Vai al contenuto

domanda da inesperto


turroyoyo
 Share

Recommended Posts

Mi cheidevo, essendo la fissa una bici non ammortizzata, saltare e prendere buvhe non è dannoso per i cerchi e per i raggi???

spero sia la sezione giusta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi cheidevo, essendo la fissa una bici non ammortizzata, saltare e prendere buvhe non è dannoso per i cerchi e per i raggi???

spero sia la sezione giusta!!!

io credo che le buche di certo bene non le facciano.. io sarò strano ma non salto giù dai marciapiedi (bè anche xkè è raro che i oci salga) cmq piuttosto scendo e la alzo di peso.. forse xkè è nuova...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi cheidevo, essendo la fissa una bici non ammortizzata, saltare e prendere buvhe non è dannoso per i cerchi e per i raggi???

spero sia la sezione giusta!!!

mi pare evidente che non essendosi estinto il fare trick e salti ANCHE con le bici fisse (prova a mettere su google "dirt jump" e fammi sapere...), evidentemente ci sono ruote sufficientemente robuste da poter permettere alle bici di fare anceh i salti, no?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi cheidevo, essendo la fissa una bici non ammortizzata, saltare e prendere buvhe non è dannoso per i cerchi e per i raggi???

spero sia la sezione giusta!!!

io credo che le buche di certo bene non le facciano.. io sarò strano ma non salto giù dai marciapiedi (bè anche xkè è raro che i oci salga) cmq piuttosto scendo e la alzo di peso.. forse xkè è nuova...

E che è di cristallo..??..:-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi cheidevo, essendo la fissa una bici non ammortizzata, saltare e prendere buvhe non è dannoso per i cerchi e per i raggi???

spero sia la sezione giusta!!!

io credo che le buche di certo bene non le facciano.. io sarò strano ma non salto giù dai marciapiedi (bè anche xkè è raro che i oci salga) cmq piuttosto scendo e la alzo di peso.. forse xkè è nuova...

E che è di cristallo..??..:-)

no bè ma se posso evitargli sollecitazioni come un salto dal marciapiede lo faccio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a quello non rischi nulla..in Bdc capita di saltare: marciapiedi..spartitraffico..borracce..caschi..ciclisti caduti..:-) e regge bene senza problemi..:-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma è una domanda da uno che non è mai andato con qualsiasi tipo di bici.

Allora ti spiego ovvio le buche nn fanno mai bene ma solo uno scemo le prenderebbe volontariamente.

Per quanto riguarda salti e tutto il resto come ti ha postato la foto il buon ricky pui vedere che di problemi non ce ne sono,ormai la fissa da trick è talmente evoluto che tutti i componenti sono simili a quelli da bmx e per quanto riguarda i cerchi o si usano quelli da freeride/dh o ci sono quelli specifici da fissa, ma la sostanza non cambia bensì solo il marchio.

Conclusioni:adesso ste bici sono dei cancelli e ci puoi fare di tutto da andare a fare l'aperitivo in impennata con Landri al fare sesso con le donne al fare i salti!

YO

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io scendo dai marciapiedi quasi ogni giorno proprio per evitare il traffico e le vecchiette che sbucano all'improvviso! mai avuti problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un vecchio, le generazioni cambiano,la play station sta facendo danni ingenti alle menti dei giovanotti.

Ma da piccoli in bici,ci andavate?? e con tutta quell'esperienza di botti,zompi,facciate per terra,non vi siete ancora accorti che l'acciao non si rompe???

idem per i cerchi in alluminio...dovreste cadere dritti certo.. ma vi assicuro che non è semplice romperli nemmeno volendo.

(ci sono eccezioni ma dovete dropparvi 7 metri con una graziella, e anche li le ossa si romperanno prima della bici)

Modificato da leonardodimy (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

E semmai la prima cosa che muore con le buche è la camera d'aria.

Cmq la teoria di leonardodimy dove i giovini di oggi non si sono spaccati in bici come quelli che erano piccoli negli anni 80 secondo me torna tutta. Noi che si provavano le prime BMX e dopo le prime MTB (io ho ancora l'abitutine di chiamarle rampichino come all'epoca). Poi qualche telaio e qualche forcella ai tempi io li ho pure rotti, ma contemporaneamente mi si rompeva anche la pelle.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E semmai la prima cosa che muore con le buche è la camera d'aria.

Cmq la teoria di leonardodimy dove i giovini di oggi non si sono spaccati in bici come quelli che erano piccoli negli anni 80 secondo me torna tutta. Noi che si provavano le prime BMX e dopo le prime MTB (io ho ancora l'abitutine di chiamarle rampichino come all'epoca). Poi qualche telaio e qualche forcella ai tempi io li ho pure rotti, ma contemporaneamente mi si rompeva anche la pelle.

+1 per la menzione del rampichino...vintage forever ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

E semmai la prima cosa che muore con le buche è la camera d'aria.

Cmq la teoria di leonardodimy dove i giovini di oggi non si sono spaccati in bici come quelli che erano piccoli negli anni 80 secondo me torna tutta. Noi che si provavano le prime BMX e dopo le prime MTB (io ho ancora l'abitutine di chiamarle rampichino come all'epoca). Poi qualche telaio e qualche forcella ai tempi io li ho pure rotti, ma contemporaneamente mi si rompeva anche la pelle.

La prima al mercatone zeta 180 , dopo la tanto voluta Atala 4 mai arrivata, e le bianchi con la ragnatela nere e fluorescenti!? Porca Troia quanto mi divertivo, abitavo a Lesa all'epoca e in bici mi attraversavo il fiume erno, posso inoltre affermare con assoluta certezza che non mi sono mai nemmeno lontanamente chiesto se avrei mai piegato un cerchio e anche quando poi è successo, l'ho riaddrizzato camminandoci sopra ed ho continuato ad usarlo. Sto diventando come mio nonno (buon'anima) diceva che quanto più ci si allontanava dalla miseria tanto più saremmo diventati fragili . Il senso era questo!

Modificato da leonardodimy (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

E semmai la prima cosa che muore con le buche è la camera d'aria.

Cmq la teoria di leonardodimy dove i giovini di oggi non si sono spaccati in bici come quelli che erano piccoli negli anni 80 secondo me torna tutta. Noi che si provavano le prime BMX e dopo le prime MTB (io ho ancora l'abitutine di chiamarle rampichino come all'epoca). Poi qualche telaio e qualche forcella ai tempi io li ho pure rotti, ma contemporaneamente mi si rompeva anche la pelle.

La prima al mercatone zeta 180 , dopo la tanto voluta Atala 4 mai arrivata, e le bianchi con la ragnatela nere e fluorescenti!? Porca Troia quanto mi divertivo, abitavo a Lesa all'epoca e in bici mi attraversavo il fiume erno, posso inoltre affermare con assoluta certezza che non mi sono mai nemmeno lontanamente chiesto se avrei mai piegato un cerchio e anche quando poi è successo, l'ho riaddrizzato camminandoci sopra ed ho continuato ad usarlo. Sto diventando come mio nonno (buon'anima) diceva che quanto più ci si allontanava dalla miseria tanto più saremmo diventati fragili . Il senso era questo!

bè a 7 anni io e miei amici in un cantiere abbandonato abbiamo fatto un circuito con salti e tutto,e ci girevamo con le grazielle(la mia non aveva freni tra l'altro..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .