualcosa in più della metà te la monti uguale, se non anche meglio) ed è anche marchiata Bottecchia, che sul sito lo spaccia anche per un telaio suo!

Allora, io mi sono appena assemblato la mia prima fissa ed ho usato un telaio montalbetti (quindi non sono uno alla ricerca della massima qualità), ma da qui a farsi inculare quasi 400euri ne passa di acqua sotto i ponti!

Quindi la morale della favoletta è: informatevi bene prima di aquistare un prodotto che qui non ci sono muri abbastanza spessi a cui dare le spalle per stare al sicuro...

P.S.: Cari moderatori ero indeciso se postare qui o in Caffetteria, quindi se volete spostare fate pure;).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

hanno anche questo a catalogo

http://www.bottecchia.com/articolo.asp?IDCatProd=6&ID=15

normalissimo telaio "nobrand" che troverai in giro con mille nomi... magari posso sbagliarmi ma penso che sia così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quanto dici, ma fino ad un certo punto. Facendo due calcoli veloci dei prezzi (da negozio) dei componenti usati vengono fuori circa 700€.

- telaio 100€

- guarnitura 150€

- serie sterzo, attacco manubrio, piega 80€

- pedali (immagino siano poi inclusi) 20€

- ruote complete 200€

- catena, pignoni, mov centrale e componentistica varia 40€

- freni 40€

- sella e reggisella 60€

Ripeto i prezzi che ho scritto sono "al pubblico", indubbio che un negozio li paghi meno. Ovvio anche che ci debba guadagnare.

Insomma, concordo che la bici non valga il prezzo a cui viene venduta perchè con gli stessi soldi si trova di meglio, ma allo stesso tempo dico che il prezzo non è così fuori dal mondo..."solo" un pò incrementato.

P.S.: Lasciamo stare il discorso del marchio, quella è una porcata!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

hanno anche questo a catalogo

http://www.bottecchia.com/articolo.asp?IDCatProd=6&ID=15

normalissimo telaio "nobrand" che troverai in giro con mille nomi... magari posso sbagliarmi ma penso che sia così...

Io dicevo proprio quello, se leggi la didascalia sotto fanno capire che il telaio è di loro produzione.

Modificato da GG1987 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quanto dici, ma fino ad un certo punto. Facendo due calcoli veloci dei prezzi (da negozio) dei componenti usati vengono fuori circa 700€.

- telaio 100€

- guarnitura 150€

- serie sterzo, attacco manubrio, piega 80€

- pedali (immagino siano poi inclusi) 20€

- ruote complete 200€

- catena, pignoni, mov centrale e componentistica varia 40€

- freni 40€

- sella e reggisella 60€

Ripeto i prezzi che ho scritto sono "al pubblico", indubbio che un negozio li paghi meno. Ovvio anche che ci debba guadagnare.

Insomma, concordo che la bici non valga il prezzo a cui viene venduta perchè con gli stessi soldi si trova di meglio, ma allo stesso tempo dico che il prezzo non è così fuori dal mondo..."solo" un pò incrementato.

P.S.: Lasciamo stare il discorso del marchio, quella è una porcata!

si tu hai ragione , ma a qui prezzi i pezzi me li scelgo io... cioè se deveo chiapparmi un pachetto completo con qui soldi prendo la Bootleg della Cinelli che ha ben altro telaio e componentistica.

non è un furto ma è anti economico a manetta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si tu hai ragione , ma a qui prezzi i pezzi me li scelgo io... cioè se deveo chiapparmi un pachetto completo con qui soldi prendo la Bootleg della Cinelli che ha ben altro telaio e componentistica.

non è un furto ma è anti economico a manetta!!!

Si, si...il succo del mio discorso voleva essere questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per la prossima bici userò un telaio Visp, che sta diventando "roba da intenditori" ;P!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che 800 euro non sono pochi per quella cosa... 600 forse potrebbe essere un prezzo giusto... finirà sta moda di scrivere vintage da tutte le parti e far pagare il doppio solo perchè è vecchio stile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso rivernicio la scassona che ho in garage color crema e la metto su ebay scrivendo "citybike Vintage" e la vendo a 400 euro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso rivernicio la scassona che ho in garage color crema e la metto su ebay scrivendo "citybike Vintage" e la vendo a 400 euro..

...CODA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari li vale tutti eh...

Loggati per vedere il contenuto

Dalle mie parti c'è un negozio, lo trovate anche su e-bay, che le vende col 30% di sconto.

Fino all'estate scorsa le teneva a prezzo pieno ora si vede che pur di venderle ha ridotto il margine di guadagno.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .