Vai al contenuto

Larghezza manubrio rise...


Rix
 Share

Recommended Posts

Raga,ho comprato un manubrio con un pò di rise,è lungo 58...o 56 cm...non ricordo...che ebete...insomma...per avere una bella estetica e una guida giusta,quanto dovrebbe essere la larghezza "ideale",calcolando che sono di corporatura,quindi spalle,piccole...accetto consigli...anche perchè cosi mi sembra troppo largo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 35
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Raga,ho comprato un manubrio con un pò di rise,è lungo 58...o 56 cm...non ricordo...che ebete...insomma...per avere una bella estetica e una guida giusta,quanto dovrebbe essere la larghezza "ideale",calcolando che sono di corporatura,quindi spalle,piccole...accetto consigli...anche perchè cosi mi sembra troppo largo...

io sono un orso ma il volante della mia bici è largo 38 cm.

un paio di amici lo tengono anche a 45 cm tipo per fare i trucchi.

dipende da come ti trovi meglio tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

il manubrio stretto e nato dalla necessità dei messanger di infilarsi meglio tra una machina e l'altra, ma diventa piu dificile controllare una reazione improvvisa della ruota davanti io non lo taglierei meno di 40 cm comunque bisogna provare

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... io non so quanto sia largo il mio, non lo taglio perchè è in carbonio, ma non mi trovo con maubri troppo stretti (va beh che sono alto 195 cm), penso che con un manubrio da 40cm non riuscirei a far niente... troppo nervosa la bici... li odiavo già negli anni '90 quando arrivò la moda anche in mtb dei manubri stretti... che boiata!!!

tu compra un manubrio del piffero, da pochi soldi, poi vedi come ti trovi, sega pochi cm alla volta fino a che non avrai trovato tua misura... poi, non sempre avere una bici super reattiva e nervosa è un vantaggio....

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io sulla mtb ho un 68cm...quindi i manubri larghi mi piacciono...però su una bici che con un soffio la ruota sterza,non è necessario uno sterzo larghissimo...in effetti è personale come cosa,però anche esteticamente,un manubrio largo su una bici cosi stretta non mi piace...quindi direi che posso provare sui 45cm circa,che poi alla fine è un semplice manubrio da trekking da 9,90 euro al deca,però è lo stesso colore dell'attacco...quindi in teoria gli attacchi da strada/pista,cioè le curve,sono o 40 o 44 cm...o sbaglio?ma la misura è presa sulla linea orizzontale?

Link al commento
Condividi su altri siti

tu compra un manubrio del piffero, da pochi soldi, poi vedi come ti trovi, sega pochi cm alla volta fino a che non avrai trovato tua misura... poi, non sempre avere una bici super reattiva e nervosa è un vantaggio....

ti conviene fare come dice pablo.. sega poco per volta sino a che non trovi la misura ottimale per te.. è molto soggettivo..

Link al commento
Condividi su altri siti

beh raga grazie delle risposte...vedo che di media si va dai 35 ai 50 cm circa...appena ho un attimo faccio un pò di prove,per vedere,poi segno e taglio...cmq vedo che questo topic può servire,non ce n'erano altri cosi...bene bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

se mi dici quanto hai di spalle, esiste una formula di calcolo....

perfetto...cmq stò sui 35 cm circa....misurato da solo,quindi cm piu,cm meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la misura è presa sulla linea orizzontale?

Si devi misurare da estremità a estremità senza passare per il centro...spero di essermi espresso bene.

Comunque io il mio riser l'ho tagliato a 44cm e mi va benissimo così.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la misura è presa sulla linea orizzontale?

Si devi misurare da estremità a estremità senza passare per il centro...spero di essermi espresso bene.

Comunque io il mio riser l'ho tagliato a 44cm e mi va benissimo così.

si per la misura poi avevo capito...cmq io poi non posso tagliarlo troppo,perchè essendo con del rise,poi non riesco a mettere la leva del freno anteriore...mi sà che mx posso farlo di 49 cm...se taglio di piu poi non mi ci entra la leva...

Link al commento
Condividi su altri siti

se mi dici quanto hai di spalle, esiste una formula di calcolo....

perfetto...cmq stò sui 35 cm circa....misurato da solo,quindi cm piu,cm meno...

Scusa....

sei sicuro di avere 35 cm da spalla a spalla?

In quel caso la larghezza sarebbe 33cm....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .