Vai al contenuto

domanda da inesperto


turroyoyo
 Share

Recommended Posts

Era l'estate de '99, avevo 12 anni, poco da fare, poco criterio e LA GRAZIELLA DEL NONNO!

Incontro gli amici e decidiamo di andare a cazzeggiare all'area mercato del nostro paese, subito si parte con impennate, salti, wheelie sull'anteriore e botte sul marciapiede da far alzare la ruota posteriore!

La sera, sulla via di casa, mi accorgo di toccare in curva con le pedivelle e non capisco il perchè, appena arrivo lo faccio notare al nonno, lui guarda la bici e diventa fucsia! La graziella era di quelle pieghevoli e l'avevo praticamente aperta in due dove c'erano i cardini!!!!

Da allora non mi ha mai più prestato una bici!!!XD

Che bei ricordi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

E semmai la prima cosa che muore con le buche è la camera d'aria.

Cmq la teoria di leonardodimy dove i giovini di oggi non si sono spaccati in bici come quelli che erano piccoli negli anni 80 secondo me torna tutta. Noi che si provavano le prime BMX e dopo le prime MTB (io ho ancora l'abitutine di chiamarle rampichino come all'epoca). Poi qualche telaio e qualche forcella ai tempi io li ho pure rotti, ma contemporaneamente mi si rompeva anche la pelle.

La prima al mercatone zeta 180 , dopo la tanto voluta Atala 4 mai arrivata, e le bianchi con la ragnatela nere e fluorescenti!? Porca Troia quanto mi divertivo, abitavo a Lesa all'epoca e in bici mi attraversavo il fiume erno, posso inoltre affermare con assoluta certezza che non mi sono mai nemmeno lontanamente chiesto se avrei mai piegato un cerchio e anche quando poi è successo, l'ho riaddrizzato camminandoci sopra ed ho continuato ad usarlo. Sto diventando come mio nonno (buon'anima) diceva che quanto più ci si allontanava dalla miseria tanto più saremmo diventati fragili . Il senso era questo!

Beh che dire...Da piccolo sono riuscito a spezzare due telai 20 un safari economico e uno splendido bianchi aquiletta blu metallizzato cerchi mai ammaccati più di tanto, a quell'epoca si faceva di tutto con la bici..Passeggiata salti trial ciclocross enduro gare di sgommate impennate downill (nei limiti del possibile) si iniziava alle 8,30 e si finiva la sera alle 20. La bmx più sognata era una bianchi con telaio tirato a specchio e sella scamosciata nera che purtroppo costava quasi mezzo stipendio di un operaio... La si andava a guardare ogni giorno in vetrina..Appoggio la citazione del nonno, forse molti di noi della nostra fascia di età dobbiamo molto a quelle persone che ci hanno spiegato tante cose..

Link al commento
Condividi su altri siti

Vogliamo parlare delle gare di impennata con le grazielle?

O delle rampe costruite con le tavole da saltare con le bmx e arriva lo sfigato di turno che non alza davanti e si smalta con la faccia per terra?

Anni e anni di BMX in park, fatto fuori tante camere d'aria, manubri, pedivelle e pedali, ma mai visto storto un cerchio.

In ogni caso con la fissa (e i miei bei copertoncini) sto cauto nel prendere le buche, forare senza avere dietro gli attrezzi è piuttosto fastidioso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .